• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming (NO OV) Budget 2000€

Pubblicità

Alexinko

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti come da titolo vorrei consigli su come configurare un nuovo Pc che userò solo ed esclusivamente per gaming, premetto che non sono un grande esperto e vorrei se possibile farmi dire tramite messaggio anche uno shop online dove poter reperire e farsi montare i componenti altrimenti li farò montare da un tecnico.
Per me l'importante e riuscire giocare al massimo possibile con il mio budget con giochi di ultima generazione, specifico inoltre che non mi servono ne periferiche ne monitor perché giocherò su una Tv led.
Grazie mille a tutti :)

ciao e benvenuto..allora ha i un bel budget..allora ti pongo una domanda..vuoi fare oc?magari non dire no subito solo eprchè non sai farlo cisamo qui appota noi..allora adeso ti posto una configurazione:

cpu:i5 4670k 245€
dissipatore: aria:dark rock pro 2 75€ noctua nh-d14 79€ liquido AIO(anche se preferisco ad aria a quelli all in one a liquido):corsair hydro h100i 105€
alimentatore:enermax platimax 80 plus platinum 600w 145€ se vuoi stare ancora più largo il 750w 185€
scheda madre:msi z87-G43 114€ oppure msi z87-G45 gaming series 161€
vga:r9 290x(non la stoc ma le custom che dovrebbero uscire a breve perchè le stock normali hanno problemi di temperatura con il dissi)prezzo intorno ai 590€(bundle con bf4 sul sito dove sto controllando)le custom penso sui 600€
oppure nvidia con la nuova 780ti 680€
case:cooler master haf x 165€ nzxt phantom 530(colori nero bianco rosso fuoco) 185€
ram:ares gskill 2x4 8gb 1600mhz low profile
hdd:seagate barracuda 7200rpm 1tb 70€
ssd:samsing 840 evo 120 gb(ci metti sistema operativo qualche programma che usi spesso e 2 o 3 giochi che magar igiochi online cosi da avere tempi di risposta molto più brevi in confronto al hdd)105€
lettore dvd:un qualsiasi lg e se ti serve con masterizzatore 20€

allora ho fatto il calcolo con i prezzi più alti e massimo arrivi a 1756 iva compresa senza spese spedizione(conta su 25-30€ penso) il resto dei soldi puoi investirlo magari con delle buone cuffie gaming se ti piacciono uppure aggiungere una scheda audio interna(tipo xonar rog phoebus a 185€) più un bel impiantino(tipo edifier s530 signature series a 279€ però per le casse non sono molto esperto)..per il negozio dove ho preso tutto ti mando in PM perchè non ti posso dire o linkare shop per regolamento

Ultima modifica:
Grazie mille della celerissima risposta, visto che sei un'esperto seguirò sicuramente questa configurazione che mi sembra per quel poco che posso sapere davvero ottima.Per la questione OC come hai detto giustamente te non la farò al momento perché non sono in grado di farla ma se continuo a leggere e informarmi qui sul forum vorrei sicuramente provare,poi vorrei domandarti qual'è la differenza sostanziale in termini di prestazioni tra un dissipatore a aria ed uno a liquido (anche se credo che quelli da te citati sopra siano prestazionalmente simili).
Come ultima domanda ti chiedo se conviene e se serve molto mettere 2 schede video, perché vedo molti qui sul forum che ne parlano e non ho ben capito se cambia drasticamente le prestazioni del pc.
Grazie ancora della grande disponibilità :thanks:

1002.webp

Questi sn prezzi più bassi, se vuoi commentare ci terrei a spiegare le mie motivazioni e darei anche consigli
é una conf senza overclock, a questa ti consiglierei un monitor che sfrutti la scheda video visto che va oltre il fullhd.

- - - Updated - - -

@Alexinko

Grazie della configurazione!! Come avrai capito non me ne intendo molto quindi per me le configurazioni sembrano un po' tutte simili e faccio fatica capire perfettamente le differenze tra una e l'altra:) Comunque per il monitor so che la 780 supporta i 4k ma purtroppo non posso prendere un monitor perché ho già una scrivania occupata da un iMac che uso per lavoro e l'unica soluzione che ho è attaccare il Pc al Tv anche se so che con una scheda video del genere é sprecata...

XD no dimentica il 4k io parlavo di altro

monitor 120hz o 21:9 o 2k

il 4k praticamente a meno di 3 sli di non so cosa non esiste ancora quindi evito di citarlo.

La mia conf comunque ho messo un alimentatore più costoso ma certificato gold percui risparmia quando giochi e quando usi il pc ad uso comune, ho risparmiato anche se avevi quel budget e sinceramente un monitor costa dai 250 ai 400 in base alla potenza e con la conf che ti ho fatto ti avanza sia per prendere un monitor che un impianto casse o cuffie
NN SO se hai visto che viene 1074 euro XD è quasi la metà del budget lol.

Perfetto ho detto una cavolata :ciaociao: ho citato i 4k solamente perché poco tempo fa vidi un video in cui presentavano la 780 e spiegavano che può supportare i 4k.
Sicuramente il prezzo è molto allettante perché andrei a risparmiare una bella cifra ma siccome io come hai capito non mi assemblerò il Pc da solo ma me lo farò fare vorrei che fosse qualcosa non dico di definitivo ma che abbia buone prestazioni con giochi che usciranno tra 2/3 anni senza dover fare troppi upgrade, dico questo solo perché il prezzo rispetto alla prima configurazione che mi è stata proposta è appunto decisamente minore e non essendo esperto credo che sia leggermente inferiore poi sicuramente mi sbaglierò :)

O.O no ho solo usato uno shop più conveniente anzi la scheda video 780 è superiore attualmente e giocheresti tutti i giochi con 20 frame in più che non vedresti, dura più di 3 anni .

L'utente sopra di me ha messo anche overclock che aumente leggermente il prezzo ma non si può dire migliore semplicemente una è da overclock e l'altra no comunque sicuramente questo shop è meno caro lol.

- - - Updated - - -

Lui ha messo una 780ti che secondo me costa troppo adesso mentre la 780 costa meno perchè scontata e ti garantisce almeno 5 anni di giochi.

Ok ok adesso è tutto un po' più chiaro :) se posso farti una altra domanda, tutte le prese usb-Hdmi-etherneth ecc.. vanno prese a parte o sono comprese nella componentistica delle configurazione, e se dovessi prenderle a parte cambia qualcosa in fattore di qualità da un tipo porte a un'altro?
Grazie mille per la disponibilità comunque!

Se vuoi un altro consiglio, dai un'occhiata su questo forum poco piu in basso, ieri ho aperto lo stesso identico topic ed ho il tuo stesso budget e le tue stesse esigenze!! :) magari ti da spunti come ne hanno dati a me..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro