pc gaming no oc budget: circa 700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lunared473

Nuovo Utente
48
0
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un vostro parere riguardante questa configurazione (è il primo pc che assemblerò)...

Non voglio fare OC e il mio budget (come da titolo) è di circa 700 euro (potrei arrivare fino a 750-760 spese di spedizioni incluse). Non riesco a trovare una scheda madre in quanto inizialmente avevo scelto una asus p8z77-v lx2, ma non è più disponibile nello shop che ho scelto.

configurazione.JPG

A questa configurazione dovrei aggiungere:
- Scheda di rete: TP-LINK 300Mbps Wireless N PCI Adapter
- Dissipatore: Cooler Master Blizzard T2
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
sinceramente dipende molto dalla scheda madre che non ho ancora scelto... anche se sinceramente mi piacerebbe rimanere su nvidia perchè la maggior parte dei giochi a cui giocherei sfruttano molto il PhysiX(es. Batman Arkham Origins e Watch Dogs)
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
sinceramente dipende molto dalla scheda madre che non ho ancora scelto... anche se sinceramente mi piacerebbe rimanere su nvidia perchè la maggior parte dei giochi a cui giocherei sfruttano molto il PhysiX(es. Batman Arkham Origins e Watch Dogs)
Stima

- - - Updated - - -

a 260 euro sta la msi gaming o la lighting 770 magari ce la fai entrare lol.
 

dmarteb

Utente Attivo
171
23
CPU
Intel i5-4670k 3,4ghz
Scheda Madre
Asus maximus hero
HDD
segate barracuda 1tb + western digital 640gb + samsung pro 128gb (SSD)
RAM
Corsair vengeance pro 1600mhz
GPU
Sapphire r9 290 tri-x
PSU
Xfx proseries 750w
Case
Corsair carbide 300r
OS
Windows 8.1
Io ti consiglio di montare un amd:
cpu: amd fx8350 162€
mobo: asrock 990fx extreme3 82€
Gpu: sapphire r9 270x toxic 193€
ram: corsair vengeance 8gb (2x4gb) lowprofil 74€
hdd: wd caviar blue 50€
ali: xfx pro550w 49€
case: zalman z3 plus 37€ (o qualsiasi in cui entri la gpu)
masterizzatore: quello che hai scelto va bene 16€
dissi: cooler master hyper 412s 31€
Totale: 694€
Poi devi aggiungere 20/30€ della scheda di rete. Se vuoi rimanere su nvidia prendi la 760 o 770 (asus o msi).
 
Ultima modifica:

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
gtx.png

XD mi sn permesso di farne una così, conta che la msi costa 30 euro in meno che sarebbero i soldi dell'assemblaggio, se ti piace possiamo magari mettere un i5 4570 e magari recuperare qualche soldo per la scheda di rete.

- - - Updated - - -

Mi correggo lol la scheda costa 5 euro in meno mi sembra, però rimane che puoi abbassare il procio.

Te lo dico con tutto lo spirito gaming possibile, con il calo delle 770 con qualche euro in più ti prendi una scheda fascia alta
 

lunared473

Nuovo Utente
48
0
per quanto riguarda Amd o Intel, girando su internet ho scoperto che i processori intel sono un pochino più performanti dei processori amd

Visualizza allegato 84992

XD mi sn permesso di farne una così, conta che la msi costa 30 euro in meno che sarebbero i soldi dell'assemblaggio, se ti piace possiamo magari mettere un i5 4570 e magari recuperare qualche soldo per la scheda di rete.

- - - Updated - - -

Mi correggo lol la scheda costa 5 euro in meno mi sembra, però rimane che puoi abbassare il procio.

Te lo dico con tutto lo spirito gaming possibile, con il calo delle 770 con qualche euro in più ti prendi una scheda fascia alta

per l'hdd vorrei tenere il black perchè è più performante. in questo caso opterei per la scheda video gigabyte gtx 760 windforce.

per le ram: cosa cambia tra le g.skill e le vengeance?


Ps: il computer lo assemblerò io.

- - - Updated - - -

Ragazzi la configurazione attuale è la seguente. Ho dovuto un po limitarmi a causa del budget. Inizialmente avevo scelto come dissipatore il Cooler Master Blizzard T2, ma ho scoperto che non supporta i socket 1150... Cosa mi consigliate?

configurazione.JPG

Cosa ne pensate? Aspetto vostri consigli
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili