PC gaming neofita

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Altro PC.... Finché non mi bannate ci provo...
Quel corsair 650w senza modello mi fa già pensare ad un vs e con una r9 290 non è la migliore delle cose...
 

River54

Nuovo Utente
39
2
Giuro che è appena arrivata altra proposta..
 

Allegati

  • Screenshot_20200709_113715_com.google.android.gm.jpg
    Screenshot_20200709_113715_com.google.android.gm.jpg
    438.6 KB · Visualizzazioni: 32

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Comunque quello con l'i3 non va bene, con un i3 tra poco stutteri e inoltre si basa su una piattaforma morta e tra l'altro su una mobo pessima, non si sa se le ram sono in dual channel ecc.
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Ultima configurazione consigliata da amico..
se il prezzo è 600 euro...ma è pur sempre un i3 e in ambito gaming non la vedo benissimo, punterei a AMD ryzen piuttosto
ram che non si sa che frequenza
 

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
scusa perchè non vai per il pc che ti hanno consigliato?
male che vada ci perdi il pomeriggio ad assemblarlo senza saperne niente. ci dedichi un pomeriggio e te lo monti.
qualsiasi cosa di già assemblata che posti al 99% non andrà bene o non varrà i soldi richiesti
puoi continuare a postare tutte le robe che vuoi che trovi su ebay e possiamo continuare a dirti cosa non va in ogni pc che posti, oppure puoi prendere i componenti che ti hanno consigliato ed assemblartelo
è un consiglio, poi i soldi sono ovviamente tuoi!
 

Mastizzen

Utente Attivo
540
175
CPU
amd ryzen 3600
Scheda Madre
asus tuf gaming plus x570
RAM
viper rgb 16gb 3600hz
GPU
xfx 5600xt thicc ii
Monitor
lenovo legion y25f
PSU
silent storm cool zero 650w
che senso ha aprire un topic se poi quando ti danno consigli non li ascolti nemmeno?
le configurazioni preassemblate saranno sempre "truffe". componenti vecchi o anche se nuovi, strapagati visto che i negozi al dettaglio devono metterci il rincaro per guadagnarci sopra.
Piglia quello ceh più ti piace, inutile postare le configurazioni che ti mandano, sarà sempre lo stesso discorso.
Niente è più conveniente dal comprare i componenti e assemblarli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Avets

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Ma figurati se ti si può "odiare" per una cosa simile.

Ci penserà quel pc a premiarti per la scelta fatta con le sue prestazioni inadeguate :D

Faccio una previsione: tra un anno tuo figlio non riuscirà piu a giocarci (se non prima se cambia gioco) e ti toccherà cambiare qualcosa come la scheda video, tuttavia l'alimentatore sarà scadente e dovrai cambiare anche quello.
Difficile prevedere anche quanto segue, ma potresti anche decidere di non cambiarlo l'alimentatore e bruciare qualcosa qualche mese dopo, ma quest'ultima opzione dipende dalle tue scelte future e da quanto scarso è l'alimentatore (che non è nemmeno indicato per quanto bello è).

Comunque abbandono la discussione, non ha senso aiutare chi non vuole essere aiutato imho si sta perdendo tempo, senza rancore eh :)
 

River54

Nuovo Utente
39
2
Grazie cmq mi sa che prenderò il vostro assemblato
Post unito automaticamente:

Ho inviato la vostra configurazione per sapere quanto mi costerebbe farlo assemblare da loro ma mi hanno detto che quei pezzi loro in magazzino non li hanno e mi hanno proposto questa dicendo che è simile.,io ho visto che è uguale solo la scheda video e alimentazione meno potente, nel caso qual è il prezzo adeguato per assemblare dei pezzi comprato da me? Allego cmq proposta
 

Allegati

  • Screenshot_20200709_210019.jpg
    Screenshot_20200709_210019.jpg
    200.9 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

ScHoolboyQ

Utente Attivo
513
93
Grazie cmq mi sa che prenderò il vostro assemblato
Post unito automaticamente:

Ho inviato la vostra configurazione per sapere quanto mi costerebbe farlo assemblare da loro ma mi hanno detto che quei pezzi loro in magazzino non li hanno e mi hanno proposto questa dicendo che è simile.,io ho visto che è uguale solo la scheda video e alimentazione meno potente, nel caso qual è il prezzo adeguato per assemblare dei pezzi comprato da me? Allego cmq proposta
Non è specificata la marca di metà dei componenti se ci fai caso, in particolare dell alimentatore. Trai tu le conclusioni :)
Comprati i pezzi su Amazon e portali in un negozio per farlo assemblare oppure (ancora meglio) assemblalo tu. Si tratta di avvitare qualche vite e collegare qualche cavo
 
  • Mi piace
Reazioni: Islass e Glob Glob

Ringo989

Utente Èlite
1,670
650
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Ek-aio elite 280mm
Scheda Madre
Rog Strix B550-E gaming
HDD
970 evo plus 1tb + 870 evo 1tb + sabrent rocket 3.0 512gb + P300 3tb
RAM
4x8GB Crucial Ballistix rgb 3600 cl16
GPU
EVGA 3080 10GB xc3 ultra
Audio
Topping DX3 pro + Beyerdynamic DT 990 pro
Monitor
LG 34GN850
PSU
Corsair HX750i
Case
Lian Li o11D Exo XL
Periferiche
Drevo Excalibur + Razer Viper Ultimate
OS
Windows 11 pro
Grazie cmq mi sa che prenderò il vostro assemblato
Post unito automaticamente:

Ho inviato la vostra configurazione per sapere quanto mi costerebbe farlo assemblare da loro ma mi hanno detto che quei pezzi loro in magazzino non li hanno e mi hanno proposto questa dicendo che è simile.,io ho visto che è uguale solo la scheda video e alimentazione meno potente, nel caso qual è il prezzo adeguato per assemblare dei pezzi comprato da me? Allego cmq proposta
Se hai un negozio fisico vicino casa tua non puoi chiedergli se ti assemblano i pezzi che gli fornisci tu?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Grazie cmq mi sa che prenderò il vostro assemblato
Post unito automaticamente:

Ho inviato la vostra configurazione per sapere quanto mi costerebbe farlo assemblare da loro ma mi hanno detto che quei pezzi loro in magazzino non li hanno e mi hanno proposto questa dicendo che è simile.,io ho visto che è uguale solo la scheda video e alimentazione meno potente, nel caso qual è il prezzo adeguato per assemblare dei pezzi comprato da me? Allego cmq proposta
Ma nn c e un negozio nella tua zona a cui rivolgerti per fartelo assemblare e gli porti te i componenti presi su Amazon?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

River54

Nuovo Utente
39
2
In un sito che vende pezzi da assemblare c'è un alimentatore 310 w ad alta efficienza energetica.. Cosa vuol dire? Cosa ci potrei abbinare?
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
In un sito che vende pezzi da assemblare c'è un alimentatore 310 w ad alta efficienza energetica.. Cosa vuol dire? Cosa ci potrei abbinare?
Quale alimentatore?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
In un sito che vende pezzi da assemblare c'è un alimentatore 310 w ad alta efficienza energetica.. Cosa vuol dire? Cosa ci potrei abbinare?
Non è l'efficienza e il wattaggio a fare l'alimentatore ma lo sono molte altre cose.
Comunque che modello è?
 

yardrat

Utente Èlite
5,140
2,090
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Grazie cmq mi sa che prenderò il vostro assemblato
Post unito automaticamente:

Ho inviato la vostra configurazione per sapere quanto mi costerebbe farlo assemblare da loro ma mi hanno detto che quei pezzi loro in magazzino non li hanno e mi hanno proposto questa dicendo che è simile.,io ho visto che è uguale solo la scheda video e alimentazione meno potente, nel caso qual è il prezzo adeguato per assemblare dei pezzi comprato da me? Allego cmq proposta
a che prezzo totale?
marca e modello alimentatore?
1650 non è la versione Super (scartare le non Super)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili