PC Gaming/Multiuso

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Salve a tutti!
Finalmente, dopo diverso tempo, ho la possibilità di rifarmi un Computer e questa volta per benino (Regalo di Laurea:party:).
Ora, non voglio fare minimamente l'ingordo e voglio ottenere la migliore configurazione possibile in base al budget 1000-1200, tenendo conto che l'investimento deve essere futuribile e soprattutto senza la necessità di fare OverClock. Diciamo che ho una serie di componenti che ho adocchiato, ma so che alcune di queste sono superflue e vorrei quindi una delucidazione.
Cominciamo!
la mia intenzione è quella di fare una Build Skylake 1080p.


CPU: Inizialmente ero indeciso se andare per un i5 o un i7. Come ho detto, però, questo deve essere un investimento anche per il futuro, quindi ero propenso per un Intel Core i7-6700 4.0GHz.

DISSIPATORE: Qui per me è il buio. Mi hanno consigliato il
Thermalright Macho HR-02, però mi pare un po' eccessivo.

MOBO: Qui vorrei risparmiarci. In principio era
ASrock Z170 Extreme4, poi ho deciso che non facendo OC è una roba che posso anche non concedermi. Che consigli avreste? Una h110?

RAM:
G.Skill Ripjaws V DDR4 2400 MHz (2x8GB). So che 16 GB sono tantini. Meglio 8?

GPU: Altra nota dolente. Nvidea Msi GTX 970. Io avrei rimandato l'acquisto del Pc in vista delle Pascal, ma siccome questo è un regalo e dato che le Pascal potrebbero uscire anche a fine anno, ho deciso di prendere una scheda che magari può essere rivenduta in seguito. Purtroppo però non sono un esperto, anzi, e mi chiedevo se questa è obbiettivamente eccessiva o se magari posso ottenerne una con caratteristiche simili a prezzo leggermente inferiore.

SSD: Ho visto che ormai sono quasi d'obbligo, mi è stata consigliata una Samsung 850EVO 250GB. Può andare?

HDD: Quì ok, da 1TB, i prezzi ormai sono abbordabilissimi.

PSU: 550W o 650? Che marca mi consigliereste in caso?

CASE: ? Non voglio spenderci un'eresia, mi basta che sia ben areato.

Bene, questo è quanto. Il prezzo sfora i 1300 euro, e so che non volendo oc, potrei abbassarlo ulteriormente. Consigli? Pareri?

Chiedo scusa per la poca conoscenza e se in qualche modo vado ad offendere le intelligenze di alcuni utenti.
:look:

 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Ciao,
Addirittura offendere l'intelligenza di alcuni utenti. :lol: Sì vedono primi post ben peggiori, tranquillo...

Io farei così, puntando ad avere ottime prestazioni ma anche un buon rapporto qualità\prezzo:

Alimentatore Thermaltake London 550 watt 77.16€
Case Corsair Graphite 230T 79.86€
RAM DDR4 Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2133MHz CL13 48.10€
SSD Samsung 850 Evo 89.19€
HDD Western Digital Caviar Blu 1TB WD10EZEX 48.72€
CPU Intel Core i5 6500 199.99€
Scheda Madre Asrock B150M Pro4s 71.33€
VGA Gigabyte GTX970 G1 Gaming 334.99€
TOT: 949.34€ (taocomputer)

Io ti ho messo la 970, ma tieni rpesente che le Pascal e le Polaris probabilmente altri 5-6 mesi e usciranno: se vuoi rpendere una scheda provvisoria per rivenderla quando saranno uscite, la 970 è eccessiva, perchè nel rivenderla ci smeneresti oltre 100€ probabilmente.
In tal caso, una R9 380 4GB va benissimo: si trova sui 200€, ti permette di giocare bene per questi 6 mesi (dettagli alti) e non si svaluterà così tanto all'uscita delle nuove, partendo da un prezzo inferiore.
Come dissipatore, potresti usare addirittura lo stock senza avere problemi; se comunque vuoi avere un dissipatore più silenzioso e performante puoi prendere questo: RAIJINTEK Aidos Heatpipe CPU-Kühler, PWM - 92mm: Amazon.it: Informatica

Se vuoi una piattaforma più longeva possibile lato CPU, ti consiglio di predisporla a un leggero OC. Si tratta di cambiare CPU e Scheda Madre con:

I5 6400 176.99€
Asrock Z170 Pro4s 101.22€

E magari prendere un dissipatore un poco migliore: Cooler Master Hyper 612 v.2 CPC 1150/AM3, Nero: Amazon.it: Informatica

Si passerebbe al 6400 invece del 6500 perchè facendo OC non importa la frequenza di base, che è l'unica differenza tra i due. Insomma, alla fine sarebbero 30€ in più facendo due calcoli e già così potresti arrivare tranquillo a 4.2-4.3GHz...
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Non sì può mai sapere con certezza delle idiozie che si va scrivendo:sisilui:

Comunque, stavo pensando... tra un i5 ed un i7 ai fini di Gaming suppongo non ci sia poi molta differenza, nel senso che un i7 è quasi sprecato, immagino anche per il futuro.
La RAM sarei orientato ad averne di più di 8Gb.. 16GB saranno troppi, ma 12 non sarebbe meglio? Anche perchè vedendo alcuni titoli già di base ne chiedono 8.

Per la GPU come ho detto devo valutare, perchè le pascal potrei anche prenderla tra un anno o più, cioè non sono sicuro di prenderle appena escono. Quindi ero orientato per la 970, ma mi chiedevo se con la 960 potevo avere prestazioni simili a prezzo minore.
Diciamo che su GPU e CPU posso tranquillamente non risparmiarci.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Non sì può mai sapere con certezza delle idiozie che si va scrivendo:sisilui:

Comunque, stavo pensando... tra un i5 ed un i7 ai fini di Gaming suppongo non ci sia poi molta differenza, nel senso che un i7 è quasi sprecato, immagino anche per il futuro.
La RAM sarei orientato ad averne di più di 8Gb.. 16GB saranno troppi, ma 12 non sarebbe meglio? Anche perchè vedendo alcuni titoli già di base ne chiedono 8.

Per la GPU come ho detto devo valutare, perchè le pascal potrei anche prenderla tra un anno o più, cioè non sono sicuro di prenderle appena escono. Quindi ero orientato per la 970, ma mi chiedevo se con la 960 potevo avere prestazioni simili a prezzo minore.
Diciamo che su GPU e CPU posso tranquillamente non risparmiarci.

Tra i5 e i7 infatti non cambia poi tanto in gaming: piuttosto che prendere l'i7, meglio predisporre la piattaforma all'OC, perchè un i5 6400 a 4.3GHz va in generale meglio di un i7 6700 in gaming e globalmente ti costerebbe meno.

Per quanto riguarda la RAM, o ne prendi 8, o 16: 12 no, perchè usando 3 banchi non sfrutteresti il dual channel. Ora 8GB bastano per qualsiasi titolo e ti danno anche un poco di margine: in futuro non so se effettivamente averne di più potrà portare vantaggi, ma comunque c'è anche da dire che è abbastanza facile aggiungere altri 2 banchi all'occorrenza. Vedi tu, volendo puoi anche metterne direttamente 16 (2 banchi da 8): tanto il prezzo non è così salato.

Tra 960 e 970 c'è un bel gap: la seconda va praticamente il 50% meglio rispetto alla prima. La 970, vale i soldi in più, nel caso tu abbia intenzione di tenerla per un po': non c'è dubbio su questo.
 

inpjlmn

Nuovo Utente
33
0
Salve a tutti!
Finalmente, dopo diverso tempo, ho la possibilità di rifarmi un Computer e questa volta per benino (Regalo di Laurea:party:).
Ora, non voglio fare minimamente l'ingordo e voglio ottenere la migliore configurazione possibile in base al budget 1000-1200, tenendo conto che l'investimento deve essere futuribile e soprattutto senza la necessità di fare OverClock. Diciamo che ho una serie di componenti che ho adocchiato, ma so che alcune di queste sono superflue e vorrei quindi una delucidazione.
Cominciamo!
la mia intenzione è quella di fare una Build Skylake 1080p.


CPU: Inizialmente ero indeciso se andare per un i5 o un i7. Come ho detto, però, questo deve essere un investimento anche per il futuro, quindi ero propenso per un Intel Core i7-6700 4.0GHz.

DISSIPATORE: Qui per me è il buio. Mi hanno consigliato il
Thermalright Macho HR-02, però mi pare un po' eccessivo.

MOBO: Qui vorrei risparmiarci. In principio era
ASrock Z170 Extreme4, poi ho deciso che non facendo OC è una roba che posso anche non concedermi. Che consigli avreste? Una h110?

RAM:
G.Skill Ripjaws V DDR4 2400 MHz (2x8GB). So che 16 GB sono tantini. Meglio 8?

GPU: Altra nota dolente. Nvidea Msi GTX 970. Io avrei rimandato l'acquisto del Pc in vista delle Pascal, ma siccome questo è un regalo e dato che le Pascal potrebbero uscire anche a fine anno, ho deciso di prendere una scheda che magari può essere rivenduta in seguito. Purtroppo però non sono un esperto, anzi, e mi chiedevo se questa è obbiettivamente eccessiva o se magari posso ottenerne una con caratteristiche simili a prezzo leggermente inferiore.

SSD: Ho visto che ormai sono quasi d'obbligo, mi è stata consigliata una Samsung 850EVO 250GB. Può andare?

HDD: Quì ok, da 1TB, i prezzi ormai sono abbordabilissimi.

PSU: 550W o 650? Che marca mi consigliereste in caso?

CASE: ? Non voglio spenderci un'eresia, mi basta che sia ben areato.

Bene, questo è quanto. Il prezzo sfora i 1300 euro, e so che non volendo oc, potrei abbassarlo ulteriormente. Consigli? Pareri?

Chiedo scusa per la poca conoscenza e se in qualche modo vado ad offendere le intelligenze di alcuni utenti.
:look:

Ciao WombatSpirfire. Mi sento profondamente offeso da questo post per cui chiederò agli admin di bannarti immediatamente.
(Non preoccupatevi, ci conosciamo irl :patpat:)

Il dissipatore è eccessivo, vai con quello consigliato da pribolo o anche un CM Hyper 212 EVO.

HDD, SDD ok

Nel gaming il ruolo fondamentale lo svolge la GPU, se vuoi aspettare Pascal (e credo a questo punto ti convenga farlo) non spenderci tanto e preparati a rivendere, magari aspetterei un attimo per comprare e far fare agli early adopters il loro lavoro. La R9 380 fino ad allora è un ottimo compromesso.

Sulla RAM non saprei, in ambito gaming da 8 a 16 gb le differenze sono minime o nulle, l'importante è lasciare qualche slot libero per un'aggiunta futura. Mi rimetto al parere degli esperti su tutti gli altri componenti.
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Tra i5 e i7 infatti non cambia poi tanto in gaming: piuttosto che prendere l'i7, meglio predisporre la piattaforma all'OC, perchè un i5 6400 a 4.3GHz va in generale meglio di un i7 6700 in gaming e globalmente ti costerebbe meno.

Per quanto riguarda la RAM, o ne prendi 8, o 16: 12 no, perchè usando 3 banchi non sfrutteresti il dual channel. Ora 8GB bastano per qualsiasi titolo e ti danno anche un poco di margine: in futuro non so se effettivamente averne di più potrà portare vantaggi, ma comunque c'è anche da dire che è abbastanza facile aggiungere altri 2 banchi all'occorrenza. Vedi tu, volendo puoi anche metterne direttamente 16 (2 banchi da 8): tanto il prezzo non è così salato.

Tra 960 e 970 c'è un bel gap: la seconda va praticamente il 50% meglio rispetto alla prima. La 970, vale i soldi in più, nel caso tu abbia intenzione di tenerla per un po': non c'è dubbio su questo.

E dell' i5 6600k che ne pensi? In questo caso però per l'OC servirebbe un Dissipatore più corposo.
Grazie per l'info sulla RAM era una cosa che non sapevo. In effetti potrei tranquillamente partire da 8GB e poi valutare, alla fine è il problema minore.
Una cosa per la scheda madre, accettando la pro4, non potrebbe andare un H110 anzichè un z170?

Ciao WombatSpirfire. Mi sento profondamente offeso da questo post per cui chiederò agli admin di bannarti immediatamente.
(Non preoccupatevi, ci conosciamo irl :patpat:)

Il dissipatore è eccessivo, vai con quello consigliato da pribolo o anche un CM Hyper 212 EVO.

HDD, SDD ok

Nel gaming il ruolo fondamentale lo svolge la GPU, se vuoi aspettare Pascal (e credo a questo punto ti convenga farlo) non spenderci tanto e preparati a rivendere, magari aspetterei un attimo per comprare e far fare agli early adopters il loro lavoro. La R9 380 fino ad allora è un ottimo compromesso.

Sulla RAM non saprei, in ambito gaming da 8 a 16 gb le differenze sono minime o nulle, l'importante è lasciare qualche slot libero per un'aggiunta futura. Mi rimetto al parere degli esperti su tutti gli altri componenti.

Non considero la vostra intelligenza così ampia da poter essere lesa :ciaociao:

A parte gli scherzi, ormai per la scheda video sono sempre più orientato per la 970, perchè come ho scritto una pascal non è sicuro vado a comprarla subito.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
E dell' i5 6600k che ne pensi? In questo caso però per l'OC servirebbe un Dissipatore più corposo.
Grazie per l'info sulla RAM era una cosa che non sapevo. In effetti potrei tranquillamente partire da 8GB e poi valutare, alla fine è il problema minore.
Una cosa per la scheda madre, accettando la pro4, non potrebbe andare un H110 anzichè un z170?

Tutti gli i5 6xxx che vedi sono uguali in realtà: a cambiare è solo la frequenza e nel caso del k, il moltiplicatore, che è sbloccato. Tuttavia da alcune settimane tutti i produttori di schede madri hanno offerto la possibilità di overcloccare con i loro modelli Z170, tramite aumenti del base clock, anche le CPU non k, con il moltiplicatore bloccato: ciò è particolarmente interessante perchè permette di risparmiare sulla CPU (il 6400 costa 70€ meno del 6600k), senza rinunciare a buone frequenze in OC, simile a quelle raggiungibili con un k.
I BIOS da overclock hanno alcune limitazioni, che possono essere un po' fastidiose, ma nessuna delle quelle, secondo me, è così restrittiva da spingere qualcuno a spendere ben 70€ in più per una CPU K: ASRock Z170 Non-K Overclocking Guide | Overclocking.Guide

No, non puoi prendere una H110: non potresti overcloccare. E comunque, anche non volessi fare OC, non andrei assolutamente sotto la B150M Pro4s: altrimenti prenderesti una scheda madre troppo scarna.
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Tutti gli i5 6xxx che vedi sono uguali in realtà: a cambiare è solo la frequenza e nel caso del k, il moltiplicatore, che è sbloccato. Tuttavia da alcune settimane tutti i produttori di schede madri hanno offerto la possibilità di overcloccare con i loro modelli Z170, tramite aumenti del base clock, anche le CPU non k, con il moltiplicatore bloccato: ciò è particolarmente interessante perchè permette di risparmiare sulla CPU (il 6400 costa 70€ meno del 6600k), senza rinunciare a buone frequenze in OC, simile a quelle raggiungibili con un k.
I BIOS da overclock hanno alcune limitazioni, che possono essere un po' fastidiose, ma nessuna delle quelle, secondo me, è così restrittiva da spingere qualcuno a spendere ben 70€ in più per una CPU K: ASRock Z170 Non-K Overclocking Guide | Overclocking.Guide

No, non puoi prendere una H110: non potresti overcloccare. E comunque, anche non volessi fare OC, non andrei assolutamente sotto la B150M Pro4s: altrimenti prenderesti una scheda madre troppo scarna.

Guarda, cerco di spiegarmi meglio in relazione a tutto.
Io sono per una Build non overcloccabile e in relazione a questo mi rimetto in un budget sui 1200 Euri.
Il discorso è se oggettivamente ci sono differenze qualitative tra i processori di cui stiamo parlando.
Ormai sulla RAM e GPU mi sono deciso, e sono orientato per ciò che mi hai consigliato.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Guarda, cerco di spiegarmi meglio in relazione a tutto.
Io sono per una Build non overcloccabile e in relazione a questo mi rimetto in un budget sui 1200 Euri.
Il discorso è se oggettivamente ci sono differenze qualitative tra i processori di cui stiamo parlando.
Ormai sulla RAM e GPU mi sono deciso, e sono orientato per ciò che mi hai consigliato.

Come detto sopra, se sei orientato su una build non overcloccabile, prendi un i5 6500 e una Asrock B150M Pro4s: l'i7 6700 ti costa 140€ in più e non ti da miglioramenti tangibili in gaming, quindi, conviene risparmiarti quei soldi.
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Come detto sopra, se sei orientato su una build non overcloccabile, prendi un i5 6500 e una Asrock B150M Pro4s: l'i7 6700 ti costa 140€ in più e non ti da miglioramenti tangibili in gaming, quindi, conviene risparmiarti quei soldi.

Allora ti chiedo un ultima cosa, a tuo parere sarebbe meglio avere una configurazione in grado di fare Overclock? Oppure sarebbe un di più? Io di base tendo al no visto le componenti overcloccate tendono ad un usare precoce, ma come ho detto il mio parere in questo campo è da inesperto totale.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Allora ti chiedo un ultima cosa, a tuo parere sarebbe meglio avere una configurazione in grado di fare Overclock? Oppure sarebbe un di più? Io di base tendo al no visto le componenti overcloccate tendono ad un usare precoce, ma come ho detto il mio parere in questo campo è da inesperto totale.

In questo momento, secondo me sì, converrebbe. Da quanto si possono overcloccare anche le CPU lisce, l'OC è diventato molto meno costoso: come detto sopra, in pratica spenderesti solo 30€ (50 se non prendessi il dissipatore nella no OC) in più per predisporre una configurazione in grado di supportare un po' di OC. Se consideri che puoi guadagnare un buon 15-20% di prestazioni con un 6400 OC al posto di un 6500...

I discorsi sulla longevità, non sono da considerare, nel senso che in teoria l'OC degrada più velocemente il silicio della CPU, ma in pratica la longevità teorica del processore, con un OC non troppo aggressivo, rimane ben oltre la vita utile. Anzi, l'OC aumenta appunto la longevità del sistema, perchè aumentando le prestazioni, ti consente di tenere la tua piattaforma 1, forse anche 2 anni in più.
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
^ Allora penso che seguirò il tuo consiglio e confermi che tu prenderesti una i5 6400 anzichè un 6600k? La RAM mi consigli di prendere una 1233MHz o una 1400MHz ?
Scusa e grazie per la disponibilità, non pensavo fosse così complicato.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
^ Allora penso che seguirò il tuo consiglio e confermi che tu prenderesti una i5 6400 anzichè un 6600k? La RAM mi consigli di prendere una 1233MHz o una 1400MHz ?
Scusa e grazie per la disponibilità, non pensavo fosse così complicato.

Sì, confermo: il 6600k costa troppo...
Comunque, non sentirti obbligato, nel senso, dovessi fare un PC per me, io lo farei predisposto all'OC perchè ora oggettivamente conviene, ma se non vuoi sbatterti a fare overclock, procedura che comunque non è particolarmente complessa a dire il vero, puoi anche prendere il 6500 e la B150 e vivi felice lo stesso. :D

Dipende un po' i prezzi dove compri: se trovi delle 2400Mhz CL14 (o meno) a un prezzo simile alle 2133MHz prendi le 2400.
 

WalrusSpirit

Nuovo Utente
16
0
Sì, confermo: il 6600k costa troppo...
Comunque, non sentirti obbligato, nel senso, dovessi fare un PC per me, io lo farei predisposto all'OC perchè ora oggettivamente conviene, ma se non vuoi sbatterti a fare overclock, procedura che comunque non è particolarmente complessa a dire il vero, puoi anche prendere il 6500 e la B150 e vivi felice lo stesso. :D

Dipende un po' i prezzi dove compri: se trovi delle 2400Mhz CL14 (o meno) a un prezzo simile alle 2133MHz prendi le 2400.

Alla fine questa configurazione:
CPU: I5 6600k
MoBo: ASRock 710z Pro4
RAM: DDR4 Kingston Savage 2x4GB 2400 Mhz C12
DISSIPATORE: Thermalright Macho HR-02 Rev.B
HDD: Western Digital 1Tb
SSD: Samsung 850 Evo
PSU: Cooler Master V650w
CASE:Corsair Graphite 230T
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming

Verrebbe poco più di 1100 euro, perfettamente nel budget, quindi uno sforzo per la 6600k, d'altronde è un po' come togliersi uno sfizio:asd:

Che dici, o mentore, potrebbe andare?
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Può andare certo.
Ho paura che l'alimentatore lo paghi tanto però: prova a vedere se trovi l'XFX XTR650 o l'EVGA 650 GS a meno... Come qualità siamo sullo stesso livello con tutti e tre.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!