Pc Gaming/Multiboxing 24/7 Online BestPower/Watt Quest!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

alcor75

Nuovo Utente
2
0
Buon Giorno a tutti.

Cosi ho deciso di iscrivermi, dopo tanti anni che leggo abbastanza regolarmente il forum da guest (quasi tutte le mie domande trovavano sempre risposta) perche adesso avrei bisogno di una manina per un progetto che ho in mente, e so bene che qui, di gente che manstica bene i numeri, ne bazziga tanta .

L'idea e' questa:
Sto assemblando un computer che usero per giocare a giochi MMorpg/e non tipo Diablo 3, WOW, GW2 ecc ecc, e la particolarita e' che spesso lo faro boxando piu personaggi per volta, cioe' lanciando piu client sulla stessa macchina e usandoli insieme, dove consentito, attraverso programmi creati da me e dove no..bo, vedro poi.

Il punto e' che duvrebbero girare tipo 6/8 client dello stesso gioco insieme, intendiamoci, settaggi grafici risoluzione ecc tutto al minimo.

In oltre spesso uso robe tipo VMWare e vorrei poter creare alcune macchine virtuali su cui far girare i client dei rispettivi giochi, insomma mi serve un po di potenza MA!!

Tutto Questo per molte ore al giorno!

Gia possiedo 2 pc con cui faccio una roba simile, ma consumano un botto di corrente! quindi mi sto orientando verso componenti performanti si, ma al minimo del consumo possibile.

Riassonto:
Pls Mi date una mano a scegliere i componenti col miglior rapporto potenza/consumo considerando la potenza come fattore piu inportante?

la mia idea e':
Processore: I7 4770k (probabilmente non lo overclocko per risparmiare corrente)
M/B: Asus Z87 Plus o Pro?
Ram: G.SKILL - Memoria Dimm TridentX 16 Gb (2x8Gb), che ne dite?
Hdd: Ho un samsung 840 pro 256gb e cerchero di farlo bastare per addassare il consumo
S/Video: Radeon HD 7870 XT Edition, ma non so proprio i consumi, posso fare di meglio o consumare meno senza perdere performance?
Case: COOLERMASTER - 690 II Lite che ne dite? qualcosa di simile a meno?
Alimentatore: XFX 650Watt? o bastano 550?
Ventola CPU: qui vi chiedo aiuto, qualcosa di silenzioso e basso consumo
Masterizzatore: possiedo gia
Monitor: Possiedo 3 monitor 24 pollici e li collego tutti a lui res: 1920x1080
Varie ed eventuali: magari ho dimenticato qualcosa..

Budget: circa 1000 Euro

P.S. posto Questo stesso messaggio in altro forum del settore, spero non ve ne abbiate a male (dai che li frequentate anche voi!! ), perche cerco idee, non giudico o preferisco, siete tutti dei paladini della divulgazione tecnologica!! io vi adoro!

Spero di non essere stato troppo prolisso, volevo essere chiaro

Grazie a tutti coloro mi leggeranno e/o risponderanno, a dopo.

Alcor75
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili