DOMANDA PC Gaming montato per la prima volta, un parere??

Blak

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti :ciaociao:
Ho deciso per la prima volta di montarmi un Computer da Gaming da solo ordinando le componenti su Amazon.
Premetto che in questo campo sono abbastanza ignorante :utonto: e per capire almeno in parte la relazione che c'è tra un componente e l'altro ci ho messo due giorni e due notti intere passate a leggermi dozzine di forum e sfogliando centinaia di prodotti su Amazon.

Dopo tanto tempo ho selezionato le seguenti soluzioni:
-mobo: MSI Z97 Gaming 5 (150 Euro)
-CPU: Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz (330 Euro)
-GPU: Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD (375 Euro)
-ali: XFX P1-650S-NLB9 Core Ed PSU, 650W (100 Euro)
-RAM: Corsair CMY16GX3M2A1866C9R Simm (120 Euro)
-HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" (60 Euro)
-SSD: Samsung 850 PRO 256GB 2.5" (146 Euro)
-Dissi: noctua NH-D14 (75 Euro)
-Pasta Termica: Arctic Silver 5 (20 Euro)
-Lettore DVD-RW: LG GH24NSB0 Masterizzatore DVD-RW (16 Euro)
-Case: XPredator X3 Rosso (103 Euro)
-Ventola Aggiuntiva: Corsair AF120 12cm (18 Euro)

In totale sono quasi 1550 Euro (tra spedizione e tutto) :help:.

*I 16 GB di RAM so che sono molti per il gaming ma spesso faccio anche Video Editing e lavoro con 3DsMax e CAD:PCfury:.
*Per quanto riguarda il processore non ho idea se un tale configurazione sfrutti appieno il potenziale di un i7, ma ho scelto questo perché ho letto che paragonato a un i5 si sente molto la differenza (se non ora, magari nei prossimi anni).
*Ho un dubbio sul Case :grat:... Su quella fascia di prezzo e per la sua bella estetica accattivante è il più grande come dimensione (53,3 x 22,3 x 52,7), ma mi chiedo se abbia lo slot per un HDD da 3.5" (nelle recensioni dei compratori si legge solo quanto sono contenti della presenza di quelli da 2.5") e se il Case è abbastanza grande per poter montarci tutto quanto (considerando che la RAM è High Profile. Che la scheda video, avendo tre ventole, è ingombrante. Che il Dissipatore, dovendo essere montato in modo particolare, ingombra anche'esso).
*Ultima, ma forse la più importante :love:, la Scheda Video. Sono stato moooolto ma mooolto tempo a scegliere quale fosse migliore a quel prezzo. Per molto tempo non riuscivo a decidermi tra una Sapphire Tri-X R9 290 e una ASUS STRIX - Nvidia GeForce GTX 970, OC, 4 GB (3.5GB+0.5GB). Alla fine visitando molti forum, tra cui proprio uno di Tomshw, ho letto che era meglio in rapporto Prestazioni/Prezzo la Gigabyte GV-N970G1 GAMING-4GD.

Come già detto non capisco molto di tutta sta roba :utonto: e vi chiedo di darmi un parere e un consiglio su come risparmiare un po' di soldi e su come migliorare le prestazioni.
Un grazie enorme a tutti coloro che mi daranno una mano! :birra::thanks:
 
Ultima modifica:

spikely96

Utente Attivo
477
35
L'unica cosa che cambierei è il case, per il resto mi sembra una buona configurazione! Sentiamo gli altri...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili