• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING MINI-ITX

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lukens94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ragazzi stamattina mi è venuta in mente l'idea di un PC gaming da assemblare(avevo l'idea gia da tempo) ma oggi in particolare dopo aver visto il case della BitFenix Prodigy che supporta schede madri mini-ITX mi è venuto da riflettere. E' molto simpatico come case e non ingombrante, la mia domanda è, queste tipo di schede madri hanno dei contro rispetto a quelle normali, conviene montare un PC gaming abbastanza potente (i5/i7, VGA 2/3GB almeno serie 7000 ATI) su una base di questa??

Dipende dalla longevità di cui hai bisogno, espandibilità e posizionamento.
Io sono uno smanettone, e il pc non lo tengo in salotto. Preferisco una piattaforma ampia e solida per aggiornamenti frequenti.

Dipende dalla longevità di cui hai bisogno, espandibilità e posizionamento.
Io sono uno smanettone, e il pc non lo tengo in salotto. Preferisco una piattaforma ampia e solida per aggiornamenti frequenti.
quoto. però ciò non toglie che tutto è possibile. io avevo pensato di farlo inizialmente per portabilità e comodità ma mi sono reso conto che anche in internet c'è meno scelta e bisogna stare molto attenti agli spazi interni e al raffreddamento delle componenti. poi ho rinunciato e ho comprato pezzi usati qui sul forum e non me ne pento.

Un pc mini-itx può essere una bella scelta ma anche una bella sfida,le schede madri costano molto e soprattutto quelle da overclock sono poche,soprattutto con le schede video devi stare attento al millimetro,i dissipatori compatibili con le dimensioni sono pochi infatti con il bitfenix visto che entra un radiatore da 240 su preferisce spesso un sistema a liquido

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro