Pc gaming miglior configurazione 600-700 €

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

poolo

Utente Attivo
40
2
salve a tutti, sono nuovo del forum.. innanzitutto voglio ringraziarvi per la condivisione delle vostre conoscenze informatiche, che per un "semi-neofita" come me valgono oro... leggendo il vostro forum ho capito che la scelta migliore x quanto riguarda l'acquisto di un pc desktop è senza alcun dubbio quella di optare per un pc assemblato, lasciando perdere i pc da supermercato per intenderci. ho intenzione di spendere un 600 - 650 €, per avere una macchina che non risulti essere obsoleta nel giro di pochi mesi.. non voglio la luna ma nemmeno una macchina scadente, una giusta via di mezzo diciamo! il pc mi serve principalmente per navigare su internet, per p2p e per lo streaming ma non disdegnerei anche di iniziare a giocare (dato che con l'attuale pc mi è del tutto impossibile) a giochi che vanno oltre il classico fm :D
quello che vorrei sapere è se la configurazione che ho pensato sia giusta e se i pezzi siano compatibili tra loro:
-cpu: intel core i5 750
-scheda video: redeon hd 5750 1gb
-scheda madre: asus p7h55-m pro
-ram: 3 x kingston ddr3 1333 mhz 2 gb
-Hard disk: Western Digital Caviar Green da 3,5", 1 TB o 1.5 TB
-case: sono indeciso cosa mi consigliate?? io stavo pensando o ad un cooler master 520 watt elite nero 331 o ad un thermaltake v4.. cmq qualcosa che non costi un botto
-un masterizzatore ma economico dato che ne ho già uno esterno, ancora non ho scelto..

spero di non aver dimenticato nulla
vi ringrazio già da adesso per le risposte che mi darete :)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
salve a tutti, sono nuovo del forum.. innanzitutto voglio ringraziarvi per la condivisione delle vostre conoscenze informatiche, che per un "semi-neofita" come me valgono oro... leggendo il vostro forum ho capito che la scelta migliore x quanto riguarda l'acquisto di un pc desktop è senza alcun dubbio quella di optare per un pc assemblato, lasciando perdere i pc da supermercato per intenderci. ho intenzione di spendere un 600 - 650 €, per avere una macchina che non risulti essere obsoleta nel giro di pochi mesi.. non voglio la luna ma nemmeno una macchina scadente, una giusta via di mezzo diciamo! il pc mi serve principalmente per navigare su internet, per p2p e per lo streaming ma non disdegnerei anche di iniziare a giocare (dato che con l'attuale pc mi è del tutto impossibile) a giochi che vanno oltre il classico fm :D
quello che vorrei sapere è se la configurazione che ho pensato sia giusta e se i pezzi siano compatibili tra loro:
-cpu: intel core i5 750
-scheda video: redeon hd 5750 1gb
-scheda madre: asus p7h55-m pro
-ram: 3 x kingston ddr3 1333 mhz 2 gb
-Hard disk: Western Digital Caviar Green da 3,5", 1 TB o 1.5 TB
-case: sono indeciso cosa mi consigliate?? io stavo pensando o ad un cooler master 520 watt elite nero 331 o ad un thermaltake v4.. cmq qualcosa che non costi un botto
-un masterizzatore ma economico dato che ne ho già uno esterno, ancora non ho scelto..

spero di non aver dimenticato nulla
vi ringrazio già da adesso per le risposte che mi darete :)
ciao
quella configurazione è messa giù malino
vediamo cosa si può fare :D
cmq dovresti dirci che tipo di giochi e a quale risoluzione
ci giocherai?
hai bisogno del sistema operativo compreso nel budget?
altre necessità? (esempi usb3, scheda wifi, ecc...)
 

poolo

Utente Attivo
40
2
come giochi principalmente fm (so che la scheda video non c'entra praticamente niente qua :D), pes e qualcosa tipo cod.. non mi interessa giocare ad un'altrissima risoluzione, anche perchè a dirla tutta il gaming se vogliamo lo possiamo far passare anche in secondo piano, perchè ho l'xbox per giocare.. mi interessa vedere film, alcune volte in straming altre volte in hd.. cmq avevo pensato intorno ai 650 incluso il sistema operativo.. altre particolari esigenze al momento non me ne vengono.. magari potrebbe interessarmi in ottica futura il discorso del usb 3.0
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
come giochi principalmente fm (so che la scheda video non c'entra praticamente niente qua :D), pes e qualcosa tipo cod.. non mi interessa giocare ad un'altrissima risoluzione, anche perchè a dirla tutta il gaming se vogliamo lo possiamo far passare anche in secondo piano, perchè ho l'xbox per giocare.. mi interessa vedere film, alcune volte in straming altre volte in hd.. cmq avevo pensato intorno ai 650 incluso il sistema operativo.. altre particolari esigenze al momento non me ne vengono.. magari potrebbe interessarmi in ottica futura il discorso del usb 3.0
potresti fare una cosa del genere:
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Mushkin CL 9 (2x2GB)
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore G/2DIS/1GD5 DVI/VGA/HDMI
1 x Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
€ 646.00
non hai specificato la risoluzione
cmq considera che con una 5770 giocheresti bene fino a 1680x1050, e qualche game non "pesante" in full-hd
 

poolo

Utente Attivo
40
2
potresti fare una cosa del genere:
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Mushkin CL 9 (2x2GB)
1 x Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit OEM
1 x LC-POWER Metatron LC-8650 OZEANOS 650W
1 x DVD-RW NEC AD-5260S NERO SATA
1 x AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition
1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
1 x ATI HD5770 ASUS 1024MB CuCore G/2DIS/1GD5 DVI/VGA/HDMI
1 x Enermax STARAY ATX 12cm Apollish BLU
1 x ASROCK AM3 870 EXTREME3
€ 646.00
non hai specificato la risoluzione
cmq considera che con una 5770 giocheresti bene fino a 1680x1050, e qualche game non "pesante" in full-hd

grazie x le risposte wanted :)
potresti spiegarmi però la scelta dell'amd phenom II x4 965 al posto dell' i5-750? e dell' ASROCK AM3 870 EXTREME al posto dell'asus p7h55-m pro?
per quanto riguarda la scheda video credo che la 5770 sià già abbondantemente sufficiente :D
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
grazie x le risposte wanted :)
potresti spiegarmi però la scelta dell'amd phenom II x4 965 al posto dell' i5-750? e dell' ASROCK AM3 870 EXTREME al posto dell'asus p7h55-m pro?
per quanto riguarda la scheda video credo che la 5770 sià già abbondantemente sufficiente :D
certo
allora in ordine, il processore è equivalente (in game)
si comportano allo stesso modo, quidni visto che si può risparmiare ed investire in altri campi lo preferisco
la scheda madre è standard atx, quidni più grande ed espandibile
ha caratteristiche innovative come il sataIII e sfrutta bene l'usbIII
ti può permettere configurazioni crossfire (cioè di mettere due schede video in parallelo per giocare)
inoltre non dimenticare gli altri cambiamenti
specie l'aliemntatore, un hdd veloce e delle ram adatte
 
  • Mi piace
Reazioni: poolo

poolo

Utente Attivo
40
2
certo
allora in ordine, il processore è equivalente (in game)
si comportano allo stesso modo, quidni visto che si può risparmiare ed investire in altri campi lo preferisco
la scheda madre è standard atx, quidni più grande ed espandibile
ha caratteristiche innovative come il sataIII e sfrutta bene l'usbIII
ti può permettere configurazioni crossfire (cioè di mettere due schede video in parallelo per giocare)
inoltre non dimenticare gli altri cambiamenti
specie l'aliemntatore, un hdd veloce e delle ram adatte

e volendo trovare una mobo equivalente marchiata asus??? sempre con sata III e usb III e possibilità di crossfire.. perchè non so se riesco a trovare quella asrock..
e poi che dici mi consigli di prendere un dissipatore per cpu aftermarket (se si quale? rimanendo bassi economicamente parlando :lol:) o quello in dotazione va bene?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
e volendo trovare una mobo equivalente marchiata asus??? sempre con sata III e usb III e possibilità di crossfire.. perchè non so se riesco a trovare quella asrock..
e poi che dici mi consigli di prendere un dissipatore per cpu aftermarket (se si quale? rimanendo bassi economicamente parlando :lol:) o quello in dotazione va bene?
una asus costerebbe sicuramente di più
cmq il cosniglio è di fare un acquisto in uno shop online
disponibilità molto vasta e prezzi bassi
il dissipatore di serie se non fai overclock naturalmente và bene
se vuoi maggiore silenziosità si può sostituire (artic freezer 7 pro rev2)
 

poolo

Utente Attivo
40
2
una asus costerebbe sicuramente di più
cmq il cosniglio è di fare un acquisto in uno shop online
disponibilità molto vasta e prezzi bassi
il dissipatore di serie se non fai overclock naturalmente và bene
se vuoi maggiore silenziosità si può sostituire (artic freezer 7 pro rev2)

grazie mille x consigli wanted!!! :)
ultima seccatura che ti do.. potresti mandarmi x mess quelli che reputi i migliori shop online?
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
grazie mille x consigli wanted!!! :)
ultima seccatura che ti do.. potresti mandarmi x mess quelli che reputi i migliori shop online?
li scrivo un pò criptati
per non farmi cacciare :D e per far sì che qualcuno interessato alla discussione capisca ugualmente
allora:
e-chiave (scrivi chiave in inglese però)
pr0k00 (metti la o al posto dello zero)
bpm-potenza (scrivi optenza in inglese)
 

poolo

Utente Attivo
40
2
grazie mille wanted!!!
il secondo mi mancava! e devo dire che per molte cose ha prezzi più bassi della chiave! il terzo invece ha i prezzi più alti mi sa..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili