• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming Mid-end 2014

Pubblicità

VidRam

Utente Èlite
Reazioni
342
Punteggio
107
Salve a tutti,ho a lungo pensato di cambiare solo la vga del mio pc ma oggi a garanzia scaduta mi accorgo del psu da 350w 80plus bronze,e della vga con ancora 2 slot di ram in più,per non parlare di 2 slot per hdd liberi e molta molta polvere.

La mia configurazione è la seguente.
Intel core i5 3330 3.0 ghz
Zotac Nvidia geforce gt 630 2gb ddr3
8 GB ram nanya 1333mhz
Scheda madre intel h77
windows 8.1 64bit
Hard disk 1TB

Da titolo,mi serve per gaming medio-basso,il budget non si scosta dai 200 euro,ma se ne vale la pena mi allargo a 250.

Salve a tutti,ho a lungo pensato di cambiare solo la vga del mio pc ma oggi a garanzia scaduta mi accorgo del psu da 350w 80plus bronze,e della vga con ancora 2 slot di ram in più,per non parlare di 2 slot per hdd liberi e molta molta polvere.

8 GB ram nanya 1333mhz
Scheda madre intel h77
windows 8.1 64bit
Hard disk 1TB

Da titolo,mi serve per gaming medio-basso,il budget non si scosta dai 200 euro,ma se ne vale la pena mi allargo a 250.

io ti consiglierei di cambiare la macchina, le ram e la mobo non mi convincono :asd:

e devi ASOLUTAMENTE cambiare quell'alimentatore, 300watt oddio :shocked:.
puoi prendere una gtx 660, che la trovi sui 185€ e un xfx pro550w che costa sui 50€ ma te l'ho gia detto, meglio cambiare il computer :patpat:.
comunque NON PRENDERE MAI PREASSEMBLATI:popo:

io ti direi di prendere una r9 270x toxic (180€) e una thermaltake berlin 630w (50€)

- - - Updated - - -

controlla però prima le dimensioni del case ci devono essere almeno 320mm per la vga, se di più meglio

io ti consiglierei di cambiare la macchina, le ram e la mobo non mi convincono :asd:

e devi ASOLUTAMENTE cambiare quell'alimentatore, 300watt oddio :shocked:.
puoi prendere una gtx 660, che la trovi sui 185€ e un xfx pro550w che costa sui 50€ ma te l'ho gia detto, meglio cambiare il computer :patpat:.
comunque NON PRENDERE MAI PREASSEMBLATI:popo:

Eh lo so sui preassemblati,ma ormai lo tengo :/
La gtx 660 va bene per battlefield 4? Ora ci gioco a medio sui 30-40 fps ma a 720p,ci vorrebbe qualcosa di meglio tipo r9 270x come suggeriva l'altro utente per il FHD?

- - - Updated - - -

io ti direi di prendere una r9 270x toxic (180€) e una thermaltake berlin 630w (50€)

- - - Updated - - -

controlla però prima le dimensioni del case ci devono essere almeno 320mm per la vga, se di più meglio

Lo spazio c'è,e molto più di 320mm

8 GB ram nanya 1333mhz
Scheda madre intel h77
windows 8.1 64bit
Hard disk 1TB

Secondo me non serve assolutamente cambiare tutta la macchina...Le RAM sono a 1333, ma non cambia molto dalle 1600MHz. Il processore non è malaccio.
Fossi in te prenderei:
-VGA: MSI R9 270X Hawk 178€
-PSU: XFX PRO550W 49€

Per BF4 meglio una scheda video AMD.

Se preferisci nVidia prendi la EVGA GTX 760 per 210€ circa, resti comunque nella soglia dei 250€ che ti sei prefissato

Ciao, io sono predisposto ad AMD e per quel che riguarda il psu credi che un corsair cx 430 basti? Ne ho uno in scatola che mi hanno regalato.

Ciao, io sono predisposto ad AMD e per quel che riguarda il psu credi che un corsair cx 430 basti? Ne ho uno in scatola che mi hanno regalato.

Allora va bene la MSI R9 270X Hawk

Probabilmente anche quel Corsair CX430 basta per alimentare il tutto, ma gli alimentatori XFX sono migliori e più affidabili.

secondo me' per avere un'esperienza computer migliore ti serve un ssd

ssd samsung 840 120 giga ---- 86 euro
alimentatore xfx 450 w ---- 38 euro
scheda video r7 260x -- 115 euro

250 euro compreso spedizione!!!

250.webp

ti propongo questo aquisto perche' mi sempra che non sei un giocatore che gioca agli ultimissimi titoli .. con questa scheda giochi al massimo dei giochi medio-bassi come da te rischiesti! e fa funzionare anche titoli nuovi ma non al massimo ovviamente!

quanto detto sopra vale se hai un full hd come monitor altrimente riesci a far girare tutto!!
spendere 90 euro per l'ssd ... perche' dal primo post sembri uno che non e' che ogni volta che accende il computer gioca! percio' l'ssd aiuta nell'accensione e nello spegnimento.. nell'avvio di programmi come autocad o waord exel.. diciamo che e' un buon acquisto

avere una scheda video meno potente vuol dire avere anche un alimentatore un po' piu' piccolo.. e meno spese di elettricita'!!

se ti sei trovato bene con la 630 ma non troppo... la 260x e' perfetta perche' e' piu' potentere di una 650!!!

Passare da una GTX 630 a una R7 260X non ha molto senso perchè dopo non molto si ritroverebbe nella stessa identica situazione di adesso.
L'SSD velocizza in computer, ma non conferisce prestazioni superiore in Gaming. Lo ritengo del tutto inutile, soprattutto con un budget del genere

secondo me' per avere un'esperienza computer migliore ti serve un ssd

ssd samsung 840 120 giga ---- 86 euro
alimentatore xfx 450 w ---- 38 euro
scheda video r7 260x -- 115 euro

250 euro compreso spedizione!!!

Visualizza allegato 84771

ti propongo questo aquisto perche' mi sempra che non sei un giocatore che gioca agli ultimissimi titoli .. con questa scheda giochi al massimo dei giochi medio-bassi come da te rischiesti! e fa funzionare anche titoli nuovi ma non al massimo ovviamente!

quanto detto sopra vale se hai un full hd come monitor altrimente riesci a far girare tutto!!
spendere 90 euro per l'ssd ... perche' dal primo post sembri uno che non e' che ogni volta che accende il computer gioca! percio' l'ssd aiuta nell'accensione e nello spegnimento.. nell'avvio di programmi come autocad o waord exel.. diciamo che e' un buon acquisto

avere una scheda video meno potente vuol dire avere anche un alimentatore un po' piu' piccolo.. e meno spese di elettricita'!!

se ti sei trovato bene con la 630 ma non troppo... la 260x e' perfetta perche' e' piu' potentere di una 650!!!

Con la 630 mi sono trovato benone,ma ora con i giochi next-gen alle porte non va più bene manco per dettagli bassi,per quanto riguarda l'ssd non so proprio come usarlo,dovrei reinstallare win 8.1 su di esso ed è un bordello incredibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro