PC gaming mi consigliate una configurazione da 900 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Infernettato78

Utente Attivo
54
3
CPU
CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
Dissipatore
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel
Scheda Madre
Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3
RAM
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
GPU
Zotac - GeForce RTX 2060 Gaming Twin Fan GDDR6 6 GB
Monitor
HP LP2475w
PSU
Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Nero ATX
OS
Windows 10pro 64bit
@rigelpd si i tempi di caricamento come ti diceva icebreaker90 si velocizzano su tutto, caricamento sistema, giochi, programmi... è lo scopo degli SSD, spazio contenuto ma velocità di lettura/scrittura aumentata. Considera che su diversi giochi i caricamenti avvengono anche a gioco in corso, quindi non è affatto sbagliato usare l'SSD anche per i giochi, non ti aumentano gli fps, ma non dovrai piu preoccuparti del loading livelli e del loading in game di nuove porzioni di mappe ecc. (come avviene ad esempio negli open world alla gta).
Io anche sono orientato ad un 256gb perche intendo metterci, oltre al sistema operativo ed i programmi, solo i giochi piu nuovi e pesanti in termini di caricamento.
Riguardo ai negozi dal mio punti di vista la e-chiave non si batte :)


PS: uscita finalmente la prima 970 su e-chiave. Sono orientato su altre marche personalmente, ma il fatto che sia arrivata la prima è un ottima notizia :D
 
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Quindi confermi che il tempo di caricamento iniziale dei giochi si velocizza? Cioè non mi aspetto che aumentino gli FPS ma i tempi di caricamento dei livelli si...(ne so molto poco degli SSD)

Si velocizza il caricamento e basta. Gli fps dipendono da cpu e gpu quindi l'ssd non aiuta in tal senso.
 

rigelpd

Utente Attivo
75
3
@rigelpd si i tempi di caricamento come ti diceva icebreaker90 si velocizzano su tutto, caricamento sistema, giochi, programmi... è lo scopo degli SSD, spazio contenuto ma velocità di lettura/scrittura aumentata. Considera che su diversi giochi i caricamenti avvengono anche a gioco in corso, quindi non è affatto sbagliato usare l'SSD anche per i giochi, non ti aumentano gli fps, ma non dovrai piu preoccuparti del loading livelli e del loading in game di nuove porzioni di mappe ecc. (come avviene ad esempio negli open world alla gta).
Io anche sono orientato ad un 256gb perche intendo metterci, oltre al sistema operativo ed i programmi, solo i giochi piu nuovi e pesanti in termini di caricamento.
Riguardo ai negozi dal mio punti di vista la e-chiave non si batte :)


PS: uscita finalmente la prima 970 su e-chiave. Sono orientato su altre marche personalmente, ma il fatto che sia arrivata la prima è un ottima notizia :D

Vista anche io ora la 970 su echiave ma mi fa storcere un po il naso, cioè da quello che ho capito ha una mini hdmi e non un'hdmi normale... è così? Non è che si tratta di una scheda con nome simile ma non una delle nuove gtx970?

Inoltre se guardi in altri siti la gainward vende una versione della gtx970 chiamata phantom, mentre questa è diversa anche come confezione (la mia vecchia gtx570 è proprio una gainward phantom)
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Vista anche io ora la 970 su echiave ma mi fa storcere un po il naso, cioè da quello che ho capito ha una mini hdmi e non un'hdmi normale... è così? Non è che si tratta di una scheda con nome simile ma non una delle nuove gtx970?

Inoltre se guardi in altri siti la gainward vende una versione della gtx970 chiamata phantom, mentre questa è diversa anche come confezione (la mia vecchia gtx570 è proprio una gainward phantom)

La gainward farà diverse versioni della gtx 970. Pian piano escono tutte sia di gainward che degli altri.

In ogni caso è di quelle nuove, se la vuoi aspetta magari un paio di giorni che esca quella della gigabyte o di msi.
 

Infernettato78

Utente Attivo
54
3
CPU
CPU Intel Core i5-4690k Socket 1150 3.5GHz 6MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed
Dissipatore
Dissipatore CPU Raijintek EreBoss Socket Intel
Scheda Madre
Scheda Madre Asrock Z97 Extreme4 Socket 1150 Intel Z97 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HDD
SSD Crucial MX100 2.5" 256GB Lettura 550MB/s Scrittura 330MB/s SATA3
RAM
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile
GPU
Zotac - GeForce RTX 2060 Gaming Twin Fan GDDR6 6 GB
Monitor
HP LP2475w
PSU
Alimentatore PC Modulare XFX 650W ATX 80+ Bronze
Case
Case Midi Tower Zalman Z3 Plus Windowed USB3 Nero ATX
OS
Windows 10pro 64bit
Esatto rigelpd, la 970 che mostrano ora non è di certo la piu performante, anzi...
Come detto da icebreaker90 tra poco arriveranno le vere bestioline tra cui le MSI, ASUS e Gigabyte e ci saranno in vari siti benchmark ancora piu accurati per poterti fare un idea. E' facile inoltre che per ogni casa produttrice ce ne siano almeno un paio di schede con caratteristiche diverse come overclock, consumi, rumorosità ecc.
Insomma conviene che aspetti come sto a fa io :D
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Altra domanda:

solo per sicurezza: nel case che mi hai suggerito c'è spazio per farci stare sia l'ssd che l'hardisk tradizionale insieme?

Si il carbide 200R può ospitarli senza problemi!
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Sei davvero gentile, dimmi se mi approfitto troppo con le domande :D

Se volessi spendere un pochino di più per un case più bello esteticamente cosa mi consiglieresti?

Dipende cosa intendi per bello esteticamente. Guarda il carbide 300R. Su modelli più grossi non andrei.
Eventualmente ci sono anche gli SPEC-01, SPEC-02 o SPEC-03 ma per questi tre bisogna vedere se ci sta la scheda video e finche non si sceglie il modello esatto non so dirti se ti possano andare bene o no.
 

rigelpd

Utente Attivo
75
3
Dipende cosa intendi per bello esteticamente. Guarda il carbide 300R. Su modelli più grossi non andrei.
Eventualmente ci sono anche gli SPEC-01, SPEC-02 o SPEC-03 ma per questi tre bisogna vedere se ci sta la scheda video e finche non si sceglie il modello esatto non so dirti se ti possano andare bene o no.

Ok penso che prenderò il carbide 200r che mi hai consigliato, in questo c'è spazio per la gtx 970 vero?

Come scheda di rete per il wifi cosa posso mettere?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Ok penso che prenderò il carbide 200r che mi hai consigliato, in questo c'è spazio per la gtx 970 vero?

Come scheda di rete per il wifi cosa posso mettere?

Si ci stanno vga fino a 420mm però non penso che la gtx 970 sia cosi lunga quindi vai tranquillo ;)
Se vedi la gainward appena uscita su e-key ha 250mm quindi ci sta bella comoda.
 

rigelpd

Utente Attivo
75
3
Si ci stanno vga fino a 420mm però non penso che la gtx 970 sia cosi lunga quindi vai tranquillo ;)
Se vedi la gainward appena uscita su e-key ha 250mm quindi ci sta bella comoda.

Quella scheda secondo me è sospetta... per dirti, la gigabyte gtx970 è lunga 312 mm, non posso credere che ci sia una così grande differenza tra schede così simili... boh. Comunque se ho spazio fino a 420mm son tranquillo, grazie!


Riguardo alla scheda di rete? va bene una qualsiasi PCi-e ?

- - - Updated - - -

Si ci stanno vga fino a 420mm però non penso che la gtx 970 sia cosi lunga quindi vai tranquillo ;)
Se vedi la gainward appena uscita su e-key ha 250mm quindi ci sta bella comoda.


ll.JPG


Questo è il mio carrello. Mi hanno confermato che si può assemblare un pc senza ram (urano la loro per il testi finale) basta scriverlo nelle note. Per il resto è ok? Ho messo l'ssd da 250gb che mi hai consigliato tolto l'hardisk e la ram, per il resto sono le stesse componenti che mi hai consigliato all'inizio a cui ho aggiunto anche la scheda di rete wireless.

Cosa mi dici?
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Quella scheda secondo me è sospetta... per dirti, la gigabyte gtx970 è lunga 312 mm, non posso credere che ci sia una così grande differenza tra schede così simili... boh. Comunque se ho spazio fino a 420mm son tranquillo, grazie!


Riguardo alla scheda di rete? va bene una qualsiasi PCi-e ?

- - - Updated - - -




Visualizza allegato 127448


Questo è il mio carrello. Mi hanno confermato che si può assemblare un pc senza ram (urano la loro per il testi finale) basta scriverlo nelle note. Per il resto è ok? Ho messo l'ssd da 250gb che mi hai consigliato tolto l'hardisk e la ram, per il resto sono le stesse componenti che mi hai consigliato all'inizio a cui ho aggiunto anche la scheda di rete wireless.

Cosa mi dici?

Le gigabyte sono sempre più grandi perché hanno un dissipatore differente ;) comunque aspetta la Giga e vedrai che ti va benissimo.
come scheda wireless o i metti la tp-link te-wn851nd Costa 2€ in più ma va meglio.

Il resto é ok :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili