1)Comunque si non mi dispiacerebbe fare l'overclock in futuro, un altra domanda non converrebbe mettere un MP intel i5 o i3 quad core e quindi spendere qualcosina in più, è l'ssd diciamo da 120 gb quanto mi verrebbe a fare ? grazie
- - - Updated - - -
2)scusami se faccio una domanda così banale anche perchè non sono molto esperto, ho notato che il processore CPU AMD FX-4170 4-Core 4.2GHz Socket AM3+ Cache 12MB 125W Boxed ha una velocita di 4.2Ghz quad core(120 euro) messi a confronto dei 3.3Ghz dell i3 (117 euro) dual core , se saresti così gentile da dirmi perchè quello dell'intel è migliore mi faresti un favore
- - - Updated - - -
3)un ultima cosa ho pensato di mettere un ssd per il sistema operativo non eccesivamente grande e in più un hd, se puoi consigliamene uno qualità prezzo
- - - Updated - - -
4)a scusami ma ho notato che mancano le ram cosa mi suggerisci ?
1) La differenza tra strutturale tra i3 e i5 sta nel fatto che i primi si avvantaggiano dell'HyperThreading, avendo così 2 cores fisici e 2 logici. Gli i5 sono sprovvisti di HT ma hanno 4 cores fisici e, nei modelli "K" possibilità di OC.
I secondi sono la cosiddetta "fascia da gaming". Se riesci ad inserire un i5 andresti sicuramente a migliorare, altrimenti nelle soluzioni entry level, gli i3 si sono dimostrati molto idonei ugualmente. Se vuoi fare OC devi prendere sicuramente un modello serie K. Con quel budget ambisci però a un pò troppo. Specie se consideri che andrebbe in toria anche un dissipatore aftermarket, ma che puoi comunque mettere in seguito.
Priorità, se vuoi, sarebbe un i5 serie K, ma sfori un pò troppo eh.
Per SSD e HD ti rispondo alla fine.