• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING - MAX 800 EURO.

Pubblicità

XCRX

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
CIAo a tutti!! sono un nuovo iscritto!
Sono qui per chiedervi una mano per l'acquisto di un pc dekstop per gaming.

Il budget massimo è 800 euro (escluso Monitor, tastiera e mouse).

Preferirei acquistare i pezzi direttamente in qualche negozio a milano se conoscete, altrimenti valuterò l'acquisto online come ultima.

Potete darmi una mano per i pezzi, perchè non sono molto esperto in materia. Ho letto un po' sul forum ma non sono comunque molto capace.

Ho letto che come scheda grafica è molto valida la HD7870 o la GTX660, ho letto anche dello SLI ma non penso che basti il budget di 800.
Cosa ne pensate, mi potete dare una dritta? Grazie a tutti.

CIAo a tutti!! sono un nuovo iscritto!
Sono qui per chiedervi una mano per l'acquisto di un pc dekstop per gaming.

Il budget massimo è 800 euro (escluso Monitor, tastiera e mouse).

Preferirei acquistare i pezzi direttamente in qualche negozio a milano se conoscete, altrimenti valuterò l'acquisto online come ultima.

Potete darmi una mano per i pezzi, perchè non sono molto esperto in materia. Ho letto un po' sul forum ma non sono comunque molto capace.

Ho letto che come scheda grafica è molto valida la HD7870 o la GTX660, ho letto anche dello SLI ma non penso che basti il budget di 800.
Cosa ne pensate, mi potete dare una dritta? Grazie a tutti.

Vuoi fare OC? Che risoluzione ha il tuo monitor?

- - - Updated - - -

Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 71,20 € 71,20 0,00%
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP € 216,90 € 216,90 0,00%
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 185,00 € 185,00 0,00%
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 34,10 € 34,10 0,00%
Masterizzatore Interno Samsung SH-222BB DVD/CD 22x SATA Beige € 18,70 € 18,70 0,00%
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance Nero € 64,00 € 64,00 0,00%
Alimentatore Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W € 65,80 € 65,80 0,00%
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 70,70 € 70,70 0,00%
SSD Samsung 830 Series MZ-7PC128B 128GB PC Basic 2.5" Lettura 520MB/s Scrittura 320MB/s SATA3 Retail € 86,20 € 86,20 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 812,60 €

Intanto ti posto una configurazione di partenza, poi in base alle tue esigenze la possiamo anche modificare!

Ciao grazie mille, sto guardando i pezzi ke mi ha consigliato..

Ti anticipo che il monitor è un lg 22 pollici e risoluzione 1920x1080

ps: volevo un pc che si possa potenziare tra qualche anno senza dover comprare un altro.. ad esempio fare il crossfire!
L'utilizzo è principalmente per giocare a giochi tipo the Witcher 2 , skyrim, dark souls, ma anche giochi di strategia tipo Age of empires ecc.
Grazie ancora

Quella configurazione è ottima. ;)
Più che fare cross per potenziarlo conviene cambiare la scheda grafica con un'altra più performante e magari rivendere la tua (tra tipo 2-3 anni). :sisi:
Cone quel pc puoi giocare a dettagli al massimo in tutti i giochi che hai citato

a Ok grazie :).. ho solo alcuni dubbi se siete disponibili
1. ma in futuro se cambio la vga con una piu' potente è necessario cambiare anche altre componenti tipo alimentatore? scusa per l'ignoranzaa :)

2. e ho visto sui siti di assemblaggio che puoi mettere il dissipatore. è obbligatorio? e se merita metterlo su un pc come quello che mi ha suggerito Aroldo?

3. magari per la vga potevo aggiungere 50 euro per la HD7950, secondo voi ne vale la pena? o meglio prendere la 7870 e prendere tra un po' un altra?

4. sapete per caso se con la 7870 gira bene War of the roses?

scusate per le domande e solo che sono davvero un principiante in questo campo! :) grazie cmq a tutte duee

Ciao,
1)no, hai un 600w modulare che va più che bene;
2)nel tuo caso basta e avanza quello di default;
3)dipende tutto a quali giochi vuoi giocare e a che risoluzione;
4)war of roses:
Requisiti Minimi
Sistema operativo: Windows Vista / Windows 7
Processore: Dual Core 2.4GHz
Memoria: 4 GB RAM
Scheda video: Shader 4.0 - Nvidia GeForce 9800, AMD Radeon 4830
Spazio su disco: 5 GB

Requisiti Consigliati
Sistema operativo: Windows Vista / Windows 7
Processore: Quad Core Intel (ok i5 3470) o AMD processor
Memoria:4 GB RAM (+ che ok con 8gb)
Scheda video: Shader 4.0 - Nvidia GeForce 460, AMD Radeon 5870 (+ che ok con hd7870)
Spazio su disco: 5 GB (+ che ok 128gb/1tb)
Ci sei dentro alla grande!!!

Non devi scusarti se fai una domanda: siamo qui per questo. :asd:
1) Non occore cambiare ali anche con VGA più potenti: quello nella configurazione regge tutte le GPU singole sul mercato.;)
2) Il dissi è incluso nella scatola del processore ma a direi il vero è un po' scadente, fa rumore e fa raggiungere temperature relativamente alte. Tu sicuramente non avrai problemi di temperatura visto che il gaming non è un'attività pesantissima per il processore quindi l'unico motivo per cambiare il dissi è il confort acustico.
3) Dipende dal budget: la differenza non è abissale però c'è, se puoi spendere qualche soldo in più è un miglioramento che si può fare.
4) Sì gira bene, come del resto tutti i giochi presenti ora sul mercato. :D

grazie ragazzii siete stati piu' che gentili, grazie a voi sto iniziando a farmi un idea delle funzioni delle componenti! Non pensavo di trovare persone tanto disponibili! ;)

cmq vi faro' sapere poi sull'acquisto! - come detto nel primo mess. vorrei comprare i pezzi in qualche negozio a milanO, vedro' se costa molto di piu' rispetto a quelli online.

Cmq per la vga ultimo dubbio è tra l'ati e l'nvidia.. ho dato un occhiata alla gtx660 e HD 7950.. dal sito AnandTech complessivamente mi sembra migliore la 7950.. voi che dite? negli ultimi anni ho usato una nvdia, prima avevo un ati radeon che si era bruciata non so come sinceramente.. ma so che il tecnico ha detto che si è bruciato.

L'HD7950 va di più, e tranquillo che non si brucia. :asd:
Per lo shop io ne conosco uno ottimo a Turate, vicino a Saronno ma non è proprio vicinissimo a te...

sono 30 kilometri Hehe magari avrei fatto un salto, ma vedo prima se trovo qualcosa in zona! :D

La differenza tra quello e internet era di circa 70€ e conta che io ho acquistato componenti per 1600€... :asd:

dai se non trovo nulla qua a milano ti kiedero' l'indirizzoo! graziee mille per l'info!

A proposito, te l'hanno assemblato loro? prezzoo? se si puo saperee hehe

Me lo hanno assemblato loro a un prezzo indefinito. :asd:
Nel senso che non c'erano i vari prezzi nel preventivo ma solo quello generale. :sisi:

Sì, ma non c'è il listino prezzi o robe del genere però c'è il telefono e l'indirizzo.
Te lo mando via pm il link. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro