DOMANDA pc gaming max 600 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 244728

Ospite
PERFETTO!! ma su che sito hai fatto la configurazione? sembra taocomputer ma i prezzi sono poco più bassi o mi sbaglio? ;)

E' esattamente taocomputer, per iprezzi non so che dirti :grat:
L'ho fatta in questo momento, forse li hanno aggiornati...

- - - Updated - - -

P.S. ho controllato con i tuoi, sono solo arrotondamenti su centesimi, quando vai sulla schermata del carrello diventano uguali ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: clauspc

clauspc

Nuovo Utente
22
0
scusate, stavo pensando di sostituire il processore da un intel core i5-4440 (3.1 ghz) ad un intel core i5-4670 (3.4 ghz). che ne dite? spenderei circa 30 euro in più, mi conviene? ho visto che molti giochi di ultima generazione a requisiti consigliati reggono in maggior parte questo secondo processore e stavo leggendo in giro che il primo (quello 4440) non è overcloccabile... che ne dite voi?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
scusate, stavo pensando di sostituire il processore da un intel core i5-4440 (3.1 ghz) ad un intel core i5-4670 (3.4 ghz). che ne dite? spenderei circa 30 euro in più, mi conviene? ho visto che molti giochi di ultima generazione a requisiti consigliati reggono in maggior parte questo secondo processore e stavo leggendo in giro che il primo (quello 4440) non è overcloccabile... che ne dite voi?

Vedi te, alla fine cambia poco o niente
A parte i 300MHz di frequenza, sono praticamente uguali
In mia opinione non è certo questo che cambia le prestazioni finali del processore, e quando sarà obsoleto il 4440 lo sarà anche il 4670
L'unica cosa, se e solo se la differenza di prezzo è minima, ritengo utile prenderne uno della serie "refresh" (4460 - 4590 - 4690), non per le prestazioni, che anche in questo caso sono praticamente le stesse, ma perché è stata sostituita la pasta termica tra die ed heatsink, facilitando il raffreddamento del processore (ma come dicevo vale pena se la differenza è di pochi euro)
 
  • Mi piace
Reazioni: clauspc

clauspc

Nuovo Utente
22
0
grazie, allora valuterò questi altri processori che mi hai proposto ;)

- - - Updated - - -

Vedi te, alla fine cambia poco o niente
A parte i 300MHz di frequenza, sono praticamente uguali
In mia opinione non è certo questo che cambia le prestazioni finali del processore, e quando sarà obsoleto il 4440 lo sarà anche il 4670
L'unica cosa, se e solo se la differenza di prezzo è minima, ritengo utile prenderne uno della serie "refresh" (4460 - 4590 - 4690), non per le prestazioni, che anche in questo caso sono praticamente le stesse, ma perché è stata sostituita la pasta termica tra die ed heatsink, facilitando il raffreddamento del processore (ma come dicevo vale pena se la differenza è di pochi euro)


scusa non vorrei dire una cavolata e perdonami in caso, ma la scheda grafica che mi hai consigliato non è indicata più per i processori AMD? Vedo che tutti la montano con quelli.. non vorrei sbagliarmi, sono alle prime armi... grazie in anticipo
 

Saved4

Nuovo Utente
5
0
In linea di massima potrei anche dirti che più o meno ci siamo, a parte alcune cose:
- Case poco aerato
- Ram inutilmente veloce, in un uso gaming non noti differenze tra una 1600 ed una 2133
- Alimentatore, seppur di buona qualità e probabilmente sufficiente a questa configurazione, andrei almeno su un 550 per avere più margine per oc ed espansioni future

In ogni caso, con il budget che hai detto ti entra una configurazione intel:
Visualizza allegato 154593

Più adatta al gaming e soprattutto ad upgrade futuri

Come scheda video la 270x è già buona per gaming in full-HD, ma mi permetto di farti notare che se tu fossi disposto ad assemblarlo da solo (in fondo non è niente di così complicato) potresti salire ad una r9 280 e potresti scegliere qualche componente di qualità leggermente superiore (in particolare case/alimentatore/mobo a seconda ;))
Scusami, dato che anch'io sono in fase di assemblaggio con questo budget, potresti inviarmi questa foto in pm? Grazie ;)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
scusa non vorrei dire una cavolata e perdonami in caso, ma la scheda grafica che mi hai consigliato non è indicata più per i processori AMD? Vedo che tutti la montano con quelli.. non vorrei sbagliarmi, sono alle prime armi... grazie in anticipo

Tranquillo, nessun problema ;)

Comunque no, la scheda video è assolutamente indipendente dal processore che monti, puoi tranquillamente mescolare intel con AMD con nvidia
Diciamo che, essendo una scheda video non esageratamente potente si presta bene ad essere inserita anche in configurazioni AMD, tuttavia per un utilizzo esclusivo gaming una base intel, attualmente, da più possibilità di upgrade (ad oggi un i5 non limita nessuna scheda video, mentre un FX con schede di fascia alta, a seconda dei giochi e di quanto è overcloccato, può già dare problemi)
 
  • Mi piace
Reazioni: clauspc

clauspc

Nuovo Utente
22
0
scusa un'altra domanda da nabbo :grat: ma come faccio a capire se la mia scheda grafica è compatibile con alcuni degli ultimi giochi sul mercato (tipo gta 5, dying light, ecc) se nei requisiti ci sono solo le nvidia e amd? con la r9 280 come faccio a capire se questi giochi di ultima generazione mi partono? grazie di nuovo!
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
scusa un'altra domanda da nabbo :grat: ma come faccio a capire se la mia scheda grafica è compatibile con alcuni degli ultimi giochi sul mercato (tipo gta 5, dying light, ecc) se nei requisiti ci sono solo le nvidia e amd? con la r9 280 come faccio a capire se questi giochi di ultima generazione mi partono? grazie di nuovo!

Con una 280 i giochi attuali partono tutti ;) (ed in full-HD giochi tranquillamente a dettagli almeno alti)
Dai requisiti (che comunque soprattutto i consigliati spesso sono gonfiati) vedi la scheda minima, poi esistono siti di benchmark per confrontarla con la tua
Esistono anche dei siti che scrivendo il tuo hardware lo confronta con i requisiti dichiarati dalla casa produttrice (li trovi cercando "can i run it"), come ti dicevo comunque i requisiti spesso vengono messi più alti del necessario per questioni di marketing, e giostrando un po' tra dettagli, filtri e risoluzione di solito si riesce a far partire tutto anche con hw di basso livello (salvo qualche caso)

Comunque ripeto, con una 280 non avrai grossi problemi con i giochi attuali (e di solito sale piuttosto bene in overclock ;))
 
  • Mi piace
Reazioni: clauspc

clauspc

Nuovo Utente
22
0
perfetto grazie ancora!!!! :D

- - - Updated - - -

Rispondo alle domande:

1) Si, ad un profano potrebbe sembrare strano che un quad core a frequenza più bassa vada meglio di un octa core a frequenza più alta, ma in realtà è cosi per vari motivi:
- miglior architettura intel (il processore esegue un maggior numero di istruzioni per ciclo di clock)
- gli otto core AMD non sono completi, ma suddivisi su moduli di due con risorse condivise
- ottimizzazione dei giochi che porta a sfruttare meglio pochi core veloci che tanti lenti (e come ti dicevo anche se ha una frequenza minore compie più istruzioni per ciclo rendendolo di fatto più veloce l'i5 dell'FX 8350)

Di fatto ad oggi un i5 non limita nessuna scheda video (non lo fanno neanche i vecchi i5 2xxx), mentre con quelle di fascia alta gli FX non ce la fanno

2) il negozio è qmaxtech, le sconto lo fanno per il sito in manutenzione (usi un codice scritto sulla loro pagina facebook, prendono ordini solo via mail)

3) xfx 550 va bene oppure antec NEO ECO 620c, per spendere poco invece ci sono i thermaltake Hamburg (che ho messo in configurazione) e Berlin (rispettivamente 530W e 630W)


scusa
Ale3Mac ma il case ha il supporto per cavi hdmi? sennò come faccio a collegare il desktop che già ho?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
perfetto grazie ancora!!!! :D

- - - Updated - - -




scusa
Ale3Mac ma il case ha il supporto per cavi hdmi? sennò come faccio a collegare il desktop che già ho?

Il cavo HDMI si collega alla scheda video
Sì, la R9 280 ha un uscita HDMI per collegare il monitor ;)

- - - Updated - - -

perfetto grazie ancora!!!! :D

- - - Updated - - -




scusa
Ale3Mac ma il case ha il supporto per cavi hdmi? sennò come faccio a collegare il desktop che già ho?

Il cavo HDMI si collega alla scheda video
Sì, la R9 280 ha un uscita HDMI per collegare il monitor ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: clauspc

clauspc

Nuovo Utente
22
0
Il cavo HDMI si collega alla scheda video
Sì, la R9 280 ha un uscita HDMI per collegare il monitor ;)

- - - Updated - - -



Il cavo HDMI si collega alla scheda video
Sì, la R9 280 ha un uscita HDMI per collegare il monitor ;)

tanto per essere sicuro al 100%, il monitor che dovrei collegarci è un Samsung TV LED 22" FULL HD, secondo te potrei avere problemi oppure va bene come desktop?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!