• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming max 570€

Pubblicità

rhapsody87

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
49
Ciao ragazzi, ho da fare un pc per un amico. vuole spendere 570€ al massimo. Ho provato a fare qualche configurazione, ma non so dove tagliare... Volevo mettere almeno un i3 4330, 8gb ram ddr3, ssd samsung da 120gb+ hd 1tb, radeon r 270x e alimentatore di qualità. ma non sto nel budget... che configurazione mi consigliate?

Ciao ragazzi, ho da fare un pc per un amico. vuole spendere 570€ al massimo. Ho provato a fare qualche configurazione, ma non so dove tagliare... Volevo mettere almeno un i3 4330, 8gb ram ddr3, ssd samsung da 120gb+ hd 1tb, radeon r 270x e alimentatore di qualità. ma non sto nel budget... che configurazione mi consigliate?

Difficile, puoi sostituire ssd samsung con quello kingston da 60gb, per il sistema basta lo stesso e costa tipo 40e.

con windows non mi fido a mettere un ssd con meno di 120gb... ho paura che dopo 3 mesi di utilizzo mi chiamino perchè a forza di installare spazzatura riempiano il disco. una configurazione amd invece? può andare?

Si può fare con un 8320. Detto tra noi se installi spazzatura sul ssd secondo me non ne bastano neanche 120, basta spiegargli che è solo per il sistema.

Si può fare con un 8320. Detto tra noi se installi spazzatura sul ssd secondo me non ne bastano neanche 120, basta spiegargli che è solo per il sistema.
Si ma non so se hai mai avuto a che fare con "utonti". io preparo il pc in modo che non possano toccare nulla. Sposto la posizione di tutte le cartelle principali sul disco meccanico (desktop, documenti, download, musica etc), in modo che nemmeno si accorga quale disco sta usando.poi per i programmi si deve arrangiare, e non ho che da fidarmi!

Ho capito perfettamente di che stai parlando :utonto:.
Guarda io fossi in te allora toglierei completamente l'ssd. Magari riesci ad infilarci addirittura un i54440 così che per i giochi sarebbe un altra cosa.

Ho capito perfettamente di che stai parlando :utonto:.
Guarda io fossi in te allora toglierei completamente l'ssd. Magari riesci ad infilarci addirittura un i54440 così che per i giochi sarebbe un altra cosa.
per esperienza, un ssd cambia veramente la vita! chi prende un pc nuovo con un ssd resta sempre sbalordito, e solitamente soddisfatto per parecchio (indi per cui meno s***** per me)! no a quello non rinuncio, lo metto ovunque ormai :D :D

Al posto del i3 puoi metterci un fx6300 accostato ad una asrock 970 extreme 3 che va anche meglio del suddetto Intel

allora, non so che monitor ha, suppongo al max un fullhd. Non credo proprio faccia editing, me l'ha chiesto per sostituire il suo vecchio dicendomi che vuole giocarci. fx6300 è meglio dell i3 indicato dite? quindi provo con quello? e come alimentatore che mi consigliate?

Un'idea può essere questa:
e0f418e805.webp

- - - Updated - - -

A limite rinunci all'SSD e metti la r9 270x. Se non puoi rinunciarci allora direi così come riportato nella configurazione.

diciamo che i3 certamente non è il massimo,in gaming però non è malaccio comunque è una cpu che oggettivamente ha molti limiti
per me la soluzione più sensata è quella di escludere ssd IMHO!
con un un budget così limitato un ssd vuol dire sacrificare le performance
questo componente lo si può aggiungere tranquillamente più avanti!

io farei così :

cpu fx 6300 95 euro
ram corsair 2x4gb 1600 low profile cl9 70 euro
mobo asrock 970 extreme 3 r2.0 60 euro
vga sapphire dual-x r9 270x 2gb 165 euro
ssd samsung 840 evo 120gb 70 euro
hd western digital 1tb 45 euro
case zalman z3 plus white 35 euro
masterizzatore sh-224db nero 15 euro
alimentatore thermaltake berlin 630w 45 euro

totale : 600 euro , stando largo coi prezzi ..

per risparmiare potresti rinunciare al masterizzatore

Ultima modifica:
va bene , però la mia come mobo , vga e alimentatore è migliore :sisi:. se non puoi assolutamente arrivare a circa 600 euro va bene anche la tua .. anche se per il fullhd una r9 270x va decisamente meglio , circa il 20/30 % in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro