• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming max 1200

• Autore discussione Autore discussione Ilmatt
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ilmatt

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao a tutti, sto seriamente pensando di tornare a mouse+tastiera ed abbandonare i joypad.
il problema è che da troppo tempo sono fuori dal giro e non so come orientarmi.

il monitor già lo ho (lo attacco alla te led), il sistema operativo lo rimedio. Non ho intenzione di fare overclock, ma vorrei comunque assemblar melo da solo, in ricordo dei bei vecchi tempi.

Per il resto ho bisogno di tutto, compresi mouse tastiera cuffie e microfono (tutto wireless dato che la tv è un 42" e se devo stare a un metro di distanza diventò cieco:D)

grazie in anticipo

Lo SLI o CROSS o lo fai subito o mai, perché in futuro usciranno VGA meno costose, migliori e tutto il resto (tra l'altro, lo SLI o CROSS serve per il 3d o multi monitor).
Io ti consiglio di fare una config da OC. Ora la scelta sta a te :)

Ho già imparato qualcosa di nuovo... Che differenza ci sta (come prezzo) tra una configurazione OC e una non?

- - - Updated - - -

VGA: radeon HD7970 3GB
Processore: i5 3570k
Sch.Madre: P8H77-V-LE
RAM: Corsair vengeance Low Profile 2*4GB DDR3
Alim.: Corsair CX750
Cabinet: Corsair 500R
HardDisk: Seagate Barracuda 1TB SATA III

Il tutto per 1020€ circa. A questo ci aggiungo un buon paio di cuffie+mic e tastiera+mouse wireless (logitech?).
Pareri?

Visto che non fai OC non prendere il 3570k ma quello liscio (3570). La "k" indica il moltiplicatore sbloccato e serve per occare maggiormente la cpu. Così risparmi già qualcosa. VGA e Scheda Madre sei apposto. RAM puoi anche prendere le Vengeance high profile (dissipano meglio) anche perché se non fai overclock ti basta anche il dissi stock. Comunque controlla che le RAM siano a 1600MHz e CL9. Per quanto riguarda l'alimentatore ti basta anche 650W e vai tranquillo. Ti consiglio un BeQuiet System Power 7 da 700W 80+Silver ed è di ottima qualità. Se vuoi risparmiare qualcosa prendi un XFX ProSeries 650W che è buono comunque. Se vuoi risparmiare ancora (senza perdere in qualità e prestazioni) puoi anche optare per un case Corsair Carbide 300R o 400R che sono comunque molto buoni e se non fai overclock ti bastano e avanzano. Come HardDisk prendi un CaviarBlue da 1TB e affiancaci un bel SSD Crucial M4 da 128GB. Ti faccio la configurazione completa:

CPU: i5 3570 174€
S.Madre: P8H77-V LE 81€
RAM: Vengeance Blue 2x4GB 1600 CL9 46€ (intonate col colore della madre :asd:)
VGA: Sapphire 7970 Vapor-X 360€
HDD: Western Digital Caviar Blue 1TB 60€ + SSD Crucial M4 128GB 93€
Case: Corsair Carbide 300R 75€
Alim: XFX ProSeries 650W 70€
Mast: Samsung SH-224 BB 19€
TOTALE: 918€ (pezzi presi da tao computer che è affidabile)

che senso ha mettere 650w su un computer che ne richiede quasi 450? , in piu io comprerei come mobo una z77-gd41 o gd-43, e prenderei un i5-3450, che senso ha prendere un 3570k se non fa overclock? anzi , il senso lo ha,spendere 20 e passa euro in più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro