PC gaming low cost

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Trian

Utente Attivo
437
103
Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum :party:


Sto valutando un upgrade del mio pc, vorrei stare in ambito AMD, mi serve una scheda madre necessariamente micro-atx, quindi pensavo di prendere questa, mi sembra la migliore in questo formato:


MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro


Le mie perplessità riguardano il processore, stando alla lista di supporto cpu, questa mobo supporta anche i processori FX da 125w, ma è il caso, considerando anche che per la cpu ha solo il connettore 4 pin? O secondo voi con un buon alimentatore è in grado di gestire anche, per esempio, un FX 8320?


L'altra perplessità riguarda la ram, non riesco a capire se questa mobo supporta anche i moduli a 1600 o 1866 mhz "nativi" visto che c'è scritto (OC), qualcuno ha maggiori info in questo senso?


La scheda video che andrò ad utilizzare è una 7870 ghz edition (ce l'ho gia)


Grazie a tutti in anticipo!
 
507
44
CPU
Intel® Core™ i5-4670 OC 4.4GHz
Dissipatore
BeQuiet! Shadow Rock 2
Scheda Madre
GIGABYTE Z87X-UD3H
HDD
Western Digital Caviar Black - SATA 6Gb/s - 1TB/64MB - 7200rpm
RAM
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue 2x4GB 1600MHZ
GPU
Sapphire R9 Fury X
Audio
Integrata
Monitor
LG XG270HU
PSU
XFX Core Edition PRO550W
Case
CORSAIR Graphite 230T Window, Orange
Periferiche
Logitech G400s, Logitech G430, CMstorm ultimate, Thrustmaster T150
OS
Windows10
Ciao a tutti, è il mio primo post nel forum :party:


Sto valutando un upgrade del mio pc, vorrei stare in ambito AMD, mi serve una scheda madre necessariamente micro-atx, quindi pensavo di prendere questa, mi sembra la migliore in questo formato:


MSI Italy - Computer, Laptop, Notebook, Desktop, Schede Madre, Schede Grafiche ed altro


Le mie perplessità riguardano il processore, stando alla lista di supporto cpu, questa mobo supporta anche i processori FX da 125w, ma è il caso, considerando anche che per la cpu ha solo il connettore 4 pin? O secondo voi con un buon alimentatore è in grado di gestire anche, per esempio, un FX 8320?


L'altra perplessità riguarda la ram, non riesco a capire se questa mobo supporta anche i moduli a 1600 o 1866 mhz "nativi" visto che c'è scritto (OC), qualcuno ha maggiori info in questo senso?


La scheda video che andrò ad utilizzare è una 7870 ghz edition (ce l'ho gia)


Grazie a tutti in anticipo!
Non ti posso aiutare non me ne intendo di micro-atx.:grat:
 

giangi91

Utente Attivo
106
14
CPU
AMD FX 6300 Vishera 3.5 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3P
HDD
SSD samsung 840 Evo 120Gb + WD Caviar Blue 1TB + WD Green 2TB
RAM
Crucial 16 GB Dual-Channel DDR3
GPU
Shappire R7 260X 2Gb
PSU
Seasonic S12II-520W
Case
Cooler Master N300
OS
Windows 10 64 bit
Prima di focalizzarti su una scheda madre e basare tutto su quella senza conoscerne tutte le potenzialità, secondo me sarebbe meglio se ci dici la tua attuale configurazione, cosa vuoi cambiare, perché, per cosa usi il pc, se vuoi fare overclock e soprattutto il budget. Poi si vede quali sono i componenti che fanno al caso tuo.
 

Trian

Utente Attivo
437
103
Prima di focalizzarti su una scheda madre e basare tutto su quella senza conoscerne tutte le potenzialità, secondo me sarebbe meglio se ci dici la tua attuale configurazione, cosa vuoi cambiare, perché, per cosa usi il pc, se vuoi fare overclock e soprattutto il budget. Poi si vede quali sono i componenti che fanno al caso tuo.

attualmente ho una mobo fm2, athlon x4 750, ram 8 gb ballistix sports 1600mhz, alimentatore corsair cx500m e scheda video amd 7870. Buona parte di questo pc (a parte sicuramente la scheda video) passerà ai miei, potrei cambiare anche tutto (tranne la scheda video) la cosa che sicuramente volevo incrementare è la cpu passando a un FX 8320 o 6300, sono partito dalla scheda madre perchè, dovendo usare necessariamente una scheda madre micro atx, non c'è molta scelta, sono pochi i modelli con sata 3 e usb 3.0, io ho trovato questa o una Asrock che come configurazione mi sembra leggermente inferiore: ASRock > 960GM/U3S3 FX, se conoscete altri modelli ben venga :sisilui:

Potrei fare un pò di overclock, ma leggero, niente di particolarmente spinto. Rimanendo nell'ambito da me indicato non ho problemi di budget (sotto i 100 euro per la mobo e sotto i 150 per il processore indicativamente)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!