Pc gaming low cost. BUDGET: 400-500€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabry_

Nuovo Utente
16
2
Salve, vorrei se possibile avere delle informazioni per un computer da gaming da assemblare.
Prima di tutto... cosa mi consigliate? E' meglio che me lo assembli da solo o chiedere l'assistenza di un esperto? (è la prima volta, ma ho visto molte guide sul tubo e sinceramente non mi sembra nulla di così complicato a parte il cablaggio...)
Poi.... ho visto in altri topic in cui menzionate molto spesso il sito E-KEY per gli acquisti online... conviene più questo o amazon? Sinceramente non me la sento molto di optare per nuovi store...
Ultime cose:
-non sono interessato all'overclocking
-pensavo ad un Intel i5 o l'equivalente AMD... o meglio i3 per il budget? è capace di sopportare il gaming?
-il case lo preferisco accattivante e con vetro laterale
-ho un debole per la Msi
-se possibile mi consigliereste un monitor non troppo elevato di prezzo? (al di fuori del budget)

Grazie mille :3
 
D

deleted_271768

Ospite
Salve, vorrei se possibile avere delle informazioni per un computer da gaming da assemblare.
Prima di tutto... cosa mi consigliate? E' meglio che me lo assembli da solo o chiedere l'assistenza di un esperto? (è la prima volta, ma ho visto molte guide sul tubo e sinceramente non mi sembra nulla di così complicato a parte il cablaggio...)
Poi.... ho visto in altri topic in cui menzionate molto spesso il sito E-KEY per gli acquisti online... conviene più questo o amazon? Sinceramente non me la sento molto di optare per nuovi store...
Ultime cose:
-non sono interessato all'overclocking
-pensavo ad un Intel i5 o l'equivalente AMD... o meglio i3 per il budget? è capace di sopportare il gaming?
-il case lo preferisco accattivante e con vetro laterale
-ho un debole per la Msi
-se possibile mi consigliereste un monitor non troppo elevato di prezzo? (al di fuori del budget)

Grazie mille :3
Benvenuto nel forum Gabry_ ;)
Assemblarlo da soli dà maggiori soddisfazioni ed impari qualcosa ma ti può dare qualche grattacapo; qua non so come aiutarti :asd:
Comunque con 500€ un i5 non ci entra (almeno 600€), se alzi di un centinaio puoi prenderlo.
Comunque preferisci avere un PC duraturo con un AMD per via del numero maggiore di core e o preferisci avere un PC più potente con un Intel i3 ed upgradabile ma meno duraturo per via dei soli 2 core?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Ciao, il budget è abbastanza "stretto" ma qualcosa si può fare.
Naturalmente dovrai scendere con i dettagli nei giochi più pesanti.

Amazon su molti componenti costa di più. Comprando da li puoi fare: Untitled.png
E già ho sforato :asd:
Si può risparmiare sul case prendendo qualcosa di più sobrio.
Per il resto non scenderei.
Se cambi shop si può fare di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Gabry_

Nuovo Utente
16
2
Benvenuto nel forum Gabry_ ;)
Assemblarlo da soli dà maggiori soddisfazioni ed impari qualcosa ma ti può dare qualche grattacapo; qua non so come aiutarti :asd:
Comunque con 500€ un i5 non ci entra (almeno 600€), se alzi di un centinaio puoi prenderlo.
Comunque preferisci avere un PC duraturo con un AMD per via del numero maggiore di core e o preferisci avere un PC più potente con un Intel i3 ed upgradabile ma meno duraturo per via dei soli 2 core?
@Yoshi91 Sinceramente vorrei effettuare questa spesa una volta per tutte. Quindi opterei per l'AMD. Ma se stessi valutando l'idea di alzare il budget, cambia molto dall' i3 all'i5 (o il corrispondente AMD)? Quindi varrebbe la pena secondo te?
Grazie per la risposta velocissima! :D
 
Ultima modifica:
D

deleted_271768

Ospite
@Yoshi91 Sinceramente vorrei effettuare questa spesa una volta per tutte. Quindi opterei per l'AMD. Ma se stessi valutando l'idea di alzare il budget, cambia molto dall' i3 all'i5 (o il corrispondente AMD)? Quindi varrebbe la pena secondo te?
Grazie per la risposta velocissima! :D
Fra un i5 e un i3 la differenza si sente eccome ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andre_23

Gabry_

Nuovo Utente
16
2
Ciao, il budget è abbastanza "stretto" ma qualcosa si può fare.
Naturalmente dovrai scendere con i dettagli nei giochi più pesanti.

Amazon su molti componenti costa di più. Comprando da li puoi fare: Visualizza allegato 167130
E già ho sforato :asd:
Si può risparmiare sul case prendendo qualcosa di più sobrio.
Per il resto non scenderei.
Se cambi shop si può fare di meglio.
@Andre_23 Certo, già avevo previsto il fatto dei dettagli nei giochi pesanti. Per quanto riguarda gli store, cosa mi consiglieresti? E secondo te vale la pena spendere un po' di più per un processore Intel i5 o restare sull'i3 o il corrispettivo AMD?
Un'ultima cosa: secondo te per l'i3 basta il dissipatore standard nel box o è necessario qualcosina in più?
Grazie anche a te per la risposta rapidissima!!! :D

- - - Updated - - -

Fra un i5 e un i3 la differenza si sente eccome ;)
@Yoshi91 E per quanto riguarda il prezzo, con il corrispettivo AMD dell' i5 si riesce a strappare qualcosina o è uguale all'altro?
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Secondo me ti conviene investire di più sulla vga, e magari prendere un atlhon oppure restare sul'i3 che non è cosi male.
I dissipatore stock sono "sufficienti" nella maggior parte dei casi. Anche se sono rumorosi sotto sforzo.

A quanto potresti arrivare con il budget?
Per gli shop ora vediamo. Di solito i più convenienti sono tao computer e ekey.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Gabry_

Nuovo Utente
16
2
Secondo me ti conviene investire di più sulla vga, e magari prendere un atlhon oppure restare sul'i3 che non è cosi male.
I dissipatore stock sono "sufficienti" nella maggior parte dei casi. Anche se sono rumorosi sotto sforzo.

A quanto potresti arrivare con il budget?
Per gli shop ora vediamo. Di solito i più convenienti sono tao computer e ekey.
@Andre_23 Altri 60-70 li possiamo aggiungere dai.
Volendo possiamo anche calare con il case, basta che non sia proprio da "ufficio"
 

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
Ok un ultima cosa. Sai fare overclock?
In caso saresti disposto a perderci tempo per aumentare le prestazioni dell'athlon?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro

Andre_23

Utente Attivo
1,449
344
CPU
i5 4690k 4.5Ghz/Kraken x41/noctua Nf-A14 Industrial 3000
Scheda Madre
Gigabyte z97x Soc Force
HDD
Seagate barracuda 1 tera/Samsung 850 evo 120gb
RAM
Gskill Ripjawsx 2x4 gb 1600 cl9
GPU
Gtx 970 Gigabyte G1 gaming
Monitor
SyncMaster Ta550 1080p
PSU
xfx pro 550w
Case
nzxt h440
OS
W 7 Pro
No, in caso ti apri un topic nella sezione apposita qui sul forum e ti fai aiutare.

Comunque la mobo sarebbe da cambiare.
Per ora sto vedendo la config con l'i3, tra poco ti faccio sapere.

Il blue è più veloce.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gabry_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili