DOMANDA PC Gaming low-cost (400-500 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Ciao a tutti! :)
Come da titolo vorrei assemblare un pc da gaming per me. Siccome (ahimè) sono uno studente fuori sede il budget è quel che è.. sigh.
Ho cercato su diversi forum e come al solito il più utile è Tomshw, quindi chiedo a voi.
Il mio budget sarebbe di 400 euro, ma forse riesco a farlo salire di un minimo.
Per giocare intendo: volevo comprare una PS4 e sto valutando l'idea di avere un pc, in modo da avere tutto in 1. Capisco che con una configurazione da 400 euro Fallout non mi gira manco a se lo collego ai miei nervi. :sisi:
Per ora ho trovate queste:
pcomp2.PNG
pccomp.png
e questo: PC da gioco – i migliori componenti per giocare • Natale 2015 • TechZilla

Voi avete consigli diversi o soluzioni ottimali? O meglio che rinuncio a tutto e mi prendo una PS4? (359+1 gioco a scelta - 100E (xbox 360) =259 euro)
 

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ciao a tutti! :)
Come da titolo vorrei assemblare un pc da gaming per me. Siccome (ahimè) sono uno studente fuori sede il budget è quel che è.. sigh.
Ho cercato su diversi forum e come al solito il più utile è Tomshw, quindi chiedo a voi.
Il mio budget sarebbe di 400 euro, ma forse riesco a farlo salire di un minimo.
Per giocare intendo: volevo comprare una PS4 e sto valutando l'idea di avere un pc, in modo da avere tutto in 1. Capisco che con una configurazione da 400 euro Fallout non mi gira manco a se lo collego ai miei nervi. :sisi:
Per ora ho trovate queste:
Visualizza allegato 189212
Visualizza allegato 189213
e questo: PC da gioco – i migliori componenti per giocare • Natale 2015 • TechZilla

Voi avete consigli diversi o soluzioni ottimali? O meglio che rinuncio a tutto e mi prendo una PS4? (359+1 gioco a scelta - 100E (xbox 360) =259 euro)
io ti consiglio di andare di ps4 così almeno vai sicuro che tutti i giochi ti girano fino a quando non esce la 5 :asd:
a mio parere per avere un pc da gaming decente e abbastanza longevo bisogna spendere almeno 650, sotto quella spesa ti fai solo pc vecchi che non ti reggeranno più nulla nel 2016 in fhd, quindi, per me, significa buttare soldi.
in più, ad oggi ci sono titoli mal ottimizzati su pc che fanno fatica anche con pc da oltre 700 euro
poi a te se serve assolutamente il pc è un altro conto, valuta tu, io ti ho dato il mio parere
 

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Grazie per la risposta. Ho trovato questa configurazione che non sembrerebbe male sostituendo la scheda video con una r9 280x .che ne dici?
configurazione_pc.jpg
il mio dubbio è anche la durabilità. Una ps4 son sicuro che mi dura fino alla prossima gen. Un pc devo continuare ad aggiornarlo per avere una buona utilità dopo 3 anni
 

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
io ti consiglio di andare di ps4 così almeno vai sicuro che tutti i giochi ti girano fino a quando non esce la 5 :asd:
a mio parere per avere un pc da gaming decente e abbastanza longevo bisogna spendere almeno 650, sotto quella spesa ti fai solo pc vecchi che non ti reggeranno più nulla nel 2016 in fhd, quindi, per me, significa buttare soldi.
in più, ad oggi ci sono titoli mal ottimizzati su pc che fanno fatica anche con pc da oltre 700 euro
poi a te se serve assolutamente il pc è un altro conto, valuta tu, io ti ho dato il mio parere

Secondo me, bastano 612 € da taocomputer:sisi:, compresi di spese di assemblaggio. La GTX 950 è una signora scheda, la Gigabyte Windforce 2x. Poi in futuro, aggiorni solo la scheda video, quando uno avrà i money per farlo. Magari un 9 € in piu' per il coolermaster B2 da 600W invece di 500. Siamo sui 621 € piu' o meno, volendo.
2u6gz1t.jpg


- - - Updated - - -

Grazie per la risposta. Ho trovato questa configurazione che non sembrerebbe male sostituendo la scheda video con una r9 280x .che ne dici?
Visualizza allegato 189268
il mio dubbio è anche la durabilità. Una ps4 son sicuro che mi dura fino alla prossima gen. Un pc devo continuare ad aggiornarlo per avere una buona utilità dopo 3 anni

Buona direi, con quel BUDGET. Ma durabilità con 500 euro, non esiste, fidati. Giochi bene, ma in futuro devi scendere sui 900p e con i dettagli. Io comunque ci metterei l'Athlon II X4 860K, al posto dell'FX 6300. Ma il CASE?
EDIT: ora che vedo meglio, è incompleta e puzza di "vecchio", come la 7970 a quel prezzo poi. E pure per la scheda madre.
 
Ultima modifica:

ago83

Utente Attivo
80
10
CPU
AMD Phenom II X4 955
GPU
GeForce GTX275
Monitor
Samsung P2470HD
Trovata, 515,98 € con bonifico (si risparmia qualcosina rispetto a paypal). E' buona (il budget è quello che è purtroppo).

2z6fjp2.jpg
 
Ultima modifica:

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Trovata, 515,98 € con bonifico (si risparmia qualcosina rispetto a paypal). E' buona (il budget è quello che è purtroppo).

2z6fjp2.jpg
Ago questa configurazione mi fa girare giochi come fallout, GTA, the last of us e giochi pesantini che usciranno in questi anni?
L'assemblaggio non mi dovrebbe servire, a meno che non sia ad un prezzo conveniente ;)
non so, questi pc che prestazioni avrebbero? Ad esempio,la configurazione da 612 euro ha 2.7 GHz, non sono pochi? mio fratello ha montato una Gigabyte GA 970A ud3p, da 3.9.
Meglio questa da 515 euro?
Non vorrei che per un pc dovrei spenderci 800 900 euro e bona, altrimenti non mi gira un ***** di quello che mi interessa :patpat:
 
Ultima modifica:

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ago questa configurazione mi fa girare giochi come fallout, GTA, the last of us e giochi pesantini che usciranno in questi anni?
di reggere li regge però, ovviamente, devi scendere a compromessi con settings e filtri per avere un framerate stabile intorno ai 30fps
giochi tipo ac syndicate(ubisoft in generale), batman arkham knight(so che l'anno migliorato un pò ma resta sempre mal ottimizzato), bo3(non so se è migliorato con update/patch) e qualche altro fanno fatica anche con schede grafiche più performanti
in fallout ho sentito che in alcune zone si hanno dei cali vistosi di frame, non so se hanno migliorato ma ne dubito
the last of us non c'è per pc :P
comunque se riesci a fare una config con skylake, puoi prendere un i3 6100 e poi in futuro magari lo cambi con un i5 così hai già una piattaforma moderna con ram ddr4
io ti consiglio di considerare amd solo nel caso non riesci a far rientrare l'i3.
 

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Mmm penso opterò per una PS4 alla fine. Purtroppo il mio budget è troppo stretto e non ho voglia di aspettare un altro anno. Ho un pc che mi basta per le cose di tutti i giorni e per giocare a counterstrike e smite; con 400 euro riesco a farmi PS e monitor nuovo. Tra qualche anno quando avrò un budget che rasenta i 1000 penserò a farmi un pc con i controcog.oni :D a farlo così mi sembra quasi un'agonia arrivare ad avere 30fps su un gioco come GTA (immagino il prox Dark Souls) xD
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Mmm penso opterò per una PS4 alla fine. Purtroppo il mio budget è troppo stretto e non ho voglia di aspettare un altro anno. Ho un pc che mi basta per le cose di tutti i giorni e per giocare a counterstrike e smite; con 400 euro riesco a farmi PS e monitor nuovo. Tra qualche anno quando avrò un budget che rasenta i 1000 penserò a farmi un pc con i controcog.oni :D a farlo così mi sembra quasi un'agonia arrivare ad avere 30fps su un gioco come GTA (immagino il prox Dark Souls) xD
Io invece ti invito a pensarci su seriamente. Ho comprato la PS4 al Day One e l'ho rivenduta 1 anno e 2 mesi dopo. Per carità, una gran consolle, però per giocare online devi pagare il playstation plus che ti costa sulle 15 euro ogni 3 mesi (se non ricordo male) e in più i giochi appena usciti costano 70 euro. Se ci pensi bene, anche se prendi 6 titoli l'anno (e sono pochi) spendi almeno 300 euro, che sommati ai 400 della ps4 + 50 euro di plus per 1 anno (se ti abboni direttamente per 12 mesi) sei arrivato a 750 euro. secondo te ne vale la pena? Secondo me no, infatti la ps4 me la sono riventuta 300 euro + altri 40 euro per un gioco. A sto punto tanto vale che aspetti 10 mesi e ti fai un pc che ti dura anni.

EDIT: Tra l'altro una cosa è giocare su un monitor 22-24" su pc, un'altra e giocare con una PS4 su un 24". Minimo minimo devi avere un 32 pollici per goderti un po la ps4, se non di più. A sto punto se non hai nemmeno una TV HD dove mettere la PS4, a maggior ragione ti conviene un pc, perchè oltre i soldi che ti ho detto prima, devi metterci almeno altre 300 euro di tv full hd
 

locoricpolska

Nuovo Utente
45
7
Ciao! Alla fine con una spesa di 460 carte mi son portato a casa ps4 e tv in full 24''. Ok non è il massimo ma per ora va più che bene. Purtroppo un computer con il budget che avevo mi avrebbe dato più problemi che altro allo scopo, e il gioco sarebbe forse diventato uno stress! Ora vado a giocare a Bloodborne :ciaociao:

ti costa sulle 15 euro ogni 3 mesi (se non ricordo male) e in più i giochi appena usciti costano 70 euro. Se ci pensi bene, anche se prendi 6 titoli l'anno (e sono pochi) spendi almeno 300 euro, che sommati ai 400 della ps4 + 50 euro di plus per 1 anno (se ti abboni direttamente per 12 mesi) sei arrivato a 750 euro. secondo te ne vale la pena?
Comunque ora i giochi li trovi per una trentina di euro (a parte pochi) e comunque usati si trovano a un buon prezzo ( e sono rivendibili a loro volta) quindi si dai conviene :sisi:

Grazie a tutti comunque dell'aiuto! sempre disponibili! :birra:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili