• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming + liquido completo [2600-2700€]

Pubblicità
ecco quella mobo già mi sembra più dimensionata

gli hard disk scusa, vorresti tenere in raid 0 i 3 hdd da storage? bah, a me non sembra una cosa furbissima, direi che l'ssd è già veloce a sufficienza per il tuo os

se vuoi tenere quel case, conta che, in un futuro, senza mod varie (quindi o spazio che si fa all'interno oppure rad che si mettono all'esterno) più di 2 240 non ci stanno in quel case nativamente, il che potrebbe starti stretto su una config così spinta

Quale altro case consiglieresti?
Grazie dei consigli ^^ sto imparando molto ^^

Re: i7 4770k 3 way-sli Titan

che ali hai scelto? un generatore a gasolio non guasterebbe :lol:

scherzi a parte, il raid 0 per lo storage non ha senso

Bah dipende dai tuoi gusti, calcola che io ti sto proponendo tutti case di fascia alta, dato che la config è di fascia alta ma a te potrebbe anche piacere da impazzire un mid tower

c'è l'haf x che hai citato prima, c'è il cosmos 2, c'è il 900d, ci sono i temjin della silverstone, tutta la serie della lian li...queste sono le marche più blasonate, poi si potrebbe passare a case un po' più di nicchia, fatti apposta per il watercooling, che però costano anche parecchio di più...

che ali hai scelto? un generatore a gasolio non guasterebbe :lol:

scherzi a parte, il raid 0 per lo storage non ha senso

Infatti seguirò i vostri consigli ^^

Pensavo ad un cooler master silent pro hybrid 1050 W modulare

- - - Updated - - -

Bah dipende dai tuoi gusti, calcola che io ti sto proponendo tutti case di fascia alta, dato che la config è di fascia alta ma a te potrebbe anche piacere da impazzire un mid tower

c'è l'haf x che hai citato prima, c'è il cosmos 2, c'è il 900d, ci sono i temjin della silverstone, tutta la serie della lian li...queste sono le marche più blasonate, poi si potrebbe passare a case un po' più di nicchia, fatti apposta per il watercooling, che però costano anche parecchio di più...

Secondo te , sarebbe meglio haf X o lo storm trooper?
Mi piacciono entrambi,anche se preferisco il secondo esteticamente xD

cosmos 2? no, pessimo

fiLo che ne pensi di un Antec HCP 1000W Platinum oppure un Seasonic 1000W Platinum :love:??

diciamo che con l'haf x potresti andare a giocarci di più per il liquido

valuta anche gli alimentatori della corsair, la serie ax è molto buona

@ale: anche a me il cosmos 2 disgusta :asd:

ottimi alimentatori, se uno non ha esigenze particolari può scegliere senza crucci particolari

Ultima modifica:

ci ho assemblato un piccolo mostro e per il liquifo fa pena :asd:
cmq guarda su per gli ali...

Bisogna calcolare che il 4770k non lo porti a 4,5 ad aria...temp proibitive...

ottimi alimentatori, se uno non ha esigenze particolari può scegliere senza crucci particolari
Ti odio! XD mi hai fatto innamorare del 900d ! Adesso le spese sono aumentate xD

ahahahahah finirai per odiarci tutti allora :lol:

cmq è presto per odiarlo... ancora non si è parlato di impianto a liquido :asd:

Ti odio! XD mi hai fatto innamorare del 900d ! Adesso le spese sono aumentate xD

ne ero sicuro, infatti fra i case che ti ho citato è l'unico che garba pure a me:asd:

ahahahahah finirai per odiarci tutti allora :lol:

cmq è presto per odiarlo... ancora non si è parlato di impianto a liquido :asd:

non raggiungo mai un livello tale di masochismo quando consiglio agli altri, il problema è quando consiglio a me stesso, lì sì che mi odio:lol:

ne ero sicuro, infatti fra i case che ti ho citato è l'unico che garba pure a me:asd:

non raggiungo mai un livello tale di masochismo quando consiglio agli altri, il problema è quando consiglio a me stesso, lì sì che mi odio:lol:

Comunque ho guardato l'ali,e mi piace molto il platinum da 1200 W xD
Per iniziare comunque overclock ,prima di un impianto serio,dici che un all in one possa garantirmi una temperatura decente e darmi maggiori soddisfazioni del dark rock pro 2?

Se non vuoi costruire un impianto a liquido da zero, valuta questo kit di fascia alta: Swiftech H220 - CPU Liquid Cooling Systems CPU Cooler VGA Water Block Heatsink Pump Radiator Heat Exchanger Kit
Non costa nemmeno così tanto anche se non è molto diffuso. D'altra parte gli haswell scaldano e per arrivare a 4.5GHz, se ti capita un esemplare non molto fortunato, ti servirà un raffreddamento ottimo.

Per il reparto video starei su 2 GTX780 (reference ovviamente) e rinuncerei a qualcosina nei giochi più pesanti (magari scala i filtri, tanto a quella risoluzione...): 3 GTX780 nello stesso case non le vedo bene non liquidate anche se espellono l'aria calda da dietro.
Poi hai sempre tempo per aggiungere la 3 se sarà necessario. La Titan la escluderei: costa troppo in più per quello che offre.

@e_ale92: Mica non frequentavi più le sezioni? Il richiamo delle Titan è irresistibile. :lol:

RI-EDIT: Non è meglio spostarla in computer completi? :look:

Ultima modifica:

Comunque ho guardato l'ali,e mi piace molto il platinum da 1200 W xD
Per iniziare comunque overclock ,prima di un impianto serio,dici che un all in one possa garantirmi una temperatura decente e darmi maggiori soddisfazioni del dark rock pro 2?

l'haswell scalda parecchio, l'ideale per avere temperature basse è un buon impianto...un all in one come l'h100 o comunque un aio dual (240) può garantirti una temperatura accettabile ma mai come quelle di un vero impianto...quello dipende da te, personalmente la vedo un po' come una strozzatura, spendere migliaia di euro per i componenti e poi elemosinare sul loro raffreddamento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro