• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming + liquido completo [2600-2700€]

Pubblicità

RealDiadarma

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti,non sono molto esperto su questo argomento,dunque volevo chiedervi se il processore e le schede video in sli da titolo funzionassero a dovere,potrebbe esserci un collo di bottiglia? In tale caso overclockando il procio si potrebbe risolvere?se si,a quale frequenza dovrei portarlo?
Grazie per il vostro tempo ^^

Ultima modifica da un moderatore:
Re: i7 4770k 3 way-sli Titan

eccheccos'è :shock: ci gira crysis?

resto della configurazione? occhio che io già cosi ho le mani nei capelli :lol:

In onestà mia, mi sembra strano che un utente che abbia 3000€ di vga + 350€ di cpu chieda queste cose..

Se invece tu non possegga questo hw, invece ci rispondo dicendoti che a default limiti leggermente gia una sola titan. tre di quelle richiedono almeno 4.5ghz a salire..

ah se non tiri tu la cpu anche uno sli di titan è limitato...comunque, direi che è meglio evitare una config del genere, a meno che tu non abbia proprio i soldi da gettare:asd:

Non possiedo ancora nulla xD
Ma volendo utilizzare 3 monitor ad una risoluzione totale di 5760 * 1080 pensavo che il 3 sli di titan fosse la scelta maggiore xD
Consigliate un processore tipo 3930k o di scendere a delle 780? Nel caso di uno sli o 3 sli di 780 sarei anche in quel caso cpu limited?
Scusate se le domande sono stupide ma ne so davvero poco xD

- - - Updated - - -

Scusate se ho sbagliato sezione forse...

Ultima modifica:

se hai soldi a sufficienza, il max disponibile al momento, come single gpu, è la titan...comunque, più di 2 non andrei, anche solo per una questione di scaling, che dopo la seconda scheda inizia ad essere abbastanza basso...

comunque, sia in caso di sli di 780 che di titan, avresti bisogno di overcloccare la cpu per sfruttare appieno la potenza del comparto grafico...

se hai soldi a sufficienza, il max disponibile al momento, come single gpu, è la titan...comunque, più di 2 non andrei, anche solo per una questione di scaling, che dopo la seconda scheda inizia ad essere abbastanza basso...

comunque, sia in caso di sli di 780 che di titan, avresti bisogno di overcloccare la cpu per sfruttare appieno la potenza del comparto grafico...

Infatti la cpu in questione volevo overclockarla (sarebbe primo overclock xD) sperando di tenere tutto ad ultra su una risoluzione così grande e portando a 4,5 ghz questa cpu uno sli di 780 mi consentirebbe i 60 fps costanti?

- - - Updated - - -

Scusa la sfacciataggine della domanda, ma che budget hai???:shock:

Il budget è variabile, prendo alcuni componenti al mese,perciò a costo di impiegarci 6 mesi prenderò il computer che più mi soddisfa xD

Infatti la cpu in questione volevo overclockarla (sarebbe primo overclock xD) sperando di tenere tutto ad ultra su una risoluzione così grande e portando a 4,5 ghz questa cpu uno sli di 780 mi consentirebbe i 60 fps costanti?

dipende dai titoli...in un gioco già come crysis 3 che fa un uso intensivo della vram, potrebbe avere più senso lo sli di titan

comunque, sia lo sli di titan che di 780 sono 2 conifg estreme che ti permettono di giocare a tutto ciò che il mercato offre e offrirà per un bel periodo di tempo...se ci dici il budget ti aiutiamo anche meglio, magari su tutta la configurazione;)

edit: leggendo adesso il tuo edit, di sicuro lo sli di titan ti "soddisferà" di più di quello di 780, il 3way ancora di più e il 4way ancora di più...il fatto è che gli ultimi due consumano e scaldano e scalano peggio rispetto allo sli normale...

quindi, io ti consiglierei al max lo sli di titan:ok:

Ultima modifica:

Ti parlo con franchezza...

basta un xfire di 7970 o uno sli di 780 per quella risoluzione, senza andare a prendere il mega maxi top perchè poi fa figo tra gli amici.. ;)

ah, cpu un i5 basta eccome! i7 se proprio proprio vuoi recuperare un 1/2 fps dal multi gpu..

4.5ghz... liquidi tutto, vero?
cmq l'oc è obbligatorio... se ci dai un budget orientativo e cosa ti serve, direi di iniziare con il valzer delle configurazioni :sac:

dipende dai titoli...in un gioco già come crysis 3 che fa un uso intensivo della vram, potrebbe avere più senso lo sli di titan

comunque, sia lo sli di titan che di 780 sono 2 conifg estreme che ti permettono di giocare a tutto ciò che il mercato offre e offrirà per un bel periodo di tempo...se ci dici il budget ti aiutiamo anche meglio, magari su tutta la configurazione;)

Il budget è variabile ,non ho davvero un tetto xD
Per ora avevo pensato a :
3 monitor 27" 5760 * 1080
Storm trooper
i7 4770k
Dark rock pro 2
Asus maximum extreme VI (appena la troverò su mercato )
Sli titan o 780
Il resto credo non sia importante xD

- - - Updated - - -

Per il raffreddamento a liquido credo ci penserò più avanti xD basta per ora il dissi che ho scelto?
Possono coesistere comunque lo sli di titan e la cpu da me scelta?

Il budget è variabile ,non ho davvero un tetto xD
Per ora avevo pensato a :
3 monitor 27" 5760 * 1080
Storm trooper
i7 4770k
Dark rock pro 2
Asus maximum extreme VI (appena la troverò su mercato )
Sli titan o 780
Il resto credo non sia importante xD

bah invece il "resto" conta...se ci metti un hdd 7200 la tua config sarà comunque lenta...

comunque, su una config del genere io andrei oltre il dissipatore ad aria, magari facendo aiutare anche se non sei pratico con il liquido

per il case, ne esistono di migliori: poi, se sei innamorato di questo, prendi questo, ma ce ne sono di mooolto meglio

la mobo è per overclock capaci, che vanno sotto zero, mi sembra un po' esagerata per il tuo utilizzo...se vuoi rimanere su asus, una vi hero potrebbe bastare, oppure ci sono opzioni valide anche da gli altri brand

coesistere coesistono, non vedo perchè non dovrebbero

bastare basterà, ma non sfrutti i soldi che paghi e, detto sinceramente, è un peccato: a quel punto, li risparmi e prendi qualcosa di meno spinto...se spingi sul pc, spingi su tutti i componenti:asd:

bah invece il "resto" conta...se ci metti un hdd 7200 la tua config sarà comunque lenta...

comunque, su una config del genere io andrei oltre il dissipatore ad aria, magari facendo aiutare anche se non sei pratico con il liquido

per il case, ne esistono di migliori: poi, se sei innamorato di questo, prendi questo, ma ce ne sono di mooolto meglio

la mobo è per overclock capaci, che vanno sotto zero, mi sembra un po' esagerata per il tuo utilizzo...se vuoi rimanere su asus, una vi hero potrebbe bastare, oppure ci sono opzioni valide anche da gli altri brand

Il case preferirei tenerlo xD
Per gli hard disk ho scelto
Ssd Samsung 840 pro 256 GB
e 3 hard disk black 2 TB della western
Come mobo avevo anche in programma una MSI gd65 gaming

- - - Updated - - -

Gli hard disk in raid 0
Edit:
Per il raffreddamento a liquido mi hanno sconsigliato gli aio e per ora preferirei evitare quello serio e la piattaforma 2011 per i prezzi xD
Lo so lo so,faccio il tirchio su questo ma per chede video spendo un fottio xD se avete consigli anche per spendere qualcosa in meno sono contento :D l'unica cosa sono gli fps sui 60 ad ultra su anche i giochi next gen su 3 monitor

Ultima modifica:

ecco quella mobo già mi sembra più dimensionata

gli hard disk scusa, vorresti tenere in raid 0 i 3 hdd da storage? bah, a me non sembra una cosa furbissima, direi che l'ssd è già veloce a sufficienza per il tuo os

se vuoi tenere quel case, conta che, in un futuro, senza mod varie (quindi o spazio che si fa all'interno oppure rad che si mettono all'esterno) più di 2 240 non ci stanno in quel case nativamente, il che potrebbe starti stretto su una config così spinta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro