• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming / lavoro photoshop

Pubblicità

kevinildio

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti ragazzi di Tom's hardware e buon anno :party: , mi servirebbe una mano / un consiglio per l'assemblaggio di un pc per lavorare a photoshop (non professionale) in maniera decente e per il gaming.

Ho un tetto massimo di 550/600 , non ho intenzione di fare l'OC e per la risoluzione non mi serve il fullHD. Ho già un monitor abbastanza carino , masterizzatore ( da un desktop del 2007), mouse e tastiera.

Per la parte gaming intendevo giocare a giochi piuttosto recenti in risoluzioni e qualità medio/alte (almeno abbastanza che non sembrino giochi della play 1 :asd: ) in maniera fluida e che riesca a reggere i giochi di prossima uscita decentemente. Per photoshop e per la parte dell'editing mi basta che ad ogni "colpo di pennello" non stia a renderizzare trent'anni ;).

Penso di prendere un sistema operativo windows 7 basico basico , alemeno è compatibile con la maggiorparte dei software.

Ragazzi mi affido a voi visto che provengo da una vita di gaming su console e non so niente di computer a parte come assemblarli.

Pensavo ad una cosa del genere:
-Intel core i5 4430 - 170€ ( o altro ditemi voi che io so poco/ niente su qual'è meglio )
-Scheda madre (?)- mi serve qualcosa che sia compatibile con futuri aggiornamenti , help
-Scheda video (?)
-Ram- o Kingston 4GB x2 ( =67€) o Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 (= 74€) + ram 2gb di un vecchio pc , fa sempre comodo qualcosa in più no?
- case + ventole (?)
-disco rigido: seagate 1tb = 50€
-Alimentatore (?) devo vedere gli altri componenti per decidere
-Dissipatore (?)
- windows 7 home premium 64bit 100€

Vi ringrazio comunque in anticipo , spero nel vostro aiuto :help:

Se devi usare photoshop,renderizzare e hai 600€ come budget meglio andare di amd.

Cattura.webp

Se non hai un monitor fullhd giocherai molto bene con la sapphire 7850. Per il sistema operativo 100€ penalizzerebbero molto il pc quindi se magari riuscissi a fartelo passare da un amico o a comprare una key a poco...

Ultima modifica:
Se devi usare photoshop,renderizzare e hai 600€ come budget meglio andare di amd.

Visualizza allegato 93389

Se non hai un monitor fullhd giocherai molto bene con la sapphire 7850. Per il sistema operativo 100€ penalizzerebbero molto il pc quindi se magari riuscissi a fartelo passare da un amico o a comprare una key a poco...

Se proprio dovesse andare di AMD, sarebbe da preferire questa migliore in tutto. (C'e' anche il masterizzatore, se e' un computer del 2007, dubito sia SATA e non IDE, nel caso contrario, ben venga) PC.webp

Per il Sistema Operativo ti lascio questo link, poi resta a te. http://www.tomshw.it/forum/windows/233913-scaricare-iso-windows-7-legalmente.html

Grazie mille ragazzi , una domanda , avevo letto su internet che l'ottimizazione di molti giochi e software per editing non era ben ottimizzato per amd , è una cazzata? Per la compatibilità in vista di futuri aggiornamenti cosa devo guardare? comunque grazie ancora , siete fantastici :ok:

Si è vero però degli intel andrebbe meglio di tutti un i7. Insomma dipende dal proprio budget, da 700€ in su si può cominciare a ragionare su una config intel che va meglio in gaming rispetto ad un fx però questi ultimi vanno meglio in rendering degli i5 quindi dipende da te.

intel gestisce meglio i processi di editing e gaming rispetto AMD. ma nel tuo caso c'è la questione economica che volge a favore di AMD

Sinceramente, quella cento euro in piu', la spenderei per una 770 o R9 280x e non per un i5 + 7870. Con quella mobo e il 412s, porti l'FX a 4.2GHZ ad occhi chiusi secondo me.

okk , la questione economica è solo questione di tempo , per 100€ posso anche aspettare , metterli da parte e farmi una configurazione intel ( che da quanto ho capito è migliore sia per gaming che rendering) quindi second voi con intel con 700€ come potrei farmelo? ( sembro canadese ma grazie ancora )

Io andrei con Amd inoltre, gli fx montano 8 core e le nuove console pure quindi i giochi saranno ottimizzati per questi che non possono far altro che trarne vantaggio, per quanto riguarda photoshop non avrai problemi a prescindere essendo un programma che, per quel che so io, sfrutta molto bene il multicore

ok grazie mille ragazzi , decidendo di fare configurazione amd e stando alla prima configurazione consigliata dal buon flambert ( se puoi mandami il link del sito dove hai visto i prezzi dei componenti ti sarei grato immensamente ) con quei 100 euro in più dovrei spenderli per una R9 280x , o per una scheda madre migliore? ( per avere un chipset più performante per futuri aggiornamenti )

o addirittura se la configurazione iniziale con la shappire 7870 ( che sul thread del forum ho letto pareri molto molto buoni ) la tenessi e migliorassi il monitor con uno migliore?
( da quanto ho capito con una configurazione di questa fascia in ogni caso photoshop e blender3d dovrebbero andarci abbomba e riesca a far andare giochi recenti , o per esempio battlefield 4 in qualità medio/alta con buoni fps per fare un esempio )

secondo voi?

Con una r9 280x tieni bf4 a ultra a più di 70 fps... (però se la prendi prendila o della gigabyte o della asus o meglio di tutte la toxic edition che è gia overclockata di fabbrica).

ok , ho deciso di investire nella r9 280x , ma ho un leggero dubbio , l'alimentatore che di questa configurazione va bene uguale o ne devo prendere uno più potente? PC.webp

ok , ho deciso di investire nella r9 280x , ma ho un leggero dubbio , l'alimentatore che di questa configurazione va bene uguale o ne devo prendere uno più potente? Visualizza allegato 93575

L'alimentatore va bene, dipende anche da quale versione di R9 280X prendi, per la toxic dovresti usare un adattatore, mentre per le altre no. Vai nel topic delle Schede Video e fatti consigliare la miglior soluzione. L'alimentatore quando e' abbastanza sotto carico, ad alcuni inizia a fischiettare. Visto che le ram non sono Low Profile (Purtroppo) dovresti metterle nel secondo e quarto banco.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro