PC gaming- lavoro budget 1500-1900 €

Pubblicità

RiBen

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho bisogno di un nuovo pc. L'utilizzo sarebbe prevalentemente professionale (photoshop, rhinoceros, 3ds max, maxwell render, v-ray, autoad), ma non nego che ogni tanto mi piacerebbe anche giocarci ad ultra settings.
Così un mio amico mi ha proposto questa configurazione, un po dispendiosa XD:

scheda madre: asus rog maximus V gene 158€
proccessore: intel core i7 3770k 273€
sheda grafica: sapphire hd 7970 6gb vapor-x oc oppure asus gtx 680 DC2 4gb 480€
sheda audio: asus rog xonar phoebus 158€
ram: Kingstone hiperx 4X4 bg 1600 mhz 130€
ssd: kingstone hiperx 3k 120 gb 100€
hdd: seagate barracuda 2 tb 7200rpm 80 €
alimentatore: zalman zm1250 platinum 260€
dissipatore: zalman cnps20lq 78 €
monitor: dell ultrasharp u2312hm 195 €
case: bitfenix survivor core 70 €

Che ne pensate? ovviamente se possibile sarebbe meglio spendere un po meno e rimanere sui 1500€, senza però variare processore e scheda video ;)
Mi affido a voi !! :)
...Ah...quasi dimenticavo....Non so se overcloccare o meno, voi cosa mi consigliate?

alimentatore, scheda madre, esagerati. Scheda audio inutile perchè già integrata nell amobo. Ssd di bassa qualità.

Se sei capace l'oc lo puoi anche fare..

Ecco:
bo1.webp

La scheda video è una gigabyte 7970 oc 3gb.
Il case se ti piace puoi tenere quello, e per il monitor non saprei, meglio aspettare i pareri di qualcuno che se ne intende più di me.

bene, grazie mille :) per la scheda video non conviene mantenermi sulla toxyc 7970 o su una gtx680 4 gb ? o sono soldi buttati? avevo pensato a queste schede di capienza video maggiore in modo da non dover cambiare il pc tra qualche anno cn l'arrivo dei giochi di nuova generazione, visto che gia adesso impegnano 2 gb. tra l'altro cm prestazioni la toxic oc risulta in testa dp la gtx 690.
Un altro dubbio è la ram; ho sentito dire che sarebbe meglio impegnare tutti e 4 gli slot per distrubuire meglio la memoria. nn so se sia vero XD
per quanto riguarda la scheda madre, perhè mi dicevi fosse esagerata? non la sfrutterei a dovere, quindi anhe quelli sarebbero soldi buttati? :)
perfrel_2560.gif

La toxic ha un prezzo esagerato per quello che offre, sarebbe una scelta migliore optare per uno sli di gtx670 4gb. Io ti consiglio la gigabyte 7970 (che è una GHz Edition) e di tenere da parte i soldi per cambiarla tra 2/3 anni.

La scheda madre da te scelta non la sfrutteresti mai, è per overclock pesante e benchmark.

L' sli mi pare dia problemi di micro stuttering, quindi meglio evitare....vado di gigabyte 7970 quindi?? scartiamo anche la gtx 680 4gb di asus??

Lo sli da pochi problemi, è il crossfire che ha problemi di stuttering.

La gtx680 va come la 7970 ma costa di più. Se vuoi in un'altro shop trovi la sapphire hd7970 vapor-x 3gb a 357€ + 2 giochi in regalo.

mmm interessante ;), vado di 7970 allora.... grazie mille dei consigli. Avrei però due domande da farti:
-la configurazione che mi hai suggerito va bene per fare un po di overclock vero?
-spendendo cira 300 euro in più mi conviene montare un 3930k? o rimango sul 3770k? i 6 core mi sarebbero utili in fase di rendering con maxwell ma forse sono un po sprecati per tutto il resto

Certo che puoi fra oc. Fino a 4.3/4.4 GHz ci arrivi :)

Il 3930k costa un'esagerazione, un 3770k va benissimo.

ok perfetto :) grazie di tutto....ora manca solo il monitor: dell dell ultrasharp u2312hm oppure asus mx239h (che è decisamente migliore esteticamente). aspetto il parere degli esperti ;)

Ciao,
vorrei proporti anch'io una configurazione:

CASE: Fractal Core-3000 Usb3.0 LINK
MOBO: Asrock Z77 Extreme6 LINK
CPU: Intel i7-3770K
RAM: G.Skill RipjawsX 16GB(2x8) 1866MHz CL9 LINK
ALIM.: Corsair Enthusiast TX650 V2
VGA: Gigabyte HD7970 GV-R797TO-3GD clock-1050mhz boost clock-1100mhz LINK
SSD: Samsung 840 PRO 128Gb
HDD: Seagate SV35 Series 2TB ST2000VX000
MASTER.:Samsung SH-224BB
DISSIP.: Scythe Mugen 3 Rev. B
MONITOR: LG IPS235P-BN review LINK
TOT. € 1499,96

Il monitor LG messo nella configurazione come caratteristiche e prestazioni
è da ritenersi sugli identici livelli di un Dell u2312hm, il vantaggio è che costa qualcosina meno.

Se vuoi mettere il Dell calcola 25€ in + sul tot.
Se vuoi mettere l'Asus MX239H calcola 45€ in + sul tot.

Comunque sotto l'aspetto prestazionale, puoi tirare a sorte, visto che le differenze sono minime o quasi nulle!!

BB

Grazie per i consigli...per il monitor credo opterò per l'asus, esteticamente mi piace di piu ;) per il resto la configurazione è molto simile a quella consigliata da dona311. che vantaggi avrei montanto una extreme 6 rispetto ad un extrem 4?

Grazie per i consigli...per il monitor credo opterò per l'asus, esteticamente mi piace di piu ;) per il resto la configurazione è molto simile a quella consigliata da dona311. che vantaggi avrei montanto una extreme 6 rispetto ad un extrem 4?
tra la extreme6 e la 4, ci sono alcune differenze di completamento,
ma quella che considero la dote migliore è la dissipazione dei mosfets tramite heat pipe, lo stesso sistema dei dissipatori cpu,
che smaltisce meglio rispetto a degli heatsink passivi.

Comunque le configurazioni valide si assomigliano un poco tutte,
quelle che le differenzia sono soprattutto i dettagli prestazionali e qualitativi dei componenti inseriti.
Tanto per fare un distinguo:
Gigabyte HD7970 GV-R797TO-3GD questo è un modello superiore a quello inserito da dona, infatti se hai notato ho riportato le frequenze maggiori.
Asrock Z77 Extreme6 anche questa come modello è superiore alla extreme4
Scythe Mugen 3 Rev. B ha prestazioni un poco migliori rispetto all'Hyper 612S
G.Skill RipjawsX 16GB(2x8) 1866MHz CL9 queste sono di gran lunga meglio delle vengeance da 1600mhz oltretutto CL10
Seagate SV35 Series 2TB ST2000VX000 questo HDD fa parte della famiglia del Seagate ST2000DM001, ma è cotrollato e certificato per usi intensivi, quindi da ritenersi superiore.

Spero di aver chiarito alcuni dubbi.
BB

Si come scheda madre è migliore la extreme6, ma la extreme4 è ottima comunque.
Le ram ho sbagliato io, non mi sono accorto fossero cl10....
Io gli avevo consigliato la 7970 vapor-x, ha il boost fino a 1050mhz ma non ha il voltaggio bloccato come la gigabyte per cui si può sbizzarrire ad occare anche la scheda video. Poi su 50mhz la differenza non si nota molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro