DOMANDA Pc Gaming/lavoro 900/1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
la M3 va piu' che bene

Mi piacerebbe la PRO solo per i led, che fanno il loro effetto, però non so come sono dal vivo.
Servirebbe qualche parere da un possessore ahah
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Se e' solo per quello vendono km di strisce led di tutti i colori, guarda piuttosto i prezzi e le tecnologie che montano (ad esempio la msi dovrebbe avere il solito lan killer e tutte quelle suite per aggiornare driver ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: xAle10

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Se e' solo per quello vendono km di strisce led di tutti i colori, guarda piuttosto i prezzi e le tecnologie che montano (ad esempio la msi dovrebbe avere il solito lan killer e tutte quelle suite per aggiornare driver ecc)

Sisi, effettivamente ho visto che con 30 euro circa si comprano prodotti davvero interessanti. Mi sa che andrò di gaming m3.
La killer lan e il software audio nahimic sembrano due feature più interessanti rispetto ad una porta usb 3.1
 
  • Mi piace
Reazioni: NickPeer

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Ragazzi, gli ultimi due dubbi da risolvere e finalmente ho finito di mettere su questa configurazione :D

Il primo riguarda il processore. Confrontandomi con altre persone, mi è stato detto che per il mio uso del pc (gaming e lavoro su cad), conviene prendere un i5 6500, dato che per quello che andrò a fare risulta tanto longevo quanto l'i7 6700, sia in gaming che su CAD o programmi simili. Per me rappresenterebbe la possibilità di risparmiare 100 euro, che non sono due lire dato che devo prendere monitor e mouse/tastiera.

Il secondo invece riguarda il monitor. Ho due alternative con freesync:
-la prima è l'AOC G2460VQ6, che ha un 1ms di risposta e gli speaker integrati, ma è sempre un pannello TN
-la seconda è il Samsung S24E370, che 4ms di risposta e non ha gli speaker integrati, ma si tratta di un IPS

Quale mi consigliate? Se dovessi prendere il samsung, mi sapete consigliare un sistema 2.1 economico (oppure una semplice soundbar) per sopperire alla mancanza degli speaker?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Si infatti la configurazione iniziale prevedeva un i5 che poi hai voluto portare ad i7 (ed e' una tua scelta)
Per quanto riguarda il monitor visto che non fai solo gaming ti consiglierei il pannello con una resa migliore ossia l'ips, in ogni caso il tempo di risposta non vuol dire piu' di tanto, per l'audio ti consiglio la sezione appropriata (anche con poco budget ti aiuteranno a scegliere il meno peggio) anche se io personalmente prenderei un paio di cuffie
 

davide886

Nuovo Utente
9
0
Ciao, mi inserisco in questa discussione visto che come budget e alcuni componenti sono orientato simile. Nello specifico, riempiendo il carrello su ePrice, sottopongo alla vostra attenzione le seguenti componenti:
per un totale parziale di 1.019 euro. Mancherebbe il dissipatore che a liquido li nn ho trovato ma ho letto del "Corsair Hydro H60" sui 100 euro. Con un monitor da 250 euro e penso se ne trovino buoni arrivo a 1.380 euro circa. Ci può stare? Inoltre esclusi i5 e la radeon che non vorrei cambiare, gli altro possono essere modificati. L'SSD nn è indispensabile almeno inizialmente. Si può abbassare il prezzo secondo voi? Alcune componenti sono esagerate? Come scopo è il gaming e l'overclock nn saprei siccome io personalmente non mi ci sono mai cimentato e nn sono esperto di informatica. Al piu potri ricorrervi in futuro per stare al passo coi tempi in termini di prestazioni.
Grazie in Anticipo
 

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
Si infatti la configurazione iniziale prevedeva un i5 che poi hai voluto portare ad i7 (ed e' una tua scelta)
Per quanto riguarda il monitor visto che non fai solo gaming ti consiglierei il pannello con una resa migliore ossia l'ips, in ogni caso il tempo di risposta non vuol dire piu' di tanto, per l'audio ti consiglio la sezione appropriata (anche con poco budget ti aiuteranno a scegliere il meno peggio) anche se io personalmente prenderei un paio di cuffie

L'idea dell'i7 mi era venuta perché pensavo che a lungo a andare (diciamo almeno dopo tre anni), potessere rivelarsi più longevo.
Per quello che riguarda CAD, mi è stato che sono più a posto. Per il gaming non saprei, qua vorrei confrontarmi con voi. Se non mi assicura una longevità tale da spendere ben 100 euri in più, vado di i5 6500 e prendo il monitor samsung.

Per quello che riguarda l'audio, ho già delle cuffie, ma per una semplice navigazione internet o riproduzione di video/musica fa comodo anche una soundbar con un suono mediocre. Adesso vedo un po cosa riusciranno a consigliarmi :D
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Come scopo è il gaming e l'overclock nn saprei siccome io personalmente non mi ci sono mai cimentato e nn sono esperto di informatica. Al piu potri ricorrervi in futuro per stare al passo coi tempi in termini di prestazioni.
Grazie in Anticipo

Come hai detto te, se vuoi risparmiare e non ti interessa fare oc ci guadagni oltre un centinaio di euro (contando anche il dissipatore). Comunque cambia assolutamente quell'alimentatore con un xfx
E la prossima volta apri una discussione nuova
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
L'idea dell'i7 mi era venuta perché pensavo che a lungo a andare (diciamo almeno dopo tre anni), potessere rivelarsi più longevo.
Per quello che riguarda CAD, mi è stato che sono più a posto. Per il gaming non saprei, qua vorrei confrontarmi con voi. Se non mi assicura una longevità tale da spendere ben 100 euri in più, vado di i5 6500 e prendo il monitor samsung.

Per quello che riguarda l'audio, ho già delle cuffie, ma per una semplice navigazione internet o riproduzione di video/musica fa comodo anche una soundbar con un suono mediocre. Adesso vedo un po cosa riusciranno a consigliarmi :D

La differenza tra i5/i7 varra' anche per i prossimi 10 anni, se fai una scelta adesso non cambia il processore :)
 

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
La differenza tra i5/i7 varra' anche per i prossimi 10 anni, se fai una scelta adesso non cambia il processore :)

Effettivamente ho sbagliato nel formulare la domanda ahah.
Intendevo dire se tra qualche anno può tornarmi utile l'i7 oppure va bene un i5 considerando l'uso che ne andrò a fare
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
Da possessore di i5 non mi sono mai pentito pur usando il pc per molto altro oltre al gaming
 

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
c'e' solo una piccola differenza di clock, decidi in base al prezzo
 

xAle10

Nuovo Utente
130
8
CPU
i5 6500
Dissipatore
Arctic i32CO
Scheda Madre
MSI H170 Gaming M3
HDD
WD Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 16Gb DDR4
GPU
Sapphire RX480 Nitro
PSU
XFX TS 550W
Case
Cooler Master Masterbox 5
OS
Windows 10
c'e' solo una piccola differenza di clock, decidi in base al prezzo

Ci sono 20 euro di differenza, ne vale la pena?

Per il monitor, vale la pena spendere circa 50€ in piu per un IPS?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili