• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming intel (700)

Pubblicità

PiadinaCalda

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve a tutti volevo avere dei pareri riguardo questa mmia configurazione.:sisi:

i5 4430 3.0ghz (180€)
msi h87-g41 (92€)
corsair vengeance 1600 mhz 8gb (90€)
sapphire hd 7790 2gb (139€)
wd caviar blue 1tb (85€)
xfs pro series (47€)
cooler master elite k380 (45€)

Vorrei restare come cpu su intel, ho uno schermo 1920x1080 e preferisco non fare overclock, come budget non voglio superare i 700 €

sostituirei la cpu con una i5-4670
la vga con una r9 270x toxic e dell'ali ti sei dimenticato i w (io comunque consiglierei 500 w)
il sito dove comperi quella roba mi sembra un po caro te ne mando io uno via pm

ho letto in un'altro topic che l'i5 sono meglio degli amd
si infatti gli amd sono consigliati di più per il rendering avendo più core ...

ti converrebbe mettere un piccolo dissipatore perchè quello stock è pessimo io consiglio un cm 212 evo sui 25€
per le ram potresti mettere anche le gskill ares 1600MHz xmp 8gb che costano qualcosina meno ...
(non ricordo quanto )

Fizzino, non so se lo sai, ma in gaming la gpu conta moltissimo! Con Intel avrai prestazioni minori, perché costa non poco di più e dovrai prendere una scheda video minore, invece con amd è più bilanciata e avrai prestazioni maggiori!

sapevo che la gpu è molto importante però mi avevano detto che le amd sono più portate per l'editing video

si i processori amd fx come fx 8320 e 8350 sono piu portate per quel tipo di lavoro anche grazie al numero di core e al costo basso la rendono la soluzione ideale per chi ha un budget basso stessa cosa vale per le vga amd radeon che sono uscite per nominare qualcuna e la r9 280x che rende come la 7970 e costa meno dell'ultima vanno bene per i programmi che sfruttano molto la gpu e open gl

:cav: porca paletta hai 700€ di budget non l' avevo notato avevo letto come qualcosa di 7000€ :cav:chissà perchè :cav: e si allora per i budget limitati vanno meglio gli amd della serie fx in modo tale che puoi permetterti un vga migliore
segui snow che lui ti ha già detto tutto
comunque se avevi più budget potevi permetterti intel+nvidia (secondo me la miglior coppiata per gaming)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro