DOMANDA PC Gaming - In sostituzione alla console, basta pagare 70€ un gioco!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Bene, stufo anche del dover pagare 70€ un gioco dell'Xbox 360, ho deciso di acquistare un PC per poterci giocare sopra.
(Lo so che ho un post già nel forum, ma oltre ad essere abbandonato, è anche cambiato, quindi ne scrivo uno nuovo, cercando di dettagliare meglio cosa voglio fare).

Non ho interesse nell'aprire Word o Excel, ne in grafica ne in chissacosa; ci voglio solo giocare sopra.

Come giochi mi piacerebbe riuscire a farci girare sopra i seguenti:

TERA online - Req Minimi:
CPU: Intel Pentium 4 3.2GHZ/AMD Athlon64 3200+
CPU Speed: 3.2 GHz
RAM: 2 GB
OS: Windows XP/Vista/7
Video Card: NVIDIA GeForce 7600 GT or ATI Radeon X1600 XT (for Laptops: ATI Mobility Radeon HD4870 or,NVIDIA GTX 200M series)
Free Disk Space: 25 GB
League Of Legends - Req Minimi:
CPU Speed: 2 GHz processor
RAM: 1 GB RAM (Windows Vista and 7 users will want 2 GB of RAM or more)
OS: Windows XP SP2, Windows Vista SP1, or Windows 7
Video Card: DirectX 9.0 capable video card support Shader 2.0
Free Disk Space: 8 GB
DOTA 2 -Req Minimi:
CPU:
Info
CPU Speed:
Dual core from Intel or AMD at 2.8 GHz
RAM:
4 GB
OS:
Windows 7
Video Card:
nVidia GeForce 8600/9600GT, ATI/AMD Radeon HD2600/3600
Sound Card:
Yes
Free Disk Space:
8 GB
Questi sono i giochi a cui intendo giocare di più.

Vi è anche la possibilità che decida di prendere Dragon Age Inquisition
CPU:
Info
CPU Speed:
AMD quad core CPU @ 2.5 GHz, Intel quad core CPU @ 2.0 GHz
RAM: 4 GB
OS: Windows 7 or 8.1 64-bit
Video Card: 512 MB, AMD Radeon HD 4870, NVIDIA GeForce 8800 GT
Free Disk Space: 26 GB
Vorrei chiedere se possibile di avere due configurazioni (una con Dragon Age e una senza), possibilmente consigliandomi anche Monitor (Ho un televisore Samsung HD 31,5 pollici LE32B450C4W AC220-240V - 50Hz 130W) , Tastiera e Mouse (Se differiscono in qualcosa da un qualsiasi mouse-tastiera marcio della Trust).

Non ho ben capito la differenza tra scegliere AMD o INTEL, ma credo sia un problema comune a molti...(sia chiaro, non voglio scatenare una guerra di marketing, sto solo cercando di capire dove uno possa essere migliore dell'altro).
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Okk, intanto grazie delle precisazioni... il budget può variare a seconda di cosa posso ottenere (rapporto qualità/prezzo migliore diciamo)

Pensavo di stare intorno ai 700-800, ma accetto suggerimenti.
 

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
intel 4460
asrock h97 pro4
balistix crucial 1600c8
sapphire r9 280x
thermaltake berlin 630w +80
ssd 128gb
hdd Western digital blu 1Tb
masterizzatore DVD rw lg
case a tua scelta

ci dovresti rientrare..
potevo essere piú preciso, ma sono sul letto con il cell in mano e mi sto spegnendo... buonanotte :p
 
  • Mi piace
Reazioni: JesusOrangeJuice

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Beh intanto ti ringrazio.

Mi chiedo se l'SSD veramente mi serva a qualcosa...velocizza i giochi?
Per quanto riguarda il Case veramente avrei bisogno di consigli visto che non so da dove iniziare.
Aggiungo un appunto: Non farò overclock (non ne sono in grado, ne so come si fa, e temo di rischiare il danneggiamento di qualcosa)
Per quanto riguarda il Monitor che mi dite? Va bene il televisore da me postato? Qualche esempio di monitor full HD con buon rapporto prezzo/qualità?
Per quanto riguarda mouse e tastiera, vado di marciume della Trust?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh intanto ti ringrazio.

Mi chiedo se l'SSD veramente mi serva a qualcosa...velocizza i giochi?
Per quanto riguarda il Case veramente avrei bisogno di consigli visto che non so da dove iniziare.
Aggiungo un appunto: Non farò overclock (non ne sono in grado, ne so come si fa, e temo di rischiare il danneggiamento di qualcosa)
Per quanto riguarda il Monitor che mi dite? Va bene il televisore da me postato? Qualche esempio di monitor full HD con buon rapporto prezzo/qualità?
Per quanto riguarda mouse e tastiera, vado di marciume della Trust?
No non velocizza i giochi ma praticamente quando giochi togli il peso del sistema operativo dall hard disk .
Ti da una velocità di sistema migliore perchè se metto l os sull hard disk finisce per rovinardi l os e l hard disk per i troppi usi riempimenti istallazioni ecc.
La ssd è un componente necessario per il sistema operativo si può farne a meno per necessità ma non è da trascurare se non ne si ha.
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Non ho ben capito... il mio PC sarebbe esclusivamente per il gaming... non ci userei nemmeno Word per dire...quindi riempimenti ed installazioni non credo saranno un problema no?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Non ho ben capito... il mio PC sarebbe esclusivamente per il gaming... non ci userei nemmeno Word per dire...quindi riempimenti ed installazioni non credo saranno un problema no?
se usi il pc come se fosse una console l ssd non serve a una mazza... sempre se non ci navigherai o altri utilizzi..l unico beneficio che avresti è un tempo di avvio inferiore per il resto ripeto se lo utilizzi come una console, lo puoi tranquillamente non prendere

comunque 800 euro

i5 4590
h97 pro 4 asrock
kingston hyper x fury 2*4 1600mhz
hdd 1 tb wd blu
antec neo eco 620w
r9 290 trix new editon
masterizzatore dvd
case scegli tu budget 60 euro(poi vediamo)
hyper t4 dissi

oppure


i5 4570 se metti il berlin 630w proviamo a farci entrare il 4590
h97 pc mate msi
kingston hyper x fury 2*4 1600mhz
hdd 1 tb wd blu
xfx 550w oppure berlin 630w se vuoi risparmiare abche se andrebbe bene un hamburg 530w
gtx 970 zotac (non mi piace per nulla ma scegli tu)
masterizzatore dvd
corsair spec 03
hyper t4 dissi
 
Ultima modifica da un moderatore:

zaradual

Utente Attivo
1,042
252
CPU
i7 4790k
Scheda Madre
Maximus VII Impact
HDD
Ssd 1Tera + Hdd 1Tera
RAM
TridentX 2400cl10 16gb
GPU
Zotac 3070 twin edge oc
Monitor
OLED55C9PLA
PSU
Corsair TX750M
Case
bitfenix prodigy itx
OS
Win 10 pro
se hai un budget a parte x lo schermo @SolidSnake1989 ti può dare buone dritte (mi sono appoggiato anche io al suo consiglio x orientarmi)
 

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Come immaginavo...l'SSD non mi serve a nulla :3!!!
Per quanto riguarda il case non ho preferenze...io punto all'utilità (buon funzionamento) dell'estetica non mi interesso.
La prima configurazione citata è più performante?

Per il monitor beh dipende...se non posso utilizzare il televisore da me citato, allora avrò bisogno di acquistarlo sicuramente... come budget non ho idea... diciamo che penso di spendere più volentieri per componenti performanti che per il monitor in sé, quindi se mi fate qualche esempio giusto per capire un pò il rapporto qualità/prezzo migliore... vorrei rimanere soddisfatto (anche l'occhio vuole la sua parte, ma diciamo che al momento il mio portatile penoso non supporta nemmeno l'HD quindi, mi accontento direi) spendendo il giusto.

Mouse e tastiera rimangono un'incognita... ma ho scoperto da pochissimo la sezione apposita, quindi chiedo venia.. devo postare lì ?
 
S

SolidSnake1989

Ospite
Come immaginavo...l'SSD non mi serve a nulla :3!!!
Per quanto riguarda il case non ho preferenze...io punto all'utilità (buon funzionamento) dell'estetica non mi interesso.
La prima configurazione citata è più performante?

Per il monitor beh dipende...se non posso utilizzare il televisore da me citato, allora avrò bisogno di acquistarlo sicuramente... come budget non ho idea... diciamo che penso di spendere più volentieri per componenti performanti che per il monitor in sé, quindi se mi fate qualche esempio giusto per capire un pò il rapporto qualità/prezzo migliore... vorrei rimanere soddisfatto (anche l'occhio vuole la sua parte, ma diciamo che al momento il mio portatile penoso non supporta nemmeno l'HD quindi, mi accontento direi) spendendo il giusto.

Mouse e tastiera rimangono un'incognita... ma ho scoperto da pochissimo la sezione apposita, quindi chiedo venia.. devo postare lì ?
che tv possiedi? allora la seconda config in game è superiore la 970 va più forte solo che è una pessima custom, confronto all ottima sapphire tri -x 290... comunque se vuoi le massime performance ti consiglio la 970.. poi il monitor un ips a 1080p 60hz 24 pollici, poi non so il tuo budget la butto li, ma se vuoi nitidezza e una buona resa cromatica ti consiglio un ips. anche perchè un tn 144hz lo paghi 250 euro vedi benq xl2411z, dimmi il budget magari..

mouse e tastiera dipende sempre dal budget dici i budget poi vediamo..

- - - Updated - - -

ho dedicato un pò di tempo e ti ho fatto la config come si deve

dsf.JPG
+ la 970 qui
ZOTAC VGA GTX 970 4GB DDR5 256BIT HDCP 2XDP HDMI DVI, Informatica e Componentistica | SCHEDE VIDEO - www.pcstock.it

800 euro spedito a casa senza scendere a compromessi, hai un case bellino e ottimo per quel prezzo, un ottimo alimentatore seasonic modulare, dissipatore, e una discreta mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: zaradual

JesusOrangeJuice

Nuovo Utente
23
1
Beh intanto ringrazio;

La televisione la trovi nel primo post... citata con tanto di modello.
Non capisco che intendi col termine "custom" (cioè sul serio, il significato è personalizzazione, ma non capisco cosa vuoi indicarmi con pessima custom.
Mouse, tastiera boh una cosa normale...non mi serve chissaché per i giochi indicati credo,... diciamo che propenderei per un pò di antighosting (che è l'unica vera cosa importante per i giochi da me citati..).
Per il monitor gli IPS sono adatti al gaming? beh diciamo che potrei stare sui 200-300 per quanto riguarda questo.
Ipotizziamo un budget massimo di 1000-1200 euro, Pc completo + monitor, tastiera e mouse...
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Beh intanto ringrazio;

La televisione la trovi nel primo post... citata con tanto di modello.
Non capisco che intendi col termine "custom" (cioè sul serio, il significato è personalizzazione, ma non capisco cosa vuoi indicarmi con pessima custom.
Mouse, tastiera boh una cosa normale...non mi serve chissaché per i giochi indicati credo,... diciamo che propenderei per un pò di antighosting (che è l'unica vera cosa importante per i giochi da me citati..).
Per il monitor gli IPS sono adatti al gaming? beh diciamo che potrei stare sui 200-300 per quanto riguarda questo.
Ipotizziamo un budget massimo di 1000-1200 euro, Pc completo + monitor, tastiera e mouse...

Per custom si intende una versione di scheda grafica personalizzata sopratutto nella dissipazione e con spesso un leggero overclock di fabbrica.
La scheda viene presentata dal produttore di base in una versione detta reference. lascio in allegato le immagini di una gtx 970 reference e di una personalizzata msi.
Per il monitor non so aiutarti img_0148.jpg msi970_4.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!