Pc gaming/htpc/storage all in one, si puo' fare??

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Madara Uchiha81

Utente Attivo
61
6
CPU
Intel Core I7 4770
Scheda Madre
Asus H87 PLUS
HDD
ssd samsung 128gb HDD WD Caviar Black 500gb
RAM
Corsair Vengeance low profile CL9 2x8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax X't Rev. 730w Gold
Case
CM Storm Trooper Windowed Ed.
OS
Windows 7
Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di alcuni consigli da voi esperti per riassemblare un pc che riesca a far tutto se possibile. Lo utilizzerò per giocare, come htpc con Kodi per vedere film e serie TV in full HD,ma dovrà anche rimanere acceso 24h su 24 per il p2p e vorrei avere una gran capacità di storage per i miei dati. So che non é una richiesta semplice ma vorrei provarci.
Io ho già in mio possesso due pc da me assemblati, uno che uso come mulo e htpc e l altro dedicato al gaming, ora mi sono trasferito, e avendo meno spazio a disposizione, vorrei "fondere" i due pc e metterne uno in salotto che vada bene per tutto utilizzando i componenti in mio possesso sotto un unico Case che sarà ovviamente ancora da comprare

I miei pc attuali sono così composti

Htpc

Mobo Asus f2a85 m pro Micro atx
CPU AMD A8 (ora nn ricordo il modello specifico)
Ram 2x4 gb 1866mhz
PSU Seasonic g 360 w gold atx
HDD Western digitale caviar Green 2 tb

PC game
Case cm storm trooper Window ed.
MoBo Asus h87 m plus atx
CPU Intel i7 4770
Ram 2x8 gb 1600 mhz
GPU asus gtx 780 directcu II OC
Psu enermax x' t revolution 730w gold atx
Ssd samsung pro 128gb
Hdd Western Digital caviar black 500gb
Masterizzatore LG

Non vorrei aggiungere altri componenti se non appunto un nuovo case e un Hdd molto capiente per lo storage

Ringrazio anticipatamente chiunque interverrà nella discussione
 

cyrax3

Nuovo Utente
15
0
Secondo me il secondo pc merita davvero tanto. Io ci aggiungerei un buon dissipatore a liquido se possibile e risolvi problemi di rumore e puoi tenerlo acceso a lungo. Io più che del pc mi preoccuperei della configurazione di kodi :look:. A quel punto ti posso consigliare l'installazione di hyperspin e vai anche di retrogame che è una bellezza :rock1:
 
Ultima modifica:

Madara Uchiha81

Utente Attivo
61
6
CPU
Intel Core I7 4770
Scheda Madre
Asus H87 PLUS
HDD
ssd samsung 128gb HDD WD Caviar Black 500gb
RAM
Corsair Vengeance low profile CL9 2x8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax X't Rev. 730w Gold
Case
CM Storm Trooper Windowed Ed.
OS
Windows 7
In effetti quello che pensavo era proprio quello di utilizzare il pc da gaming con l aggiunta di hdd per lo storage. Solo che con quella psu da 730w ho paura di avere rincari in bolletta essendo acceso praticamente sempre.

Il raffreddamento a liquido lo escludo per costi, manutenzione e cmq non ho nessuna intenzione di fare O.C, come dissi ho un thermaltake macho hr 02,pensavo di utilizzare quest ultimo se entrerà nel case.

Perché dici di porre molta attenzione alla configurazione di Kodi? Lo utilizzo tutt ora su htpc e mi ci trovo molto bene...
 

cyrax3

Nuovo Utente
15
0
i tuoi dubbi sono fondati in quanto spesso i case per htpc sono piccoli, infatti spesso si usano più configurazioni mini itx con psu max adatte dalla forma rettangolare allungata in orizzontale con massimo 350w (cosa che dalla prima configurazione in effetti vedo). Però alla fine nulla è impossibile magari opta per uno di quei case che hanno più l'aspetto di un amplificatore dolby che di una console. Per kodi era una battuta, con quel mostro di pc che ti ritrovi il problema "maggiore" è la configurazione di kodi (anche se a me piaceva più xbmc). :utonto:
 

Madara Uchiha81

Utente Attivo
61
6
CPU
Intel Core I7 4770
Scheda Madre
Asus H87 PLUS
HDD
ssd samsung 128gb HDD WD Caviar Black 500gb
RAM
Corsair Vengeance low profile CL9 2x8Gb
GPU
Asus GeForce GTX 780 DirectCU II
Monitor
AOC i2757fh
PSU
Enermax X't Rev. 730w Gold
Case
CM Storm Trooper Windowed Ed.
OS
Windows 7
i tuoi dubbi sono fondati in quanto spesso i case per htpc sono piccoli, infatti spesso si usano più configurazioni mini itx con psu max adatte dalla forma rettangolare allungata in orizzontale con massimo 350w (cosa che dalla prima configurazione in effetti vedo). Però alla fine nulla è impossibile magari opta per uno di quei case che hanno più l'aspetto di un amplificatore dolby che di una console. Per kodi era una battuta, con quel mostro di pc che ti ritrovi il problema "maggiore" è la configurazione di kodi (anche se a me piaceva più xbmc). :utonto:

Come case ho visto due modelli della silverstone che potrebbero fare al caso mio

SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:GD07

SilverStone Technology Co., Ltd.INTRODUCTION:GD07

Sembrano adatti al mio scopo è dovrebbero essere compatibili con il mio hardware
 

cyrax3

Nuovo Utente
15
0
Davvero molto carini. Poi mi piace sopratutto lo sportello anteriore che nasconde il tutto, in maniera da sembrare quasi un arredo. Magari io nel pannello frontale, in un ingresso da 5.25 (quello del dvd per intenderci) proverei a mettere un bel pannello di lettore memory card sempre da 5.25 sata. Sai in un htpc da salotto ti si può presentare sempre l'occasione di vedere foto on fly.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili