• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming/Home

Pubblicità

maboh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Vorrei chiedere un parere su questa configurazione.. Il PC sarebbe per gaming in 1080p, giocherei di rado durante la settimana ma nel weekend lo metterei un po' sotto sforzo ;)
Mi servirebbe altresí per studio" quindi uso di programmi Office/navigazione.. E per questo ho scelto l'i5 4570s, che se non sforzato consuma poco, ma che quando serve ha un buon boost.
Le mie domande sono queste:
1) le RAM vanno bene o meglio optare per delle corsair valute select 2x4GB 1600mhz cl10 v1.5?
2) la mobo è ok? Mi hanno consigliato di prendere un'ATX, perché?
3) per il case dovrò prendere altre ventole o bastano quelle incluse?

Ringrazio in anticipo l'utenza per le risposte :)

Allegati

• image.webp
    image.webp
    235.9 KB · Visualizzazioni: 42
Salve! Vorrei chiedere un parere su questa configurazione.. Il PC sarebbe per gaming in 1080p, giocherei di rado durante la settimana ma nel weekend lo metterei un po' sotto sforzo ;)
Mi servirebbe altresí per studio" quindi uso di programmi Office/navigazione.. E per questo ho scelto l'i5 4570s, che se non sforzato consuma poco, ma che quando serve ha un buon boost.
Le mie domande sono queste:
1) le RAM vanno bene o meglio optare per delle corsair valute select 2x4GB 1600mhz cl10 v1.5?
2) la mobo è ok? Mi hanno consigliato di prendere un'ATX, perché?
3) per il case dovrò prendere altre ventole o bastano quelle incluse?

Ringrazio in anticipo l'utenza per le risposte :)
Mi sembra un ottima config, nonc ambierei nulla, diciamo solo che la scheda video potresti optare per un r9 270X.

1)Meglio assolutamente quelle che qualsiasi value
2)Atx è più grande della micro, a parità di prezzo, di solito, la atx sono migliori
3) Ce ne dovrebbero eessere inculse 2, diciamo che, per avere una buona areazione serve la ventola davanti che immette aria nel case e le vontle posteriore e superiore che buttano fuori laria

Pubblicità
Pubblicità
Indietro