• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming high end

Pubblicità

Edoardo Gentili

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
sono nuovo qui, anche se il realtà frequento il blog da molto tempo... Passiamo alla sostanza, dovrei assemblarmi un pc da gaming. Il mio utilizzo è:
- Video editing (medio-pesante) e foto editing (pesante).
- Gaming (GTA 5, BF3, CRYSIS 3... ecc. ecc)
- Web (corriere, repubblica, facebook, vari forum...)
- Musica e video (1080p spesso)

E vorrei che mi durasse almeno 5 anni buoni, senza cambiare troppe cose. Budget: 2000€

Io ho fatto questa configurazione, ditemi voi se fa schifo o è accettabile/buona/ottima.

Mobo: Asus Maximus V Formula
Cpu: i7 3770k (che overcloccherò)
Scheda(e) video: 2x gtx msi 680 lightning o 2x gtx msi 770 lightning o (sempre se esce :doh:) una msi 780 sempre lightning
Case: Corsair 600t
PSU: Corsair Ax 760 (ho il timore che non basti :()
Ssd: samsung 840 120gb
Hdd: Wd caviar black 1tb
Ram: Corsair Vengeance 16 gb cl9 2133mhz
Dissipatore: NZXT Kraken x60 o Thermaltake 2.0 water extreme
Masterizzatore: Asus drw-24b5st[h=1][/h]

scheda video metterei uno sli di 770
psu sufficientemente potente
ssd 840 pro da 128 gb è più veloce in scrittura ( se vuoi modello da 256 gb)
hdd meglio un nuovo caviar blue che è più veloce del caviar black e fa meno rumore

quoto. Sli di 770.
L'alimentatore è più che sufficiente. Poi visto l'uso prendi la versione ssd da 256gb

Se utilizzi un monitor a 1080p, non capisco a cosa ti serva uno sli di gtx 680 o peggio ancora di 770. A quella risoluzione basterebbe una sola 7970, magari vapor x da overcloccare per far andare tutto al massimo, risparmieresti un sacco di soldi da investire in altro.
Prima di acquistare guardati un pò di prove.
;)

Se utilizzi un monitor a 1080p, non capisco a cosa ti serva uno sli di gtx 680 o peggio ancora di 770. A quella risoluzione basterebbe una sola 7970, magari vapor x da overcloccare per far andare tutto al massimo, risparmieresti un sacco di soldi da investire in altro.
Prima di acquistare guardati un pò di prove.
;)

Sì ma in futuro lo cambierò sicuramente, e poi faccio uno sli per assicurarmi performance migliore... magari non adesso ma fra un annetto o di più... :)
Invece della vapor x mi hanno consigliato una lightning della msi... che ne dici?

- - - Updated - - -

quoto. Sli di 770.
L'alimentatore è più che sufficiente. Poi visto l'uso prendi la versione ssd da 256gb

Son 203€ di ssd eh :cav:

- - - Updated - - -

hdd meglio un nuovo caviar blue che è più veloce del caviar black e fa meno rumore

Davvero? :shock: MI avevano detto l'esatto opposto.

- - - Updated - - -

Come dissipatore invece, quale mi consigliate fra i due? Il thermaltake o l'nzxt?

Sì ma in futuro lo cambierò sicuramente, e poi faccio uno sli per assicurarmi performance migliore... magari non adesso ma fra un annetto o di più... :)
Invece della vapor x mi hanno consigliato una lightning della msi... che ne dici?

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Come dissipatore invece, quale mi consigliate fra i due? Il thermaltake o l'nzxt?

Per me una 7970 ghz vapor x sarebbe l'ideale. Poi fra un annetto potresti acquistarne un'altra a prezzo di svendita per fare un crossfire.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Come dissipatore io prenderei un Arctic Freezer xtreme rev 2

Freezer XTREME Rev. 2 · CPU · Cooling · ARCTIC

eccellente per OC raffreddato ad aria.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro