DOMANDA PC [GAMING] HD - Periferiche escluse [1000€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

blackaurox

Nuovo Utente
15
0
Buonasera gente,
Vorrei una configurazione da Gaming in HD. Utilizzo uno schermo Samsung S19C300B con risoluzione 1366x768, collegato ed estesa la schermata con un televisore Samsung UE32F4000AW. Non ho intenzione di passare a risoluzioni maggiori, per il momento mi trovo bene così.
I giochi che ho in mente di giocare è Black Desert Online, Cyberpunk 2077 e simili in termini di richieste hardware.
Non sono pratico con l'assemblare, fortunatamente ho qualcuno che può aiutarmi nella mia vita privata.
Non ho idea di come si overclocki e partite dal presupposto che non me ne intendo molto di pc. Quindi se mi parlate di socket, sata, gigapowah andrò probabilmente su wikipedia per capire di cosa state parlando.

Qua invece una domanda specifica: benché abbia il capitale per acquistare tutto insieme non ho intenzione di farlo. Per spiegarmi meglio, intendo se esiste un modo per pagare a rate il computer oppure mi conviene comperare poco alla volta i componenti.

Grazie in anticipo dell'aiuto.
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Buonasera gente,
Vorrei una configurazione da Gaming in HD. Utilizzo uno schermo Samsung S19C300B con risoluzione 1366x768, collegato ed estesa la schermata con un televisore Samsung UE32F4000AW. Non ho intenzione di passare a risoluzioni maggiori, per il momento mi trovo bene così.
I giochi che ho in mente di giocare è Black Desert Online, Cyberpunk 2077 e simili in termini di richieste hardware.
Non sono pratico con l'assemblare, fortunatamente ho qualcuno che può aiutarmi nella mia vita privata.
Non ho idea di come si overclocki e partite dal presupposto che non me ne intendo molto di pc. Quindi se mi parlate di socket, sata, gigapowah andrò probabilmente su wikipedia per capire di cosa state parlando.

Qua invece una domanda specifica: benché abbia il capitale per acquistare tutto insieme non ho intenzione di farlo. Per spiegarmi meglio, intendo se esiste un modo per pagare a rate il computer oppure mi conviene comperare poco alla volta i componenti.

Grazie in anticipo dell'aiuto.
quella risoluzione è morta...
1000 euro per giocare con quel monitor non vale la pena spenderli. E' sconsigliatissimo comprare un pc poco alla volta, sopratutto con i prezzi che si trovano attualmente (vedi ryzen 5 3600, un processore che ora si trova a 20 euro in più). Per quanto riguarda il discorso "rate", beh, mi fa sorridere perchè mi ricorda un thread che sfortunatamente è stato chiuso. Non ho idea se esista un eshop che permetta di pagare un pc in questa maniera (amazon lo permette su alcuni ma non tutti gli articoli) e comunque non ti consiglio di comprare hardware al di fuori di amazon. Garanzia migliore di quella non c'è.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: jack007

blackaurox

Nuovo Utente
15
0
Penso di aver presente quale post, ma il mio caso è solo trovare una scelta conveniente per non pagare tutto in una volta sola e aver comunque un signor computer da utilizzare.

Su Amazon avevo visto, ma si tratta infatti di pochi prodotti e non comprendono il gaming sfortunatamente.

Quindi a quella risoluzione è sufficiente un budget minore?
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Penso di aver presente quale post, ma il mio caso è solo trovare una scelta conveniente per non pagare tutto in una volta sola e aver comunque un signor computer da utilizzare.

Su Amazon avevo visto, ma si tratta infatti di pochi prodotti e non comprendono il gaming sfortunatamente.

Quindi a quella risoluzione è sufficiente un budget minore?
Guarda oggi il minimo sindacale è il 1080p, non vale la pena fare una build per quel tipo di monitor. Quasi quasi meglio prendere un nuovo monitor e con il budget rimanente farci la build, con 1000 euro ci esce qualcosa di buono. Sfortunatamente oggi in particolare molti prezzi sono schizzati alle stelle, se mi dai l'ok provo a consigliarti una build+monitor che rientra nelle 1000 euro.
 

blackaurox

Nuovo Utente
15
0
Per me si può fare. Molto probabilmente il monitor più piccolo lo darò a mio fratello con tutto il vecchio computer, tenendomi lo schermo grande della Samsung che fa da ponte a quello nuovo acquistato. Ho visto comunque su ePRICE permettono i pagamenti a rate se non sbaglio
 

Feearz

Utente Attivo
309
133
Per me si può fare. Molto probabilmente il monitor più piccolo lo darò a mio fratello con tutto il vecchio computer, tenendomi lo schermo grande della Samsung che fa da ponte a quello nuovo acquistato. Ho visto comunque su ePRICE permettono i pagamenti a rate se non sbaglio
Io non ti consiglio di comprare hardware se non da Amazon. La garanzia che ti da lui non te la da nessuno
 

ketavet

Utente Attivo
259
28
Eprice è un ottimo e-shop, puoi tranquillamente fidarti.
Ovviamente se non ci sono differenze sostanziali di prezzo è sempre meglio acquistare da Amazon per la qualità del servizio post vendita, effettuano rimborsi senza nemmeno accertarsi che i prodotti siano difettosi, altri e-shop invece, sono meno celeri nel fornite assistenza e prima di rimborsarti devono accertarsi che tu stia dicendo la verità.
A prescindere da ciò, se paghi con paypal, in caso di truffa o hardware difettoso/danneggiato/non conforme, i tuoi soldi li avrai sempre indietro, ovviamente con tempi di attesa più lunghi, ma stai tranquillo che non verrai derubato da nessuno.
Solo qualche rottura di coglioni, tutto qui.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!