PC Gaming - Hardware 900/1000 € + Monitor: datemi la vostra benedizione

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Numsix

Nuovo Utente
34
6
Ciao a tutti,
mi trovo a dover/voler acquistare un PC per il gaming (basta con ste PS4 e Xone, voglio roba seria:rock:) e visto che sarebbe il mio primo assemblaggio avrei bisogno di qualche consiglio. Vi posto intanto la configurazione di base a cui sarei arrivato (no OC):

Processore: Intel Core i5-4670
Mobo: Asrock h87 fatal1ty
Alimentatore PC: XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
SSD: Samsung 840 Evo Basic 120 GB
HD: WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower (solo per storage audio/video)
Memoria: Corsair vengeance 2x4gb 1600mhz CL9 Low Profile
Case: Thermaltake Commander

Capitolo Scheda video. Meglio una Sapphire R9 280x Toxic 3 GB GDDR5 (troppo pompata?) o ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 (ho letto che ha un buon sistema di raffreddamento e dovrebbe costare qualche euro in meno).

Dissipatore. E' necessario se non faccio OC? Se lo dovessi mettere, consigli?

Monitor. Qualcuno mi consiglia un monitor decente per il gaming a circa 150 €?

Grazie a tutti
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Va bene, come vga la Asus va benissimo. Il dissipatore serve perchè quello stock è rumoroso. Cm hyper 212evo. Come monitor Asus vx238h.
 
  • Mi piace
Reazioni: Numsix

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ma dove li guardi i prezzi? su amazzone con il tuo budget viene fuori un mostro cosi:
i7-4770
palit gtx 770
8gb 1600mhz ripjawsx
asrock z87 pro4
1tb sergate barracuda
lepa b650-sa
case aeroocol vs-4
diissipatorecooler master hyper tx3 evo (per ridurre il rumore)

con questa configurazione spendi 956€!
in più il monitor puoi prendere
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
(che io ho in versione 22" e per giocare è ottimo)
che costa 140€
spesa totale 1100€ e hai una bestia!

edit: anche se si perde in velocità, consiglio di continuare a usare gli hdd, perchè i ssd se se ne fa uso intenso (come prevedo dalla tua configurazione) si danneggiano molto velocemente.. magari potresti prendere 500gb di caviar black allo stesso prezzo di 1tb di barracuda
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 143692

Ospite
ma dove li guardi i prezzi? su amazzone con il tuo budget viene fuori un mostro cosi:
i7-4770
palit gtx 770
8gb 1600mhz ripjawsx
asrock z87 pro4
1tb sergate barracuda
lepa b650-sa
case aeroocol vs-4
diissipatorecooler master hyper tx3 evo (per ridurre il rumore)

con questa configurazione spendi 956€!
in più il monitor puoi prendere
Benq GL2450HM LED Monitor 24 "
(che io ho in versione 22" e per giocare è ottimo)
che costa 140€
spesa totale 1100€ e hai una bestia!

edit: anche se si perde in velocità, consiglio di continuare a usare gli hdd, perchè i ssd se se ne fa uso intenso (come prevedo dalla tua configurazione) si danneggiano molto velocemente.. magari potresti prendere 500gb di caviar black allo stesso prezzo di 1tb di barracuda

Non c'è niente, ma dico niente di giusto!!!
i7 INUTILE in gaming
mobo z con processore non k
scheda video di marca pessima (le palit sono le più economiche e peggiori)
case pessimo
dici che gli ssd (come prevedi!!!) si danneggiano?? E' evidente che ha messo l'ssd per il s.o. e il green per storage!
Il black???? Piatti a bassa densità! E' meglio il barracuda!
dissipatore: a pochi euro in più c'è il 212 evo

Insomma falle con i tuoi soldi queste sciocchezze, che qui si tratta di soldi altrui!
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ti dò pienamente ragione sulla mobo.. quando lo'ho scelta non mi ricordavo che lo voleva senza overclock, chiedo venia. mi sono sempre trovato bene con le palit, e la serie jetstream non credo sia da meno, e chi le ha realmente provate ne è rimasto contento..
lui voleva avere un green solo per storage, e l'ssd per tutto il resto, quindi file temporanei, s.o etc.. questo uso intenso porta al danneggiamento del ssd in breve tempo!
dissipatore anche io preferisco il 212evo, ma nello shop non c'era disponibile..
i7 non è fondamentale per il gaming, giusto ma visto che non ha problemi di soldi, perchè no?
questo è come la vedo io..
 
Ultima modifica:

as1994

Utente Attivo
208
19
CPU
i5 4670
Scheda Madre
msi h87-g43 GAMING
HDD
WD caraivan 1tb,ssd samsung 120gb evo
RAM
ddr3 8gb 1600mhz
GPU
gtx 770 asus
Monitor
full-hd
PSU
xfx 650w
Case
fractal design r4 black
OS
windows 8
Non c'è niente, ma dico niente di giusto!!!
i7 INUTILE in gaming
mobo z con processore non k
scheda video di marca pessima (le palit sono le più economiche e peggiori)
case pessimo
dici che gli ssd (come prevedi!!!) si danneggiano?? E' evidente che ha messo l'ssd per il s.o. e il green per storage!
Il black???? Piatti a bassa densità! E' meglio il barracuda!
dissipatore: a pochi euro in più c'è il 212 evo

Insomma falle con i tuoi soldi queste sciocchezze, che qui si tratta di soldi altrui!
concordo in pieno :asd:
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
<<ti dò pienamente ragione sulla mobo.. quando lo'ho scelta non mi ricordavo che lo voleva senza overclock, chedo venia.>>

Ma non ti avrei detto niente se avessi messo un processore k, tu lo hai messo liscio con una mobo z -> abbinamento sbagliato, sorry, try again -> ma come già detto con i tuoi soldi

<<mi sono sempre trovato bene con le palit, e la serie jetstreamnon credo sia da meno, e chi le ha realmente provate ne è rimasto contento.. >>

Vorrei che chi le ha realmente provate mi mandasse uno screen con le temperature in full. Non è paragonabile a una Asus r9 280x/gtx 770, c'è un gran salto di qualità

<<lui voleva avere un green solo per storage, e l'ssd per tutto il resto, quindi file temporanei, s.o etc.. questo uso intenso porta al danneggiamento del ssd in breve tempo!>>

Gli ssd sono sempre consigliati per il s.o., lui lo mette lì e i programmi e tutto il resto lo mette sull'hdd, che può essere cambiato con un seagate barracuda.

<<dissipatore anche io preferisco il 212evo, ma nello shop non c'era disponibile..>>

Come? A me sembra che ci sia. E comunque hai linkato solo metà dei componenti, potevi dire prendi il 212 quando è disponibile.
COOLER MASTER Ventirad Hyper 212 EVO (RR-212E-16PK-R1): Amazon.it: Elettronica


OK, e questa è solo una parte degli errori, senza contare che un xfx xxx650w è meglio di quello che hai messo tu (non che non vada bene il lepa). Ancora, il black, come già detto, è peggio del più nuovo seagate barracuda perchè monta ancora i vecchi piatti a bassa densità. Inoltre c'è gli hai consigliato un processore inutile per quello che deve fare oltre ad avergli consigliato un case pessimo.



All'utente che ha aperto il thread: l'unica cosa che puoi fare è cambiare il green in favore di un seagate barracuda, per il resto buona configurazione. Anche il case potresti cambiarlo con un corsair carbide 300r.
Ciao
 

Numsix

Nuovo Utente
34
6
Intanto vi ringrazio per i vostri consigli, mi sto facendo un giro sulla rete per avere qualche info in più sulle componenti che suggerite.

Aggiungo un paio di domande in più:

Sistema operativo: Windows 8 o 7 (direi rigorosamente 64 bit)?
Lettore CD/DVD: interno o esterno? Consigli su modelli (sinceramente per me sono tutti uguali e se posso risparmiare su questo componente lo faccio volentieri).

Inoltre dovrò posizionare il PC in una stanza lontana dal modem quindi dovrò aggiungere una scheda di rete per il wifi. Consigli?

Grazie mille
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Certo a 64 bit, prendi win 8.1.
Il masterizzatore dvd è l'unico pezzo del pc su cui puoi risparmiare, prendi un lg a 15€ o un liteon o un samsung.
Come scheda di rete valuta un modello tp-link sui 20/30€ da 300mps come tl-wn951n.
 

AppleJuice

Utente Attivo
465
55
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Gigabyte GAZ87XD3H
HDD
SSD Samung 840 250 GB + WD Blue 1 TB
RAM
G.Skill 8GB 1600
GPU
Sapphire R9 280X Toxic
Audio
Integrata
Monitor
Asus MX239H
PSU
Enermax Revolution X't 630W
Case
CM 690 III
OS
Windows 8.1
Ciao a tutti,
mi trovo a dover/voler acquistare un PC per il gaming (basta con ste PS4 e Xone, voglio roba seria:rock:) e visto che sarebbe il mio primo assemblaggio avrei bisogno di qualche consiglio. Vi posto intanto la configurazione di base a cui sarei arrivato (no OC):

Processore: Intel Core i5-4670
Mobo: Asrock h87 fatal1ty
Alimentatore PC: XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
SSD: Samsung 840 Evo Basic 120 GB
HD: WD Green 1 TB 3,5" Sata III 6 Gb / s Buffer 64 Mb 7200 rpm con Intellipower (solo per storage audio/video)
Memoria: Corsair vengeance 2x4gb 1600mhz CL9 Low Profile
Case: Thermaltake Commander

Capitolo Scheda video. Meglio una Sapphire R9 280x Toxic 3 GB GDDR5 (troppo pompata?) o ASUS - Radeon R9 280X 3 GB GDDR5 (ho letto che ha un buon sistema di raffreddamento e dovrebbe costare qualche euro in meno).

Dissipatore. E' necessario se non faccio OC? Se lo dovessi mettere, consigli?

Monitor. Qualcuno mi consiglia un monitor decente per il gaming a circa 150 €?

Grazie a tutti

In velocità, senza leggere le altre opinioni, posso dirti che, la build è molto buona, visto che non fai oc, basta un alimentatore da 550W, se puoi permetterti di spendere qualcosina in più, consiglio seasonic s12II 520W, molto molto più buono.

Vai di Toxic! Non puoi pentirtene, te lo dico da possessore, è fantastica, bf4 tutto al massimo in fullhd, 110 fps. :D
La toxic ovviamente è più pompata di hz quindi scalda di più e il dissipatore tri ventola fa il suo dovere, anche sei il rumore a 50% inizia a dare fastidio, ma inudibile con cuffie o volume medio, asus è molto silenziosa ma meno oc e meno margine di oc, secondo me la toxic è un must buy se riesci a trovarla!

Per il dissipatore consiglio un cm 212, anche se non fai oc, hai comunque un sistema molto più silenzioso e performante.

Per il monitor consiglio di sentire la selezione monitor, in ogni caso, per 150€, battati di dell o benq tranquillamente, trovi ottimi prodotti, se invece puoi spendere 50€ in più, a livello multimediale-ips consiglio l'asus mx239h.

Saluti.
 
  • Mi piace
Reazioni: Numsix

Numsix

Nuovo Utente
34
6
In velocità, senza leggere le altre opinioni, posso dirti che, la build è molto buona, visto che non fai oc, basta un alimentatore da 550W, se puoi permetterti di spendere qualcosina in più, consiglio seasonic s12II 520W, molto molto più buono.

Vai di Toxic! Non puoi pentirtene, te lo dico da possessore, è fantastica, bf4 tutto al massimo in fullhd, 110 fps. :D
La toxic ovviamente è più pompata di hz quindi scalda di più e il dissipatore tri ventola fa il suo dovere, anche sei il rumore a 50% inizia a dare fastidio, ma inudibile con cuffie o volume medio, asus è molto silenziosa ma meno oc e meno margine di oc, secondo me la toxic è un must buy se riesci a trovarla!

Per il dissipatore consiglio un cm 212, anche se non fai oc, hai comunque un sistema molto più silenzioso e performante.

Per il monitor consiglio di sentire la selezione monitor, in ogni caso, per 150€, battati di dell o benq tranquillamente, trovi ottimi prodotti, se invece puoi spendere 50€ in più, a livello multimediale-ips consiglio l'asus mx239h.

Saluti.

Grazie vedo che pur non avendo letto le altre risposte i tuoi consigli sono più o meno in linea con gli altri (riguardo al dissipatore). Il monitor asus vx238h che suggeriva peter97 non sembra affatto male e quasi quasi andrei con quello.
Per la scheda video in effetti la Toxic sembra una bomba ma vedo che non è poi disponibilissima online.

Quello di cui non sono convinto è l'OS. Windows 8.1 è nuovo nuovo e non vorrei avere rotture per la compatibilità di qualche componente. Sarei quasi tentato da w7...
 
Ultima modifica:

Numsix

Nuovo Utente
34
6
Ragazzi alla fine ho ordinato quasi tutti i componenti. Mi mancano ancora processore e dissipatore ma in settimana faccio l'ordine. Il monitor lo prendo da un amico che me lo vende usato a pochi euro. Ė un Asus vh232t che non deve esser niente di speciale ma essendo andato un po' lungo con il budget ho preferito rimandare l'acquisto vero. Visto che devo ancora finire l'ordine avrei una domanda per voi: come case ho preso il Thermaltake Commander MS I che monta una sola ventola posteriore da 120. Secondo voi vale la pena di aggiungere una ventola (magari frontale)?? Eventuali consigli senza spendere troppo??

grazie a tutti, anche per i consigli che già mi avete dato e che mi permetteranno di assemblare il mio primo Pc
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
ventola uctb 12 ho 2 uctb8 ed è molto silenziosa.. sennò artic f12.. io la metteri TOP se fossi in te..
 

Numsix

Nuovo Utente
34
6
ventola uctb 12 ho 2 uctb8 ed è molto silenziosa.. sennò artic f12.. io la metteri TOP se fossi in te..

Scusa l'estrema ignoranza ma per montarla "top" intendi nella parte superiore del case? Comunque vedo che il prezzo di entrambe quelle che mi hai consigliato ė di 5/6 euro. Se può essere utile potrei anche acquistarne 2 e montarle sopra e frontalmente. Però sinceramente non ho idea dei risvolti in termini di rumorosità e di effettiva aerazione.
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
No top, mettila front in immissione che raffredda anche l'hdd.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili