Pc gaming gtx 1080 usato

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aaronHunter

Nuovo Utente
36
6
guarda, se stai considerando una cpu più prestante dell'i5 ti consiglierei di valutare ryzen
poi non ho capito se vuoi fare oc (direi di si dai componenti), in caso valuta un dissipatore più prestante come l'r1 rimanendo con cryorig o il noctua d15
comunque, se il tuo scopo è esclusivamente gioco, un i5 è più che sufficiente ed anche la ram non ti serve di quella frequenza (scendendo di frequenza risparmi abbastanza ed inoltre scendono di latenza, mi pare che le kingston arrivino a cl12 o 13 con 2400MHz)
Quindi secondo te un i7 7700k sarebbe sprecato? Da quanto ne so io in gaming si comportano meglio i processori intel, per quello non avevo valutato ryzen. Riguardo al dissipatore avevo una mezza idea di prenderne uno che costasse poco e poi farmene regalare uno "serio" per il compleanno in modo da poter fare OC, perché ora come ora il costo totale é già alto. Come RAM avevo scelto quelle perché dal momento che la mobo reggeva fino a quella frequenza mi sembrava uno spreco prendere RAM più lente. Io il PC per adesso lo userei per gaming e scuola(programmazione e cose simili), tuttavia tra due anni andando a fare ingegneria non so se utilizzerò programmi pesanti o cose varie.. perché in alternativa avevo anche pensato di prendere un i7 7700, cambiare mobo, dissipatore e non fare oc

Inviato da HUAWEI VNS-L31 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

blindknight

Utente Attivo
501
65
CPU
i5 6600k
Dissipatore
cryorig r1
Scheda Madre
gigabyte ga-z170x gaming7
HDD
960 evo + hyperx savage
RAM
g skill ripjaws v 2x4gb
GPU
sapphire r9 fury tri-x
PSU
xfx xtr 650w
Periferiche
ikbc f108 + g502
OS
win10
si certo, 8 core non li usa nessun gioco
per la ram, non credo che tu possa percepire differenza (poi avendo cl12 contro il cl16 di quelle che hai scelto recuperi in prestazioni, oltre a risparmiare un po')
il fatto di ryzen con basse prestazioni, bah per me è discutibile contando che usi anche una 1070 per il fhd (se il monitor ha 60hz avere fps oltre non cambia, anzi può creare problemi di sincronia) e comunque le differenze si attestano a pochi fps, non perderti dietro ai benchmark
se vai a fare ingegneria, non pensare di fare enormi progetti, ora sono al 4° anno e il mio i5 6600k è stato più che sufficiente. comunque volessi un pc future-proof ryzen è più indicato (considera comunque che se fra 7/8 anni lo vorrai usare per lavoro potrà rivelarsi non sufficiente sia un r7 sia un i7, anzi per uso professionale già adesso si utilizzano cpu più potenti)
infine per il dissipatore, se già hai deciso che devi cambairlo te ne puoi prendere uno da 20-25€ senza spenderne il doppio per l'h5
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili