DOMANDA PC Gaming/Grafica/Audio - € 1.400

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kidA

Nuovo Utente
47
2
Ciao a tutti,
entro fine novembre vorrei assemblare il nuovo pc. Confido nel vs. aiuto perchè devo partire da zero.
Di seguito alcune caratteristiche e indicazioni:

-Il monitor che utilizzo è un AOC i2757fm
-La mobo deve avere wifi integrato
-I software utilizzati maggiormenete sono Illustrator,Indesign,Photoshop,Lightroom,Premiere e Pinnacle
-Lavoro spesso con file audio (composing,editing) con Audition,Reason e Cubase. Inoltre il pc è spesso collegato ad un impianto hifi. In tal caso non so se convenga prendere un Dac esterno o una buona scheda audio interna. Attualmente uso una console Denon mc3000 come scheda audio esterna usb. Non è il meglio della vita ma per ora me la faccio bastare.
-I lavori di grafica & audio sono principalmente amatoriali quindi non servono i top di gamma professionali nella componentistica
-Non sono pratico di overclock, potrei cimentarmi in futuro ma solo se la spesa aggiuntiva ne vale la pena.
-Sono ossessionato dal raffreddamento, il mio portatile Dell xpsl501x è un piccolo forno e ogni anno sostituisco pastatermica & co., vorrei evitare problemi simili sul fisso e preferirei fosse un po' più glaciale, sopratutto durante il gaming.
-Non sono obbligato al gaming in modalità Ultra, vorrei tirare fuori il meglio dal Monitor senza dover però cambiare scheda grafica tra un anno.
-Mouse e tastiera sono già in mio possesso, anche se spero di prendere una coppia di Razer appena possibile.
-La cornice dello schermo è grigia, mouse e tastiera neri, per quanto riguarda il case si potesse stare su qualcosa di simile come colori (eventualmente con finestra e/o luce interna) sarebbe perfetto, ma queste sono questioni secondarie
-Budget 1300/1400/1500 €
-Se gentilmente potreste anche indicarmi i siti dove acquistare dato che sono pratico solo su Amazon purtroppo.

Grazie in anticipo a tutti quanti

- - - Updated - - -

Ad esempio, stavo pensando di puntare su una ASUS Z97 PRO-WiFi AC + gtx 780 gigabyte GHX edition.
Ma sono molto indeciso sul processore e non so se la 780 possa andare bene per il video editing..
 
Ultima modifica:

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
proverei cosi



- scheda madre : Gigabyte Z97x gaming 5 o ASRock Z97 Extreme 4 o MSI Z97 Gaming 5
- processore : intel i5 4690k
- scheda video : Gtx 980
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : carbide 300r
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 LP
- Alimentatore : XFX 750w 80+ gold o Seasonic S12G-750 750W 80+ Gold
- dissipatore cpu : Noctua NH-D14 o un dissipatore a liquido
- scheda wifi

i prezzi sono presi da ekey (ti fanno anche l'assemblaggio per 30 euro), peccato che hai un 60hz, per cui dovrai per forza mettere tutto ad ultra , filtri compresi :asd:
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
proverei cosi



- scheda madre : Gigabyte Z97x gaming 5 o ASRock Z97 Extreme 4 o MSI Z97 Gaming 5
- processore : intel i5 4690k
- scheda video : Gtx 980
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : carbide 300r
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 LP
- Alimentatore : XFX 750w 80+ gold o Seasonic S12G-750 750W 80+ Gold
- dissipatore cpu : Noctua NH-D14 o un dissipatore a liquido
- scheda wifi

i prezzi sono presi da ekey (ti fanno anche l'assemblaggio per 30 euro), peccato che hai un 60hz, per cui dovrai per forza mettere tutto ad ultra , filtri compresi :asd:

Grazie per la risposta (tra l'altro chiedo scusa al forum se è il terzo post che apro da marzo ma sono stato "sconvolto" in questo 2014 da vari avvenimenti e alcuni anche dal punto di vista informatico, tant'è che mi è arrivato l'AOC invece di un altro schermo ma it's long story, il risultato è che non riuscivo a tenere gli stessi piani per più di 3 mesi di fila, ora finalmente ci sono)
Quindi tu diresti di mettere una wifi esterna e di stare su una gtx980. L'amletico dubbio liquido si/liquido no resta, sono un po' indeciso anche perchè non conosco la manutenzione richiesta dal liquido e gli effettivi beneifici. Idem sul proccesore, i5k o i7 liscio?
Grazie ancora comunque! primo passo avanti fatto!
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
il liquido diciamo che vale solo se vuoi un case pulito , senza l'ingombro della torretta, naturalmente se metti il case finestrato e' anche piu' tamarro. tra i5 e i7 in gaming non c'e differenza , la trovi solo in editing e programmi di grafica 3d. quindi se sei uno che usa molto spesso questi programmi si potrebbe anche mettere un i7 k
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
Grafica 3d pressochè nulla, solo tanto lavoro di impaginazione/elaborazione immagini e vario lavoro con file audio&co.
L'idea del liquido attira molto, fa molto tamarro in effetti, ma se rende di più del raffredamento ad aria potrei cimentarmi. Il carbide 300r windowed non riesco a capire se e quante usb frontali ha, attacco e stacco periferiche all the day quindi almeno 2 non sarebbero sgradite..
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
Ciao a tutti,
entro fine novembre vorrei assemblare il nuovo pc. Confido nel vs. aiuto perchè devo partire da zero.
Di seguito alcune caratteristiche e indicazioni:

-Il monitor che utilizzo è un AOC i2757fm
-La mobo deve avere wifi integrato
-I software utilizzati maggiormenete sono Illustrator,Indesign,Photoshop,Lightroom,Premiere e Pinnacle
-Lavoro spesso con file audio (composing,editing) con Audition,Reason e Cubase. Inoltre il pc è spesso collegato ad un impianto hifi. In tal caso non so se convenga prendere un Dac esterno o una buona scheda audio interna. Attualmente uso una console Denon mc3000 come scheda audio esterna usb. Non è il meglio della vita ma per ora me la faccio bastare.
-I lavori di grafica & audio sono principalmente amatoriali quindi non servono i top di gamma professionali nella componentistica
-Non sono pratico di overclock, potrei cimentarmi in futuro ma solo se la spesa aggiuntiva ne vale la pena.
-Sono ossessionato dal raffreddamento, il mio portatile Dell xpsl501x è un piccolo forno e ogni anno sostituisco pastatermica & co., vorrei evitare problemi simili sul fisso e preferirei fosse un po' più glaciale, sopratutto durante il gaming.
-Non sono obbligato al gaming in modalità Ultra, vorrei tirare fuori il meglio dal Monitor senza dover però cambiare scheda grafica tra un anno.
-Mouse e tastiera sono già in mio possesso, anche se spero di prendere una coppia di Razer appena possibile.
-La cornice dello schermo è grigia, mouse e tastiera neri, per quanto riguarda il case si potesse stare su qualcosa di simile come colori (eventualmente con finestra e/o luce interna) sarebbe perfetto, ma queste sono questioni secondarie
-Budget 1300/1400/1500 €
-Se gentilmente potreste anche indicarmi i siti dove acquistare dato che sono pratico solo su Amazon purtroppo.
finalmente qualcuno che ha le idee chiare.

ecco la mia configurazione:

i7-4790k - modello molto potente e sbloccato per l'overclock. per i lavori di editing è un portento grazie all'hyperthreading
MoBo ASUS Z97 PRO wifi - scheda madre molto valida che permette un buon overclock e monta un ricevitore wifi+BT molto potente (io possiedo lo stesso modello ma Z87)
RAM 2x8GB 1866mhz CL8 tridentX - RAM altamente valide. detengono il record mondiale per le DDR3 in clock
HDD caviar blue 1TB - un hard disk bilanciato perfetto per l'archiviazione e l'installazione di software. se serve maggiore spazio allora passa ai seagate barracuda
SSD Samsung 840 EVO o PRO 250GB - un SSD per il sistema operativo e tutti i tuoi software di editing. permettono caricamenti molto veloci molto utili con software come quelli che usi. un alternativa sono i crucial M550
GTX 970 gigabyte G1 - scheda video tra le migliori per raffreddamento e rumore. clock elevati garantiscono alte prestazioni
Seasonic M12II evo 620W - alimentatore di elevata qualità e semimodulare per una migliore gestione dei cavi.
dissipatore Cryorig R1 - Dissipatore ad aria dei più potenti. molto silenzioso. nel tuo caso consiglio la versione universal per una miglior gestione delle RAM.
case Phanteks Enthoo Pro - Case full tower di eccellente qualità. ne sono un felice possessore.

riguardo l'audio ti consiglio di prendere un DAC esterno. in questo modo mantieni un'alta qualità sonora e eviti eventuali interferenze date dalle componenti del PC
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
no rende quanto il raffreddamento ad aria, se non meno ,ma parliamo sempre di abbattimento di temperature. il case in genere ne ha 2 sul davanti. ma e' la scheda madre che ha le varie porte tra cui usb 3.0 se non vuoi stare scomodo ogni volta a piegarti e mettere le periferiche dietro il pc puoi prenderti un hub
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
finalmente qualcuno che ha le idee chiare.

ecco la mia configurazione:

i7-4790k - modello molto potente e sbloccato per l'overclock. per i lavori di editing è un portento grazie all'hyperthreading
MoBo ASUS Z97 PRO wifi - scheda madre molto valida che permette un buon overclock e monta un ricevitore wifi+BT molto potente (io possiedo lo stesso modello ma Z87)
RAM 2x8GB 1866mhz CL8 tridentX - RAM altamente valide. detengono il record mondiale per le DDR3 in clock
HDD caviar blue 1TB - un hard disk bilanciato perfetto per l'archiviazione e l'installazione di software. se serve maggiore spazio allora passa ai seagate barracuda
SSD Samsung 840 EVO o PRO 250GB - un SSD per il sistema operativo e tutti i tuoi software di editing. permettono caricamenti molto veloci molto utili con software come quelli che usi. un alternativa sono i crucial M550
GTX 970 gigabyte G1 - scheda video tra le migliori per raffreddamento e rumore. clock elevati garantiscono alte prestazioni
Seasonic M12II evo 620W - alimentatore di elevata qualità e semimodulare per una migliore gestione dei cavi.
dissipatore Cryorig R1 - Dissipatore ad aria dei più potenti. molto silenzioso. nel tuo caso consiglio la versione universal per una miglior gestione delle RAM.
case Phanteks Enthoo Pro - Case full tower di eccellente qualità. ne sono un felice possessore.

riguardo l'audio ti consiglio di prendere un DAC esterno. in questo modo mantieni un'alta qualità sonora e eviti eventuali interferenze date dalle componenti del PC

Grazie mille Sir frigorifero e ovviamente anche grazie a NickPeer. Inizio ora a dare un occhiata alle vostre configurazioni e vi contatto per eventuali dubbi domande!

- - - Updated - - -

finalmente qualcuno che ha le idee chiare.

ecco la mia configurazione:

i7-4790k - modello molto potente e sbloccato per l'overclock. per i lavori di editing è un portento grazie all'hyperthreading
MoBo ASUS Z97 PRO wifi - scheda madre molto valida che permette un buon overclock e monta un ricevitore wifi+BT molto potente (io possiedo lo stesso modello ma Z87)
RAM 2x8GB 1866mhz CL8 tridentX - RAM altamente valide. detengono il record mondiale per le DDR3 in clock
HDD caviar blue 1TB - un hard disk bilanciato perfetto per l'archiviazione e l'installazione di software. se serve maggiore spazio allora passa ai seagate barracuda
SSD Samsung 840 EVO o PRO 250GB - un SSD per il sistema operativo e tutti i tuoi software di editing. permettono caricamenti molto veloci molto utili con software come quelli che usi. un alternativa sono i crucial M550
GTX 970 gigabyte G1 - scheda video tra le migliori per raffreddamento e rumore. clock elevati garantiscono alte prestazioni
Seasonic M12II evo 620W - alimentatore di elevata qualità e semimodulare per una migliore gestione dei cavi.
dissipatore Cryorig R1 - Dissipatore ad aria dei più potenti. molto silenzioso. nel tuo caso consiglio la versione universal per una miglior gestione delle RAM.
case Phanteks Enthoo Pro - Case full tower di eccellente qualità. ne sono un felice possessore.

riguardo l'audio ti consiglio di prendere un DAC esterno. in questo modo mantieni un'alta qualità sonora e eviti eventuali interferenze date dalle componenti del PC

Sto avendo qualche problema sulla scheda video, non riesco a trovarla sotto i 464,00 € e mi alza il prezzo totale oltre i 1600,00 €. Probabilmente è un problema mio che non so dove cercarla..
L'hd caviar blue 1tb è normale che riesca solo a trovarlo da 2,5" o anche qui sto sbagliando qualcosa?
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502

kidA

Nuovo Utente
47
2
si evidentemente stai sbagliando qualcosa :lol: se compri da ekey, hanno finito le 970 quindi bisogna comprarle da qualche altra parte, guarda qui Gtx 970, confronta prezzi e offerte gtx 970 su Trova Prezzi

Riesco a trovare la gigabyte g1 ma a 384 €, sugli altri due siti (dove costa 15 € in meno) al momento non è disponibile..provo ad aspettare qualche giorno per vedere se ritorna.. e nel mentre cercherò meglio per il Caviar Blue 1tb perchè riesco a trovarlo non oltre i 500gb da 3,5"..imbranato livello massimo!
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
Ho trovato un PSU "Seasonic M12II Evo, AM2 80 Pus Bronze - 520 Watt" a 64,90 €, la differenza con il 620W che mi avete consigliato è marcata? Conviene restare sul 620W o potrebbe andare bene anche questo?[h=1][/h]
 

NickPeer

Utente Èlite
3,502
564
CPU
ryzen 2700X
Scheda Madre
asrock x470 master sli
HDD
5Tb pc | 36Tb server
RAM
16gb 2800mhz tridentz
GPU
RX 580 Aorus XTR 8gb
Monitor
4K IPS LG 27UD69
Case
Obsidian 450D
Periferiche
Novatouch TKL + G502
nahh rimani sul 620w, 65euro per un 520 e' un furto :lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili