DOMANDA Pc Gaming - Grafica 3d

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Quindi dovrò ricomprarle e mettere due da 16... bel problemone....:fumato:

Beh ora non è un problemone (son ben altri i problemi), ne prenderai altri due e amen (per tuoi scopi 16GB sono il minimo sindacale ma pace e cmq con quel budget ci starebbero tranquillamente), c'è gente che fa come vuoi fare tu e stop pace, nel senso se uno vuol far così ed impostare la build in un certo modo con budget a disposizione ci si adegua e stop.
 

Margu

Nuovo Utente
46
4
Puoi aspettare di iniziare il corso prima di comprare il PC? Esistono diversi motori di rendering e lavorano tutti in modo diverso, Mental rey e Irey sono di casa Nvidia e sicuramente ottimizzati per le loro schede. Se farai animazione però non utilizzerai questi 2, adatti al fotorealismo, ma altri come per esempio Renderman (quello della pixar, va solo su maya mi pare) o Vrey. Ti conviene sapere prima che motori utilizzerai e parlarne con il prof.
Io ho appena finito il corso di modellazione e iniziato ora quello di animazione, professori eccellenti. Lo faccio a Brera però, quindi si tratta di una laurea triennale, sono solo una manciata di crediti questi 2 corsi.
Se hai disponibilità economica all'estero ci sono corsi di laurea di animazione.
Questo comunque per dirti che il PC è l'ultima cosa
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Puoi aspettare di iniziare il corso prima di comprare il PC? Esistono diversi motori di rendering e lavorano tutti in modo diverso, Mental rey e Irey sono di casa Nvidia e sicuramente ottimizzati per le loro schede. Se farai animazione però non utilizzerai questi 2, adatti al fotorealismo, ma altri come per esempio Renderman (quello della pixar, va solo su maya mi pare) o Vrey. Ti conviene sapere prima che motori utilizzerai e parlarne con il prof.
Io ho appena finito il corso di modellazione e iniziato ora quello di animazione, professori eccellenti. Lo faccio a Brera però, quindi si tratta di una laurea triennale, sono solo una manciata di crediti questi 2 corsi.
Se hai disponibilità economica all'estero ci sono corsi di laurea di animazione.
Questo comunque per dirti che il PC è l'ultima cosa
Grazie dell'intervento!
Anche io credo che conviene prima documentarsi e poi fare il pc..
Come sbroglio degli impegni dovrei prendere appuntamento con l'accademia. Svolge dei corsi dalla durata di 9 mesi con 2 di tesi,tutti i giorni full time dalle 9 alle 18.30, rilasciando alla fine un diploma per italia e l'estero ( è menzionata America) . Inoltre ci sono poi le specializzazioni finito il corso,tipo modellare visi etc etc....
Però da qui a non so quando dovrei stare senza pc :D
 

Margu

Nuovo Utente
46
4
Grazie dell'intervento!
Anche io credo che conviene prima documentarsi e poi fare il pc..
Come sbroglio degli impegni dovrei prendere appuntamento con l'accademia. Svolge dei corsi dalla durata di 9 mesi con 2 di tesi,tutti i giorni full time dalle 9 alle 18.30, rilasciando alla fine un diploma per italia e l'estero ( è menzionata America) . Inoltre ci sono poi le specializzazioni finito il corso,tipo modellare visi etc etc....
Però da qui a non so quando dovrei stare senza pc :D
Riesci a linkarmi qualcosa? Ai tempi mi ero informato molto su tutti i tipi di diploma internazionali e non, magari ti do qualche info che le scuole di solito te la raccontano come vogliono.
Comunque saper modellare è importantissimo, ora non so cosa voglia fare tu, ma nell'animazione l'unica cosa che conta è l'esperienza, non interessa particolarmente come sai usare il software, ma se sai animare in generale (tempi, naturalezza, senso estetico dell'inquadratura).
Figurati che alla Pixar assumono anche chi non è in grado di usare software 3D, vogliono animatori e con esperienza, puoi verificare dal loro sito.
Se vuoi diventare un buon animatore o character disigner guarda tanti film e stimola il più possibile la fantasia. Altrimenti sei solo un tecnico.
 

davo30

Utente Attivo
1,106
349
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asus Z170-PD3
HDD
SSD Sandisk 120Gb + WD Green 1TB
RAM
8GB DDR3 Corsair 1600
GPU
Zotac Gtx 660
Monitor
Samsung S22B300
PSU
Super Flower Amazon 550W
Case
Zalman Z11
OS
Win7 64bit
Non conoscevo questo ryzen fino adesso:cavallo: sono un nabbo! illuminami...
edit: oddio amd...:paurafap::D
ma pur volendo con programmi tipo maya, photoshop, premiere , foundry nuke L'i5-7600 non andrebbe bene? per risparmiare qualche soldino...
Puzza?

Inviato dal mio XT1092 utilizzando Tapatalk
 

daaniieeloo

Nuovo Utente
138
4
Riesci a linkarmi qualcosa? Ai tempi mi ero informato molto su tutti i tipi di diploma internazionali e non, magari ti do qualche info che le scuole di solito te la raccontano come vogliono.
Comunque saper modellare è importantissimo, ora non so cosa voglia fare tu, ma nell'animazione l'unica cosa che conta è l'esperienza, non interessa particolarmente come sai usare il software, ma se sai animare in generale (tempi, naturalezza, senso estetico dell'inquadratura).
Figurati che alla Pixar assumono anche chi non è in grado di usare software 3D, vogliono animatori e con esperienza, puoi verificare dal loro sito.
Se vuoi diventare un buon animatore o character disigner guarda tanti film e stimola il più possibile la fantasia. Altrimenti sei solo un tecnico.
http://www.rainbowacademy.it/it/corsi/3d-digital-production
Questo è il corso..
È indispensabile saper disegnare?
 

Margu

Nuovo Utente
46
4
http://www.rainbowacademy.it/it/corsi/3d-digital-production
Questo è il corso..
È indispensabile saper disegnare?
Scusami, per un periodo non ho più seguito il forum. Disegnare aiuta parecchio e sicuramente dovrai affrontare anche questo aspetto. Però non ti preoccupare che non serve disegnare bene devi solo acquisire un certo senso estetico dell'inquadratura e quello lo costruisci guardando tanti film oppure pochi, ma analizzati rigorosamente. Se farai character design ti insegneranno qualcosa loro sulle proporzioni, proporzioni che comunque andrai a deformare per creare personaggi animati. Troverai un tuo stile e i tuoi disegni brutti saranno "nel tuo stile" e non più brutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!