Pc gaming/grafica 3D mini 2000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
io eviterei l'impianto a liquido se lo devi trasportare.
un ryzen 7 2700x con il suo dissipatore ad aria, trasportato poi in orizzontale. su un case miniatx ben ventilato e aperto sul top
 

Maspe97

Utente Attivo
167
24
io eviterei l'impianto a liquido se lo devi trasportare.
un ryzen 7 2700x con il suo dissipatore ad aria, trasportato poi in orizzontale. su un case miniatx ben ventilato e aperto sul top
Purtroppo sono obbligato a prendere il raffreddamento a liquido perché nei case mini le gpu che userò (che sia 1080 o 2070 non cambia) non riescono a dissipare abbastanza calore quando vengono messe sotto sforzo intenso e prolungato
Post unito automaticamente:

Ho fatto una configurazione AMD perché dovrebbero uscire i processori della nona generazione (si presume/ipotizza prossimo mese) e comprare oggi un i7-8700 a quasi 360€ mi sembra una scelta molto sbagliata. Quindi ti consiglierei di aspettare se preferisci una configurazione intel, così da avere prezzi più normali.
Per il case si potrebbe fare qualcosa di più piccolo e compatto... Ma non so se ci entrerebbe una scheda video da 24/27 cm e sopratutto che temperature ci sarebbero all'interno... Dovresti aspettare che vengano messe in commercio i modelli "mini" (sempre se li faranno). Non considerando che con i modelli di scheda madre ITX avresti un sistema non "espandibile" e i componenti in versione ITX hanno un costo più alto.
Il mio consiglio è di aspettare fine Ottobre (ovviamente se non hai urgenza di un pc) in modo che saranno in commercio le RTX e probabilmente ci saranno i nuovi processori Intel. Dopo potrai valutare su quali componenti effettivamente conviene fare una build per le tue esigenze.
dato che il budget dovrebbe permettermelo non mi converrebbe prendere un intel x series?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili