• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Grafica 3D max 700€

Pubblicità

Akantesh92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho provato a fare una configurazione e volevo sapere un vostro parere.. come software 3D uso maya e zbrush mentre per quanto riguarda il gaming vario ma principalmente skyrim e volendo anche battlefield 3

CPU 276€
Intel Core i7-3770 8MB 3.4Ghz 1155 Ivy Bridge con GPU 77W BOX

Mobo 73€
ASROCK 1155 Z77 Pro3

RAM 35€
DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (2x4GB)

Alimentatore 57€
XFX ProSeries 550W PSU - 550W Core Edition Full Wired (Bronze)

Hard Disk
mi bastano 500GB ma non so proprio quale scegliere

Case 37€
Aerocool VS-9 Case Middle Tower Nero

Scheda video 206€
ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 V2 DVI/HDMI/2xmDP

per ora il totale è 684€ ma manca l'hard disk con il quale sforerò di un po ma non importa.
Sono aperto a qualsiasi tipo di consiglio :)

secondo me se fare un gaming dovresti spendere di più su la scheda video che sulla cpu, quindi secondo me fai cosi .. Al posto della 3770 prendi la 3570 che viene 200€
.. E al posto della 7870 prendi la 7950 che si aggira sui 260 ed la migliore secondo me per quella fascia di prezzo

Sta a te scegliere :)

Come Hard Disk prendi un western Digital Caviar Blue da 500GB (o anche 1TB, ci balla no circa 15€). ;)
Il resto va bene: se in futuro hai bisogno la RAM puoi aggiornarla quindi 8GB bastano per adesso.

Quotando i due loschi figuri qui sopra e premettendo che la scheda madre che hai messo ha poco senso senza un processore overclockabile (ovvero serie K), modificherei la configurazione mettendo come processore un i5-3570K (€ 220,00), HDD WD Caviar Blue da 1TB (€ 65,70) e VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP (€ 285,50) :)

Quotando i due loschi figuri qui sopra e premettendo che la scheda madre che hai messo ha poco senso senza un processore overclockabile (ovvero serie K), modificherei la configurazione mettendo come processore un i5-3570K (€ 220,00), HDD WD Caviar Blue da 1TB (€ 65,70) e VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP (€ 285,50) :)

condivido la tua scelta figura losca ma mi sa che il suo budget non gliel'ho permette .. Già con la sua configurazione va al di sopra del suo budget mettendo anche un dissipatore sorpasserebbe i 750 euro .. però c'è da dire che come scheda madre andrebbe bene anche qualcosa di meno costoso
A questo punto aspettiamo solo la risposta del interessato :D

Ok ma ci vogliono 120€ in più. :D
E poi la Asrock Pro3 ti permette si di occare un po' ma senza esagerare: già guardando il prezzo si intuisce un po', costa 5€ più delle H77. :asd:
Comuqnue in linea di massima hai ragione

Ok ma ci vogliono 120€ in più. :D
E poi la Asrock Pro3 ti permette si di occare un po' ma senza esagerare: già guardando il prezzo si intuisce un po', costa 5€ più delle H77. :asd:
Comuqnue in linea di massima hai ragione
Oddio... mi fai venire i dubbi... :boh: alle 22,30 di sera poi... sadico! (per non dire altro... sallo!)

Rispetto alla sua configurazione:
i5-3570K al posto dell'i7-3770K = -€ 56,00
HD7950 al posto della HD7870 = + € 79,50

Differenza = + € 23,50

Aggiungiamoci pure l'HDD che lui non aveva messa e fanno + € 89,20

Sulla Mobo hai ragione... infatti io avrei messo Asus, MSI o Gigabyte perché le Asrock le considero generalmente di seconda fascia. Che ne pensi della Scheda Madre Asus P8Z77-V LK Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 ATX? Sarebbero altri € 42,10 in più che porterebbero il totale a... uhm... circa € 815,30

non mi aspettavo una valangata di risposte XD.. a questo punto mi viene un altro dubbio.. ribadendo il fatto che faccio anche 3D non sarebbe meglio un i7 liscio di un i5 occabile?.. e poi io di OC ne so 0 e ho paura di far dei danni.. e poi il dubbio abissale sulla scheda video (va bene anche per il 3d?)

io ti consiglierei di non fare l oc che a mio parere è solo una perdita di soldi .. Cioè è vero va più veloce( poco ) ma vale i soldi che spendi in più?
Io starei su una i5 che sono ancora ottime.
E mi prenderei senza dubbi una 7950 ..
Sul 3d non so aiutarti perché non mi è mai interessato .. Guarda sulle caratteristiche della scheda che ti ho dato io e vedi se si può fare
A te la scelta :)

Il problema è che le applicazioni 3D tipo Maya andrebbero un gran meglio se tu mettessi una scheda video professionale come una nVidia Quadro o una AMD FirePro però queste schede non vanno altrettanto bene per giocare.

Una soluzione potrebbe essere tenere il processore i5 e mettere una doppia scheda video, ovvero una HD7870 (ca. € 220,00) per giocare e affiancarle una AMD FirePro V4900 (ca. € 165-180) per le applicazioni professionali. Per farti capire la resa delle schede professionali nelle applicazioni come Maya, ti conviene leggere questo articolo.

Sinceramente non saprei se, comprando una scheda video da 400 euro consumer (HD 7970 o GTX670) o professionale (FirePro V5900) riusciresti ad avere prestazioni bilanciate sia in un ambito che nell'altro.

Quindi se non ho capito male posso montare sia una scheda video da gaming sia una da 3d assieme senza che una influisca negativamente sull'altra?.. Se è cosi allora è ok magari una la prendo più in la rispetto all'altra :).. Per quanto riguarda la mobo con una CPU non occabile cosa mi consigliate? cosi risparmio anche qualche dindo ;).. Comunque grazie a tutti per i consigli :)

Se vuoi risparmiare un po' sulla cpu allora io ti consiglierei i5 3350p.. Viene sui 177€ .. Se vuoi risparmiare di più dimmelo!
Sulla mobo io terrei la z77.. Si trova a 62 € non ha 73€ come hai scritto te ed è perfetto per quello che vuoi fare
ti è andata bene che ero sveglio a quest'ora ;)

Perchè gli altri mi avevano detto che questa mobo è inutile se la CPU non era occabile quindi pensavo che si potesse prendere qualcosa di più economico :).. Perchè si può risparmiare ulteriormente D:?

Cioè si può risparmiare di più se prendi pezzi peggiori ma non è consigliabile ..
Io l'ho scritto come scelta .
la h77 volevo scrivere non la z77 .. oppure prendi la b75 che si aggira sui 60 ..
Io non spenderei di meno per una scheda madre, è un pezzo importante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro