DOMANDA Pc Gaming/Grafica - € 1400/1500

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

kidA

Nuovo Utente
47
2
Ciao a tutti,
devo ripartire da zero per la configurazione del pc casalingo, avevo già raccolto qualche info in passato ma ho dovuto abbandonare per circa sette otto mesi e credo che nel mentre alcune cose siano cambiate, di seguito le caratteristiche che vorrei avere:
- Il monitor è un Aoc i2757fm ips 27"
- Preferirei una mobo con wifi integrato se possibile
- Ampio storage per foto e spezzoni file video
- Utilizzo: Gaming con giochi attuali (the witcher, pillars of eternity, elder scroll saga per citarne alcuni in gioco ora, ma anche roba più datata), editing e composizione fotografica (Illustrator, Indesign, Photoshop),editing video (Premiere, Pinnacle),lavori di grafica vari (Sketchup, Rhino).
- Mouse e tastiera al momento li possiedo, eventuale upgrade in futuro

Se potete anche indicarmi qualche sito per acquistare i componenti online, dato che spesso fatico a destreggiarmi!

Grazie anticipatamente a tutti quanti
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
CPU: i5 4690 (se ti ci sta i7 4790)
MB: Gigabyte H97 D3H
RAM: 16GB DDR3-1600 (2x4GB)
HDD: WD Red 2 o 3 TB
SSD: Adata SP 920 / Crucial M550 / OCZ Arc 100 250 o 120 GB
GPU: aspetta le nuove Radeon R9 300 e le Fury, altrimenti Gigabyte GTX 970 G1 Gaming o R9 290 Sapphire TriX
Alimentatore: XfX ProSeries 550 W
Dissipatore: Cooler Master 412 EVO
Case: Corsair Spec 03 / Carbide R300
 
  • Mi piace
Reazioni: tony906

tony906

Nuovo Utente
97
10
3f0c1400065be5c45c05fbdce56cc28b.png
se vuoi fare oc cambi la mobo con una z97 e il processore metti un i7 k e metti un dissipatore liquido
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
CPU: i5 4690 (se ti ci sta i7 4790)
MB: Gigabyte H97 D3H
RAM: 16GB DDR3-1600 (2x4GB)
HDD: WD Red 2 o 3 TB
SSD: Adata SP 920 / Crucial M550 / OCZ Arc 100 250 o 120 GB
GPU: aspetta le nuove Radeon R9 300 e le Fury, altrimenti Gigabyte GTX 970 G1 Gaming o R9 290 Sapphire TriX
Alimentatore: XfX ProSeries 550 W
Dissipatore: Cooler Master 412 EVO
Case: Corsair Spec 03 / Carbide R300

Grazie per la risposta rapida, circa l'i 7 intendi se ci sta come spazio nel case o come prezzi? Per le Fury quanto ci sarebbe secondo te da aspettare?

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 163663
se vuoi fare oc cambi la mobo con una z97 e il processore metti un i7 k e metti un dissipatore liquido

No no, nessuna intenzione di OC
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per la risposta rapida, circa l'i 7 intendi se ci sta come spazio nel case o come prezzi? Per le Fury quanto ci sarebbe secondo te da aspettare?

- - - Updated - - -



No no, nessuna intenzione di OC

Prezzi ;) Le Fury le sconsiglio per il prezzo. Ci sono kit a 110 euro di crucial, gskill, corsair.
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
Grazie a kevin.camporacosta etony906.
Sto guardando le vostre configurazioni e noto che i componenti in comune non sono moltissimi, non riesco però a capire quali possano essere le differenze prestazionali alla fine.
Spulciando tra le varie fantasticherie di ekey mi stavo prendendo bene con il raffreddamento a liquido ma non so se possa essere effettivamente utile e funzionale, chiedo parere agli esperti.
Per quanto riguarda il case, mi piacerebbe avere qualcosa con la finestra laterale o meglio ancora se Bianco con la finestra, ma anche questi sono sfizi.
Grazie ancora a entrambi per le conf
 

tony906

Nuovo Utente
97
10
Grazie a kevin.camporacosta etony906.
Sto guardando le vostre configurazioni e noto che i componenti in comune non sono moltissimi, non riesco però a capire quali possano essere le differenze prestazionali alla fine.
Spulciando tra le varie fantasticherie di ekey mi stavo prendendo bene con il raffreddamento a liquido ma non so se possa essere effettivamente utile e funzionale, chiedo parere agli esperti.
Per quanto riguarda il case, mi piacerebbe avere qualcosa con la finestra laterale o meglio ancora se Bianco con la finestra, ma anche questi sono sfizi.
Grazie ancora a entrambi per le conf
se non overclocki non c'è bisogno del dissipatore liquido,i config sono simili io ho messo un i7 al posto del i5 perchè hai detto che lo userai per il montaggio quindi è migliore, la RAM non capisco RAM: 16GB DDR3-1600 (2x4GB)
avrà sbagliato a scrivere, io metterei 2 banconi da 8gb e per il case se lo vuoi bianco con i led:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Aerocool Mechatron Steel Edition Bianco - EN57035
oppure:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3 - ECA3253-WB
ti consiglio di fare tutto su e-key, i prezzi sono ottimi e assemblano loro
 

kidA

Nuovo Utente
47
2
se non overclocki non c'è bisogno del dissipatore liquido,i config sono simili io ho messo un i7 al posto del i5 perchè hai detto che lo userai per il montaggio quindi è migliore, la RAM non capisco RAM: 16GB DDR3-1600 (2x4GB)
avrà sbagliato a scrivere, io metterei 2 banconi da 8gb e per il case se lo vuoi bianco con i led:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Aerocool Mechatron Steel Edition Bianco - EN57035
oppure:
Offerta, Vendita Case Midi Tower Enermax Ostrog Bianco USB3 - ECA3253-WB
ti consiglio di fare tutto su e-key, i prezzi sono ottimi e assemblano loro

Grazie mille, secondo te nell'eventualità di aumentare il budget fino a 1500/1600€ quali componenti andresti a migliorare? 16 gb ram potrebbero servire per i vari Sketch Up, Rhino etc? ventole di raffreddamento ausiliarie?
 

tony906

Nuovo Utente
97
10
Grazie mille, secondo te nell'eventualità di aumentare il budget fino a 1500/1600€ quali componenti andresti a migliorare? 16 gb ram potrebbero servire per i vari Sketch Up, Rhino etc? ventole di raffreddamento ausiliarie?
La ram puoi mettere 4 banconi da 8gb se farai anche rendering 3D e virtualizzazione, il processore se non overclock inutile potenziarlo e mettere un k, se vuoi puoi aspettare le nuove schede video fury ma vengono a costare molto più della g1 970
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La ram puoi mettere 4 banconi da 8gb se farai anche rendering 3D e virtualizzazione, il processore se non overclock inutile potenziarlo e mettere un k, se vuoi puoi aspettare le nuove schede video fury ma vengono a costare molto più della g1 970

4 da 8 GB? 32 GB :grat: Non la usano nemmeno nei sistemi da rendering 3D nella disney una quantità simile di RAM: 16 GB sono già troppi, ma li ho messi per stare largo. 8 GB potrebbero essere un po' limitati per le cose che fa, ma oltre i 16 non andrei. Anche facesse rendering 3D estremo andare oltre i 16 imho avrebbe poco senso, è comunque roba amatoriale. Anche per le VM beh, quando vai VM con 4 GB di RAM l'una, ne puoi aprire fino a 3 contemporaneamente con 16 GB.

- - - Updated - - -

Grazie mille, secondo te nell'eventualità di aumentare il budget fino a 1500/1600€ quali componenti andresti a migliorare? 16 gb ram potrebbero servire per i vari Sketch Up, Rhino etc? ventole di raffreddamento ausiliarie?

Non so, meglio di così non farei. Ovviamente se alzi il budget metti l'i7.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: tony906

kidA

Nuovo Utente
47
2
4 da 8 GB? 32 GB :grat: Non la usano nemmeno nei sistemi da rendering 3D nella disney una quantità simile di RAM: 16 GB sono già troppi, ma li ho messi per stare largo. 8 GB potrebbero essere un po' limitati per le cose che fa, ma oltre i 16 non andrei. Anche facesse rendering 3D estremo andare oltre i 16 imho avrebbe poco senso, è comunque roba amatoriale. Anche per le VM beh, quando vai VM con 4 GB di RAM l'una, ne puoi aprire fino a 3 contemporaneamente con 16 GB.

- - - Updated - - -



Non so, meglio di così non farei. Ovviamente se alzi il budget metti l'i7.

Ok, quindi, potrebbe essere una cosa del genere? dovrei solo aggiungere una scheda wifi a questo punto.
Ventole ausiliarie? Tamarrate tipo il Lamptron touch?
 

Allegati

  • 1.bmp
    903.6 KB · Visualizzazioni: 50

tony906

Nuovo Utente
97
10
Ok, quindi, potrebbe essere una cosa del genere? dovrei solo aggiungere una scheda wifi a questo punto.
Ventole ausiliarie? Tamarrate tipo il Lamptron touch?
lascia la 16gb di ram, anche perchè con la ddr4 dovresti cambiare anche mobo

per il controller delle ventole:
Offerta, Vendita Controller Fan Aerocool CoolTouch-R Bianco - EN51851
se vuoi spendere meno:
Offerta, Vendita Controller Fan Aerocool Cool Touch-E White Edition - EN51844

ventole ausiliarie da montare sul case
Offerta, Vendita Ventola Corsair AF140 Blu 1200RPM Nero/Bianco 140mm - CO-9050017-BLED
ci sono altri colori, puoi guardare anche quelle della coolermaster (prendile da 12cm o da 14cm)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!