DOMANDA PC gaming GPU CONSIGLIO

• Autore discussione Autore discussione xjed
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xjed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti fin ad ora ho assemblato questo PC non so però che scheda video scegliere cosa mi consigliate tenendo conto che deve essere compatibile con la scheda madre ? (Le mie esigenze sono giocare a tutti i titoli che arriveranno in futuro.)
Processore:Intel I5 3570k
Scheda madre :Asus P8H77- V (SOCKET 1155)
Ram: Corsair 2X2 1660 Mhz DDR3
Case Enermax 650 watt atx

Mi serve solo la scheda video, quindi quanto meno spendo meglio è, tenendo conto che da adesso a 2 anni vorrei giocare al massimo in full hd.

giocare al massimo in fullHD (oltretutto per 2 anni) e spesa contenuta non è che vanno poi molto d'accordo. Se hai sui 330-340€ da investire nella vga andrei di gtx 770, altrimenti chiarisci il tuo budget per la vga e ti indichiamo il meglio che puoi prendere in base a quello

ciao e benvenuto
2 anni in full hd, ti serve il top ora...quindi almeno una 7970 per quanto riguarda amd o una 770 per quanto riguarda nvidia...

se ti accontenti di rinunciare a qualche dettaglio, 7950 amd o 760 che esce tra poco per quanto riguarda nvidia

IL BUDGET VA BENISSIMO CONSIDERANDO CHE HO GIA 200 EURO (destinati per la scheda video), IL MIO DUBBIO è ENTRERà NEL CASE? è COMPATIBILE CON WIN 7 A 64 BIT? LA SCHEDA MADRE? solo questi sono i miei dubbi.

Ecco:
[TABLE="class: contenttable, width: 529"]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Modell[/TD]
[TD="class: ctc_br"]ECA3120[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Color[/TD]
[TD="class: ctc_br"]black (ECA3120-B) / black-silver (ECA3120-BS)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Type[/TD]
[TD="class: ctc_br"]ATX Midi tower case[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Dimensions (D x W x H)[/TD]
[TD="class: ctc_br"]495 mm x 190 mm x 423 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Material[/TD]
[TD="class: ctc_br"]SECC 0.5 mm[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Laufwerkssch?chte 5,25"[/TD]
[TD="class: ctc_br"]4x (external)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Laufwerkssch?chte 3,5"[/TD]
[TD="class: ctc_br"]6 = 2x (external) + 4x (internal)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Erweiterungssch?chte[/TD]
[TD="class: ctc_br"]7x[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]M/B[/TD]
[TD="class: ctc_br"]ATX / MicroATX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Front I/O[/TD]
[TD="class: ctc_br"]2x USB 2.0, AC97 Audio I/O[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Cooling Front[/TD]
[TD="class: ctc_br"]8 / 9 / 12 / 14 cm (optional)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Cooling Rear[/TD]
[TD="class: ctc_br"]1x 12cm (included in delivery)[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: cti_25_bg_blr"]Cooling Side Panel[/TD]
[TD="class: ctc_br"]CAG 1.1 AirDuct[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ecco:

enermax - Vostok

Considera che le gtx 770 vanno dai 28.5 ai 29.2 cm circa, a seconda dei dissipatori che montano

Essendo un case da poco, non si trovano recensioni che ne indichino l'effettivo spazio interno. Ti consiglio quindi di smontare il pannello laterale sx vedendolo di fronte e misurare manualmente quanto spazio è realmente disponibile dalla paratia posteriore all'alloggiamento degli hdd o alla fine dell'hdd stesso in caso sia alla stessa altezza dello slot pci-e e puoi/vuoi spostarlo in un alloggiamento sottostante.

La scheda madre non ha nessun problema di incompatibilità figurati il sistema operativo. Per l'alimentatore di che marca e modello preciso è? 650W reali sono largamente sufficienti, ma se si tratta di un alimentatore da poco ne potrebbe erogare molti meno di quelli dichiarati

Ho scattato due foto la prima vicino l'alimentatore dove magari puoi ricavare altre informazioni la seconda per misurare lo spazio tra scheda video e Hdd.
Visualizza allegato 64981Visualizza allegato 64982

N.b la linea rossa sta ad indicare ciò che ho misurato e risulta essere circa 31 cm. Grazie ancora per il tuo grande aiuto sei una persona squisita.

Ho scattato due foto la prima vicino l'alimentatore dove magari puoi ricavare altre informazioni la seconda per misurare lo spazio tra scheda video e Hdd.
Visualizza allegato 64981Visualizza allegato 64982

N.b la linea rossa sta ad indicare ciò che ho misurato e risulta essere circa 31 cm. Grazie ancora per il tuo grande aiuto sei una persona squisita.

Non riesco a vedere gli allegati purtroppo, potresti inserirle come immagini tramite l'editor dei post? Ricordati di controllare anche marca e modello dell'alimentatore per vedere se effettivamente va bene.

Comunque figurati il forum serve a questo :)

si adesso riesco a vederle :vv: l'alimentatore va benissimo e se la misura che hai rpeso è 31 puoi valutare di spostare di uno 2 slot in basso l'hdd nel caso ti rubasse troppo spazio, comunque di problemi non ne hai.

Se riesci a mettere anche una ventola davanti, dov'è la griglia generi anche un miglior flusso d'aria nel case (ne hai solo 2 in estrazione) di sicuro aiuta un pò le temperature di tutto il sistema. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro