• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming giusto con 900 euro

Pubblicità

iLoop2314

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Pc da gaming sulla soglia 900 euro

Premessa:
Vorrei assemblarmi un pc con 900 euro CIRCA se sforo di un pò non fa niente, senza superare i 1000 pero vorrei seguire certi criteri se no non si capisce piu niente =)

Processore: vorrei un processore intel core i5 o i7 (c' è molta differenza tra i5 e i7?) ivy bridge, overclockabile, ma non esageratamente potente che non userei mai, inteso rendering e gioco assieme no, o solo gioco o solo rendering...Tipo i7 2700k andrebbe bene? (pero è sandy bridge D:)

Scheda madre: vorrei una abbastanza buona della ASUS per forza che supporti la SLI, magari la serie p8z77 (è troppo?) perche vorrei fare upgrade in fututo =) ah con integrati wi-fi e scheda audio e usb 3.0, il Asus p8z77-m?

Scheda video: nVidia per forza, magari con 2 gb e due ventole e una buona frequenza ddr5, cioè che mi duri anche 3 anni.. La gtx660 va bene?

Hard disk: un hard disk VELOCE e con 2 tb, oppure 2 hdd da 1 tb l' uno VELOCI! =) (avere tanta chache a che serve?) è vero che sono piu veloci se suddivisi in piu parti?

SSD: è Molto utile o posso farne a meno? velocizza solo il boot di windows? ma potrei tralasciarlo.

Ram: 2 banchi da 4gb VELOCI o 3 banchi da 4gb VELOCI... (servono 12 gb?) g.skill ares?
è vero che sono piu veloci se suddivisi in piu parti?

Alimentatore: POTENTE e modulare tipo 850 w servono? io punterei su corsair enthusiastic 850 w 80 plus bronze (o è troppo?)

Case: tower o midi basta? e vorrei un case ordinato con un buon flusso d' aria e bastano 2 ventole =) e poi deve essere figo con qualche led =) tipo l' aerocool mechatron black va bene? oppure puntiamo su un coolermaster senza superare gli 85 euro =)

Rispondetemi grazie =)

Hai chiesto un po il mondo comunque....

900000000.webp

Ti ho messo un alimentatore adeguato alla tua configurazione, se un giorno penserai di fare sli prendi questo allora " XFX XXX Edition ProSeries 750W "

Con 50€ in meno puoi prendere una Radeon HD7870 con una perdita di meno di 10 FPS nei giochi in generale. oppure senza ssd e con l'alimentatore che ti ho indicato nell'immagine ti prendi una GTX670 che con 900€ di PC è la scelta migliore.

Con scheda madre Asus dalle stesse caratteristiche e per overclock non entri nel budget.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro