• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC GAMING Full HD - 2200 EURO

Pubblicità
Ragazzi sto sbagliando qualcosa?
perchè stavo guardando su un sito per determinare la potenza dell'alimentatore e mi dice che dovrei avere come minimo un 800watt
Allora tanto per rassicurarti con un alimentatore da 650Watt reali (che quindi può arrivare a 750 in fase di picco), volendo
ci potresti fare addirittura un Xfire di 7970 non Overclockate.
Io per esempio con un XFX 650W ho uno Sli di 670... senza il minimo problema.
Ora volendo valutare un discorso di efficienza valido ti consiglierei un 550Watt con vga singola e un 700 max 750 in caso di Xfire.
Il 750watt lo devi considerare solo se oltre al Xfire farai anche OC sia sulle VGA sia sulla CPU.

Altra domanda se in futuro dovessi cambiare solo scheda video, e la nuova GPU dovesse richiedere più potenza la mia scheda madre che ha uno slot pci x16 e uno pci x4 dovrebbe riuscire a reggerla giusto?
Cioè al massimo se richiede più potenza potrebbe richiedere un pci x16 + un pci x4 non di più giusto?
Non devi guardare al discorso connessione PCIe x16...,
l'alimentazione alla scheda video la porti direttamente con i cavi PCIe che partono dall'alimentatore,
per cui la scheda madre non centra nulla.
vedi note
Bye

Vi ringrazio.

Scusate volevo porvi un altra domanda da niubbo :asd:

La scheda audio Asus Xonar DGX 5.1 la collego alla 1 x PCIe 2.0 x1 della Scheda madre PRO4/MVP, giusto?

Vi ringrazio.

Scusate volevo porvi un altra domanda da niubbo :asd:

La scheda audio Asus Xonar DGX 5.1 la collego alla 1 x PCIe 2.0 x1 della Scheda madre PRO4/MVP, giusto?
Ciao,
la puoi mettere in qualsiasi slot libero,
l'importante che sia uno slot PCI express,
per questa scheda non ha importanza se è un x16 o x1, sono tutti compatibili.
Tanto per intenderci, partendo dall'alto a scendere puoi metterla:
nel 1°, quello piccolo (PCI Express 2.0 x1)
nel 2°, qui però é meglio inserire la scheda Video visto che è l'unico PCI Express 3.0 x16
nel 4°, (PCI Express 2.0 x16)

Spero chiaro.
Bye

Ciao ho deciso di prendere le nuove CPU Haswell, pertanto cambierei la configurazione cosi:

[TABLE="class: cms_table, width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk (Storage):[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)[/TD]
[TD]60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD (OS):[/TD]
[TD]Samsung 840 Pro[/TD]
[TD]130[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5":[/TD]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD[/TD]
[TD]15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]HD7970 Vapor-X GHz (11197-12-40G)[/TD]
[TD]415[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD]Intel I7 4770[/TD]
[TD]300[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]Asus H87-Pro[/TD]
[TD]90[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Audio:[/TD]
[TD]Asus Xonar DGX 5.1[/TD]
[TD]35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Corsair HX850M o AX750 (in base alla disp. nei negozi a cui prendo gli altri componenti)[/TD]
[TD]146[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore:[/TD]
[TD]Dipende dalla disponibilità e dal prezzo sui siti dove compro gli altri componenti tanto non ho particolari esigenze e sono + o - tutti uguali l'iportante è che masterizzi anche i blu-ray[/TD]
[TD]70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]Cooler Master CM Storm Trooper[/TD]
[TD]135[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor:[/TD]
[TD]IPS237L-BN[/TD]
[TD]180[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse:[/TD]
[TD]Casse Logitech Z506 5.1 75W[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cuffie:[/TD]
[TD][TABLE="class: cms_table, width: 298"]
[TR]
[TD="width: 298"]Roccat Kave 5.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera:[/TD]
[TD]Logitech G19[/TD]
[TD]180[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mouse:[/TD]
[TD]Corsair Vengeance M65 FPS o R.A.T. 7[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]UPS:[/TD]
[TD]ATLANTIS LAND ONEPOWER 1501 A03-S1501[/TD]
[TD]150[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

TOTALE: 2216 EURO

Sono compatibili Le RAM RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB la scheda madre Asus H87-Pro?

Se volessi mettere un dissipatore per avere meno rumore tipo un hyper 212 o hyper 412 avrei problemi con le RAM?

Ultima modifica:
Lo so, bisogna aiutare aiutare gli utenti secondo le loro esigenze, però potresti sfruttare meglio 2200 euro, spendendo di più sulla VGA invece che sulle periferiche. Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, è un consiglio.

Togli la scheda audio,togli quella tastiera e metti una quick fire tk,gia risparmiando così arrivi a prendere una 780,inoltre togli il bracket che non ti serve

Grazie Albus,

per la scheda audio e la tastiera (ed anche le cuffie) in effetti ci devo pensare, nel senso che non le prendo subito, vedo se risparmiare un pò di soldi;
però comunque i soldi risparmiati non andrebberò su altri componenti, mi rimarrebberò in tasca :asd:

Per quanto riguarda la VGA, Nvidia non mi piace preferisco AMD, perciò rimango sulla 7970 Ghz Edition Vapor-x a 400 euro compresa spedizione, che ha compresi nel prezzo 4 giochi (Crysis3, Bioshock, Tomb Raider, e un alro che non ricordo)

Quello che mi interessava sapere a questo punto era se la scheda madre Asus H87-Pro era compatibile con le ram RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB,

e se nel caso installassi un un hyper 212 o hyper 412, ho dei problemi con le ram sopra indicate e dovrei montare delle G.Skill Ares Low profile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro