CONFIGURAZIONE AGGIORNATA AL 18/05
Ciao ragazzi, come da titolo ho intenzione di fare assemblare un PC con un budget di 2200 euro.
Ho seguito il vostro forum ed altre discussioni in merito all'assemblaggio di PC gaming da inizio aprile, perciò ho fatto in tempo a farmi un "piccola" idea dei componenti.
I componenti scelti sono questi:
[TABLE="width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk (Storage):[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
[/TD]
[TD]60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD (OS):[/TD]
[TD]Samsung 840 Pro[/TD]
[TD]130[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5":[/TD]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD[/TD]
[TD]15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]HD7970 Vapor-X GHz (11197-12-40G)[/TD]
[TD]415[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28
[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD]Intel I7 3770[/TD]
[TD]275[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]Asrock H77 Pro4 MVP[/TD]
[TD]70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Audio:[/TD]
[TD]Asus Xonar DGX 5.1[/TD]
[TD]35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Corsair HX850M o AX750 (in base alla disp. nei negozi a cui prendo gli altri componenti)
[/TD]
[TD]146[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore:[/TD]
[TD]Dipende dalla disponibilità e dal prezzo sui siti dove compro gli altri componenti tanto non ho particolari esigenze e sono + o - tutti uguali l'iportante è che masterizzi anche i blu-ray
[/TD]
[TD]70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]Cooler Master CM Storm Trooper[/TD]
[TD]135[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor:
[/TD]
[TD]Dell U2312HM
[/TD]
[TD]200
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse:[/TD]
[TD]Casse Logitech Z506 5.1 75W[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cuffie:[/TD]
[TD][TABLE="width: 298"]
[TR]
[TD="width: 298"]Roccat Kave 5.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera:[/TD]
[TD]Logitech G19[/TD]
[TD]180[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mouse:[/TD]
[TD]Corsair Vengeance M65 FPS o R.A.T. 7[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]UPS:[/TD]
[TD]ATLANTIS LAND ONEPOWER 1501 A03-S1501[/TD]
[TD]150[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
2191 euro + TAPPETINO Razer vespula 35 euro
TOTALE: 2226 EURO.
I Componenti vengono presi in siti diversi in base al prezzo minore.
Hai prezzi ho aggiunto solitamente 5 euro per stare tranquillo in caso non li trovassi nel quale avevo visto il componente.
Molti componenti (quasi tutti) hanno il prezzo comprensivo delle spese di spedizione.
Ora veniamo hai componenti:
La scheda video HD 7970 Vapor-X GHz è la migliore di AMD (a singola gpu) e mi è sembrata migliore delle GTX680 come rapporto qualità/prezzo. (E comunque preferisco AMD a Nvidia :asd:, e oltrettutto contiene anche Crysis 3 e Bioshock Infinite).
Per quanto riguarda scheda madre e CPU non intendo fare Overclock (per la GPU l'overclock lo farò),
tra i 2 preferisco cambiare la cpu piuttosto che fare overclock tanto i soldi che perdo cambiando un anno prima la cpu li guadagno in consumi (l'overclock fa consumare di più) e dal minor costo cpu scheda madre e dissipatore.
In più il nuovo processore supporterebbe le nuove tecnologie.
so che la CPU i7 3770 in gaming va come una i5 3570 però io preferisco comunque prendere l'i7 (è una mia fissa :lol:)
L'alimentatore è un pò sovradimensionato ma mi volevo tenere largo per un eventuale sli di 7970, in realtà basterebbe un 750 per uno SLI, però volevo tenermi ancora un pò + largo per stare tranquillo nel caso oltre allo SLI il futuro upgrade del PC (scheda video, scheda mare e cpu) richieda più energia elettrica.
Le casse e le cuffie da quello che ho letto anche su questo forum sono di buon livello, non eccellente ma di buon livello e per una modica cifra ho affiancato la scheda audio della asus in modo da potermi goder meglio la qualità sia delle cuffie che delle casse, che mi sarebbero sembrate un pò sprecate con la scheda audio integrata.
Il monitor da quel che ho letto su questo forum nele apposite guide è tra i migliori IPS a 23" pollici subito dopo l'eizo foris che però costa 310 euro e sinceramente mi pare eccessivo per un monitor.
E comunque il U2312HM non dovrebbe comportare grossi problemi di scie.
Contate ho giocato praticamente fino ad ora su un monitor da un mio amico comprato all'ipercoop a 100 euro 4 anni fa e mi è sempre andato benissimo quindi la vedo dura che questo come latenza e scie possa essere peggio.:asd:
Il monitor non mi ricordo qual'è quando ci passo magari ve lo dico
Per quanto riguarda la tastiera ancora non ho deciso se prenderla, ho un amico che c'è l'ha e volevo provare a giocarci prima di decidere per vedere se effettivamente lo schermo mi tornava utile, in ogni caso mi piace una cifra quindi all'80% la prenderò.
( Lo so è uno spreco di soldi però mi piace assai
)
Per ultimo passiamo al'UPS, l'Atlantis OnePower è a onda pseudosinusoidale, mentre avendo l'alimentatore con il PCF attivo dovrei prenderne uno con onda pura, c'è da dire però che a casa mia si verificano si e no 3-4 interruzioni di corrente all'anno e la vedo dura che durante tutte le interruzioni io abbia il pc accesso perciò ho deciso di rispiarmiare un pò e prendere un UPS a onda pseudosinusoidale di buona marca che non dovrebbe causarmi problemi.
Ragazzi scusate se ho scritto un papiro ma ho preferito spiegarvi il perchè delle mie scelte in modo che possiate consigliarmi al meglio sapendo cosa vado a ricercare.
Come ho già spiegato i componenti li ho scelti con molta calma e perciò difficilmente adotterò un altra soluzione,
detto questo però rimango aperto a consigli e suggerimenti,
e se trovate qualcosa che abbia le stesse prestazioni ma costi meno, oppure che allo stesso prezzo mi offra prestazioni migliori BEN VENGA!!:asd:
Grazie per l'aiuto.
Ciao ragazzi, come da titolo ho intenzione di fare assemblare un PC con un budget di 2200 euro.
Ho seguito il vostro forum ed altre discussioni in merito all'assemblaggio di PC gaming da inizio aprile, perciò ho fatto in tempo a farmi un "piccola" idea dei componenti.
I componenti scelti sono questi:
[TABLE="width: 500, align: left"]
[TR]
[TD]Componente[/TD]
[TD]Descrizione[/TD]
[TD]Prezzo[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk (Storage):[/TD]
[TD]Seagate Barracuda 1TB (ST1000M003)
[/TD]
[TD]60[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[TD][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD (OS):[/TD]
[TD]Samsung 840 Pro[/TD]
[TD]130[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5":[/TD]
[TD]Adattatore 2.5" a 3.5" OCZ Bracket SSD[/TD]
[TD]15[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Video:[/TD]
[TD]HD7970 Vapor-X GHz (11197-12-40G)[/TD]
[TD]415[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM:[/TD]
[TD]RAM DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9D-8GBSR 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-28
[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU:[/TD]
[TD]Intel I7 3770[/TD]
[TD]275[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre:[/TD]
[TD]Asrock H77 Pro4 MVP[/TD]
[TD]70[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Audio:[/TD]
[TD]Asus Xonar DGX 5.1[/TD]
[TD]35[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Alimentatore:[/TD]
[TD]Corsair HX850M o AX750 (in base alla disp. nei negozi a cui prendo gli altri componenti)
[/TD]
[TD]146[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore:[/TD]
[TD]Dipende dalla disponibilità e dal prezzo sui siti dove compro gli altri componenti tanto non ho particolari esigenze e sono + o - tutti uguali l'iportante è che masterizzi anche i blu-ray
[/TD]
[TD]70
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Case:[/TD]
[TD]Cooler Master CM Storm Trooper[/TD]
[TD]135[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor:
[/TD]
[TD]Dell U2312HM
[/TD]
[TD]200
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Casse:[/TD]
[TD]Casse Logitech Z506 5.1 75W[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Cuffie:[/TD]
[TD][TABLE="width: 298"]
[TR]
[TD="width: 298"]Roccat Kave 5.1[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[TD]80[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Tastiera:[/TD]
[TD]Logitech G19[/TD]
[TD]180[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Mouse:[/TD]
[TD]Corsair Vengeance M65 FPS o R.A.T. 7[/TD]
[TD]75[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]UPS:[/TD]
[TD]ATLANTIS LAND ONEPOWER 1501 A03-S1501[/TD]
[TD]150[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
2191 euro + TAPPETINO Razer vespula 35 euro
TOTALE: 2226 EURO.
I Componenti vengono presi in siti diversi in base al prezzo minore.
Hai prezzi ho aggiunto solitamente 5 euro per stare tranquillo in caso non li trovassi nel quale avevo visto il componente.
Molti componenti (quasi tutti) hanno il prezzo comprensivo delle spese di spedizione.
Ora veniamo hai componenti:
La scheda video HD 7970 Vapor-X GHz è la migliore di AMD (a singola gpu) e mi è sembrata migliore delle GTX680 come rapporto qualità/prezzo. (E comunque preferisco AMD a Nvidia :asd:, e oltrettutto contiene anche Crysis 3 e Bioshock Infinite).
Per quanto riguarda scheda madre e CPU non intendo fare Overclock (per la GPU l'overclock lo farò),
tra i 2 preferisco cambiare la cpu piuttosto che fare overclock tanto i soldi che perdo cambiando un anno prima la cpu li guadagno in consumi (l'overclock fa consumare di più) e dal minor costo cpu scheda madre e dissipatore.
In più il nuovo processore supporterebbe le nuove tecnologie.
so che la CPU i7 3770 in gaming va come una i5 3570 però io preferisco comunque prendere l'i7 (è una mia fissa :lol:)
L'alimentatore è un pò sovradimensionato ma mi volevo tenere largo per un eventuale sli di 7970, in realtà basterebbe un 750 per uno SLI, però volevo tenermi ancora un pò + largo per stare tranquillo nel caso oltre allo SLI il futuro upgrade del PC (scheda video, scheda mare e cpu) richieda più energia elettrica.
Le casse e le cuffie da quello che ho letto anche su questo forum sono di buon livello, non eccellente ma di buon livello e per una modica cifra ho affiancato la scheda audio della asus in modo da potermi goder meglio la qualità sia delle cuffie che delle casse, che mi sarebbero sembrate un pò sprecate con la scheda audio integrata.
Il monitor da quel che ho letto su questo forum nele apposite guide è tra i migliori IPS a 23" pollici subito dopo l'eizo foris che però costa 310 euro e sinceramente mi pare eccessivo per un monitor.
E comunque il U2312HM non dovrebbe comportare grossi problemi di scie.
Contate ho giocato praticamente fino ad ora su un monitor da un mio amico comprato all'ipercoop a 100 euro 4 anni fa e mi è sempre andato benissimo quindi la vedo dura che questo come latenza e scie possa essere peggio.:asd:
Il monitor non mi ricordo qual'è quando ci passo magari ve lo dico
Per quanto riguarda la tastiera ancora non ho deciso se prenderla, ho un amico che c'è l'ha e volevo provare a giocarci prima di decidere per vedere se effettivamente lo schermo mi tornava utile, in ogni caso mi piace una cifra quindi all'80% la prenderò.
( Lo so è uno spreco di soldi però mi piace assai
Per ultimo passiamo al'UPS, l'Atlantis OnePower è a onda pseudosinusoidale, mentre avendo l'alimentatore con il PCF attivo dovrei prenderne uno con onda pura, c'è da dire però che a casa mia si verificano si e no 3-4 interruzioni di corrente all'anno e la vedo dura che durante tutte le interruzioni io abbia il pc accesso perciò ho deciso di rispiarmiare un pò e prendere un UPS a onda pseudosinusoidale di buona marca che non dovrebbe causarmi problemi.
Ragazzi scusate se ho scritto un papiro ma ho preferito spiegarvi il perchè delle mie scelte in modo che possiate consigliarmi al meglio sapendo cosa vado a ricercare.
Come ho già spiegato i componenti li ho scelti con molta calma e perciò difficilmente adotterò un altra soluzione,
detto questo però rimango aperto a consigli e suggerimenti,
e se trovate qualcosa che abbia le stesse prestazioni ma costi meno, oppure che allo stesso prezzo mi offra prestazioni migliori BEN VENGA!!:asd:
Grazie per l'aiuto.
Ultima modifica: