PC Gaming: fisso o Laptop?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Tractor

Nuovo Utente
104
5
Salve a tutti

Come ho scritto nel titolo vorrei acquistare un nuovo PC da gioco,avrei intenzione di fare qualcosa di performante che mi possa permettere per qualche anno di giocare tranquillo con la maggior parte di titoli conosciuti in Fhd.

Ultimamente ho dato uno sguardo ai laptop da gaming che mi incuriosiscono ma non so se a parità di prezzo conviene acquistare un fisso assemblato.

Ho dato un occhio al Legion 5 di Lenovo.


Per quanto riguarda la cifra sono in grado di spendere dai 1500/2000.
Ho già un monitor Asus 144hz.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti

Come ho scritto nel titolo vorrei acquistare un nuovo PC da gioco,avrei intenzione di fare qualcosa di performante che mi possa permettere per qualche anno di giocare tranquillo con la maggior parte di titoli conosciuti in Fhd.

Ultimamente ho dato uno sguardo ai laptop da gaming che mi incuriosiscono ma non so se a parità di prezzo conviene acquistare un fisso assemblato.

Ho dato un occhio al Legion 5 di Lenovo.


Per quanto riguarda la cifra sono in grado di spendere dai 1500/2000.
Ho già un monitor Asus 144hz.

Salve a te.

Questa è la sezione per i pc fissi.
Conviene un pc fisso non-preassemblato rispetto ad un portatile.
Il budget è molto elevato/estremamente elevato considerando il Full HD a 144hz.

Poi al momento il periodo è molto brutto e ad es. le schede video dedicata o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro. O aspetti oppure si fa una configurazione con i5 11500 (o superiore), temporaneamente usi la scheda video integrata (nel processore) Intel UHD 750 e poi in futuro torni qui per un consiglio su una scheda video dedicata adatta per le tue esigenze/quel monitor.
 

Tractor

Nuovo Utente
104
5
Salve a te.

Questa è la sezione per i pc fissi.
Conviene un pc fisso non-preassemblato rispetto ad un portatile.
Il budget è molto elevato/estremamente elevato considerando il Full HD a 144hz.

Poi al momento il periodo è molto brutto e ad es. le schede video dedicata o sono introvabili o hanno prezzi da capogiro. O aspetti oppure si fa una configurazione con i5 11500 (o superiore), temporaneamente usi la scheda video integrata (nel processore) Intel UHD 750 e poi in futuro torni qui per un consiglio su una scheda video dedicata adatta per le tue esigenze/quel monitor.
Posso inviarti in privato un preventivo così mi dai qualche consiglio?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Posso inviarti in privato un preventivo così mi dai qualche consiglio?
potrei risponderti direttamente senza leggere il post: un desktop ?

ti premetto che posseggo ed ho sempre avuto anche notebook da "gaming" ma sappi che sono in realtà un grosso compromesso, per di più molto costoso

tu leggi i7 ... 3070 ... ma i componenti usati vanno ad una frazione delle prestazioni degli omonimi desktop, ed il tutto con sistemi di dissipazione naturalmente ridotti (per ovvi motivi di spazio) che rendono le temperature operative in gaming estremamente elevate.
 

Tractor

Nuovo Utente
104
5
potrei risponderti direttamente senza leggere il post: un desktop ?

ti premetto che posseggo ed ho sempre avuto anche notebook da "gaming" ma sappi che sono in realtà un grosso compromesso, per di più molto costoso

tu leggi i7 ... 3070 ... ma i componenti usati vanno ad una frazione delle prestazioni degli omonimi desktop, ed il tutto con sistemi di dissipazione naturalmente ridotti (per ovvi motivi di spazio) che rendono le temperature operative in gaming estremamente elevate.
Post unito automaticamente:

Grazie per la risposta @Max(IT)

Ho sbagliato a reportare il post ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili