• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming (FIFA14!!!) spendendo il meno possibile...

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gommaman

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo del thread dovrei fare un regalo al mio caro fratellino (si fa per dire, compie 30 anni!!!) e volevo regalargli un PC desktop su quale si potesse dilettare con FIFA 14 e magari qualche altro giochino (cmq meno esoso in termini di richieste rispetto alla simulazione calcistica più bella del mondo...).

FIFA richiede le seguenti caratteristiche consigliate:

• [FONT=Lato, Arial]Sistema operativo: Windows Vista SP1 / Windows 7[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]Processore: Intel Core 2 Quad Q6600 a 2,4 GHz / AMD Athlon II X4 600e a 2,2 GHz[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]RAM: 2GB di RAM per Windows Vista e Windows 7[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]Disco rigido: 8GB di spazio libero, più ulteriore spazio per i salvataggi e l'installazione di DirectX 9.0c[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]Video: scheda video NVIDIA 8800 GT / ATI Radeon HD 4650[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]Audio: scheda audio compatibile con DirectX 9.0c[/FONT]
    [FONT=Lato, Arial]DirectX: 9.0c

Il monitor è ancora da definire, anche se credo che talvolta collegherà il tutto ad una tv 32 pollici, credo FULLHD, tramite cavo HDMI...

Se possibile oltretutto (per complicare un po' le cose :P) sarebbe cosa gradita che il tutto fosse assemblato in formato compatto, che possa essere messo in un salotto senza sfigurare eccessivamente.
    Il tutto naturalmente spendendo il meno possibile :P:P:P

Se qualche pazzo ha voglia di darmi un consiglio è il ben accetto!!!
    Grazie![/FONT]

quanto significa meno possibile?
tanto per avere un'idea.

quindi serve solo il pc o anche le periferiche?

overclock?

Servirebbero anche le periferiche, nella fattispecie un paio di pad (ma quelli posso valutarli autonomamente in seguito) e un monitor.
Il meno possibile significa 400/500 Leuri (monitor escluso), ma se mi dite che con sta cifra viene fuori una ciofeca, posso salire!!!
Niente Overclock o smanettamenti...

Ultima modifica:
Servirebbero anche le periferiche, nella fattispecie un paio di pad (ma quelli posso valutarli autonomamente in seguito) e un monitor.
Il meno possibile significa 400/500 Leuri (monitor escluso), ma se mi dite che con sta cifra viene fuori una ciofeca, posso salire!!!
Niente Overclock o smanettamenti...

se aumenti a 650/600 ti viene fuori una config su cui potrai fare girare bf4

Ok, sono disposto a dissanguarmi!!! Vada per i 600 Leuri, attendo lista componenti...

GRAZIE!!!

- - - Updated - - -

Ah, e mi raccomando, se possibile deve essere compatto!!!

- - - Updated - - -

Nessuno si vuole cimentare con questa bella configurazione???

- - - Updated - - -

UPPONE...

Cpu: amd fx 8320 130€
Mobo: gigabyte ga970 a ud3p 70€
Ram: 2x4 gb g.skill ares @1600 65€
Hdd: wd caviar blu 1tb 50€
Ali: xfx pro 550w 50€
Mast: lg 15€
Case: enermax ostrog
Thermaltake commander ms-iii
40€
Vga: r9 270 x vapor x 180€

Tot 600€ senza spese di spedizione, se vuoi rientrare perfettamente prendi una vga della gigabyte stesso modello

Grazie, ma ho visto il case: obbrobio!!!
Qualcuno che si vuole cimentare preoccupandosi delle dimensioni contenute?

Intendo che è un case orrendo da mettere in salotto!!!
Mi servirebbe invece qualcosa tipo il mini ITX della coolermaster...157188.webp

- - - Updated - - -

che formato è la gigabyte ga970 a ud3p???

- - - Updated - - -

UPPIAMO?

- - - Updated - - -

Qualche nottambulo che mi dia una mano???

- - - Updated - - -

Stamane c'è qualche volenteroso che mi vuol dare una mano?

La mobo Gigabyte e atx devi scegliere un case che lo supporta e non sia orribile e ci sono tanti quindi in base al budget che vuoi spendere vedi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro