PC Gaming FHD - Ryzen o Intel?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Sui giochi è abbastanza impossibile darti consigli... De gustibus...

Fai un account steam e aspetti che le key siano in promo sui vari siti di vendita delle key (kingpin, origin, green man ecc)

Ti consiglio, se non ti dispiacciono titoli indie, humble bundle.
Praticamente con una donazione mensile (se nn erro dai 4 ai 9 euro) supporti ONLUS ed in cambio ottieni dai 5-10 giochi a seconda di quanto doni.
Alcuni titoli sono molto validi.

Ok grazie, volevo capire il meccanismo, quindi in pratica stando a quanto hai scritto devo farmi account, uno su HumbleBundle.com e poi ovviamente su Steam, ma anche su quegli altri siti delle key che hai citato?
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Non è obbligatorio...compri come vuoi. Il mio è solo un consiglio per risparmiare qualcosa e farti na bella libreria.

Quei siti vendono chiavi che ti permettono di aggiungere giochi alla libreria Steam... in poche parole compri un codice, sblocchi il gioco e lo colleghi al tuo account Steam. Quando vuoi puoi scaricare e giocare a quel titolo.

Se c'è un gioco che ti piace aspetti il prezzo giusto e lo compri. Per esempio un mesetto fa ho acquistato tutta la serie di Arkam a 15 euro totali su uno di questi siti. Phantom pain + Ground Zeroes a 20.

Humble bundle invece funziona un pochino diverso, li puoi fare una donazione e ottenere un "bundle" appunto di key da riscattare su steam.
Avrai 5/10 titoli a botta, dipende da quanto doni, la qualità è mediamente bassa o titoli un pochetto datati... ma nn sempre.
Un po' di tempo fa per esempio mi son portato a casa Shogun Total War e Saint Row 2 con 5 euro... Vale la pena di tener sott'occhio i bundle.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Grazie per le spiegazioni sui giochi, ora valuto un po come fare.

Mi è arrivata il kit mastekeys L senza mouse da Amazon... Pagato 53,80

Li ho contattati e mi hanno proposto o il reso, o il 25% di rimborso che sono 13 euro... Mi sa che non mi conviene accettare eh? però che sbattimento il reso... vabbe che mouse e tastiera per arrangiare li ho già a casa quindi non è questo gran problema... Ma almeno penso sia tutto gratuito questo reso no...?
 

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Il reso è gratuito ma io farei il rimborso.

Ti spiego, il kit Masterkeys come tastiera è eccellente, 50 li vale solo quella... ma il mouse è cacca. È un mouse che vale 10 euro si è no.

IMHO ti tieni il rimborso e compri un mouse serio, già attorno ai 30 qualcosa trovi. Così hai una bella tastiera e un buon mouse!
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

Kusaki

Utente Attivo
341
91
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
B450 MSI Gaming Pro Carbon
RAM
Crucial Ballistix 16 GB
GPU
Nvidia GTX 1080 8GB
PSU
Seasonic Focus Gold 550W
OS
Windows 10 Pro
Dai un occhio nella sezione periferiche e cerca qualche mouse consigliato.
Vedi se stai in budget e lo prendi
 

spider85

Utente Èlite
3,398
1,381
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Be Quiet Dark Rock 3 pro
Scheda Madre
Asus Crosshair vi Hero
HDD
HD Toshiba DT01ACA100 1 tera - SSD Patriot Spark 256 GB
RAM
GSkill TridZ 3200 Mhz Cl 16
GPU
GeForce GTX 1070 Armor
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX XTR Series 550W
Case
Thermaltake view 31 TG
Periferiche
Tastiera Corsair Strafe RGB Cherry MX Brow - Mouse Logitech G403
OS
Windows 10 pro x64
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Ciao a tutti, il pc è ok... Ora devo vedere dove prendere i giochi, stavo pensando a questo sito per via dei prezzi ma ho alcuni dubbi

Ad esempio, se volessi prendere questo

https://www.g2a.com/it-it/grand-theft-auto-v-rockstar-key-global-i10000000788017

Quale keys dovrei acquistare? Perché ci sono prezzi diversi, tipo quella sopra 23,42€, invece scendendo giù costa 18€

E poi per poterlo scaricare e giocarci su pc devo seguire altri passaggi? Tipo questo?

Warning! This product (GTA 5) is for Rockstar Social Club platform, it CANNOT be activated and played on Steam platform.
If you wish to purchase a version that is compatible with Steam platform, please follow GTA 5 STEAM LINK.
In order to activate GTA V code:
Please visit official Rockstar page here and log in,
Click the "Activate Grand Theft Auto on PC" button at the bottom left corner of the page
 

Francesco94

Utente Attivo
147
21
CPU
i5-2500k
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD Samsung 830 120 Gb + HD esterno WD My Passport Essential
RAM
Corsair Vengeance LP 8Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire 280x
Audio
ESI - Prodigy X-Fi NRG + Creative Aurvana LIVE
Monitor
Matrix NEO 270WQ IPS 2560x1440
PSU
Antec HCP Platinum 850W
Case
Haf 932 Advanced
OS
Windows 10
Ciao a tutti, il pc è ok... Ora devo vedere dove prendere i giochi, stavo pensando a questo sito per via dei prezzi ma ho alcuni dubbi

Ad esempio, se volessi prendere questo

https://www.g2a.com/it-it/grand-theft-auto-v-rockstar-key-global-i10000000788017

Quale keys dovrei acquistare? Perché ci sono prezzi diversi, tipo quella sopra 23,42€, invece scendendo giù costa 18€

E poi per poterlo scaricare e giocarci su pc devo seguire altri passaggi? Tipo questo?

Warning! This product (GTA 5) is for Rockstar Social Club platform, it CANNOT be activated and played on Steam platform.
If you wish to purchase a version that is compatible with Steam platform, please follow GTA 5 STEAM LINK.
In order to activate GTA V code:
Please visit official Rockstar page here and log in,
Click the "Activate Grand Theft Auto on PC" button at the bottom left corner of the page
G2A é un sito considerato grigio perché non é uno vero e proprio reseller, ma é una bacheca dove gli utenti vendono le key.
Il fatto che tu veda tanti prezzi differenti per lo stesso prodotto deriva appunto dal fatto che ogni utente mette un prezzo diverso.
Poi, dato che stai effettivamente comprando da un privato attraverso la piattaforma G2A, quest'ultimi ti offrono una sorta di protezione chiamata G2A shield al costo di 3€. Sta a te decidere se pagarla o meno basandoti sui feedback di ogni singolo venditore.
Nel caso specifico, se compri GTA 5 riceverai una key che dovrai riscattare sull'applicazione proprietaria del gioco, cioé sul Rockstar Social Club.
Per quel che ricordo, per averlo su steam devi per forza comprarlo da loro, ma non cambierebbe molto dato che per giocare dovrai passare comunque attraverso il Rockstar Social Club.
 
  • Mi piace
Reazioni: whatever

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Non capisco perché non riesco a connettermi al WiFi con questo tp link che ha sempre funzionato sul pc precedente e che tutt'ora funziona, cioè la lucina verde lampeggia, sul portatile, su questo lo collego a varie porte ma niente, non rileva e la lucina non si accende... Come faccio?

@Luke92s IMG_20180607_203444.jpg

IMG_20180607_203736.jpg
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Anche quest'altro ripetitore collegando non viene rilevato, anche se almeno la luce a questo si accende... IMG_20180607_203907.jpg



La linea al negozio funzionava normalmente ovviamente...
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Potrebbe essere un problema di scheda di rete? Anche se mi sembra strano...
 

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
andando a scaricare i driver di questo ripetitore tp link noto che ci sono fino a windows 8.1, io ho windows 10... possibile che sia questo il problema? cioè è una versione troppo vecchia e inutilizzabile per W10?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili