pc gaming FHD dettagli medio(500 euro)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

freya87

Nuovo Utente
11
2
salve a tutti oggi girando su youtube ho scoperto questo sito stavo cercando di fare un pc con 500 euro(ho un pc vecchio potrei recuperare hdd da 500gb) con amazone non veniva proprio poi in rete ho scoperto un sito che vende pezzi per pc pero non so se e' affidabile e sopratutto se il pc con questi componenti si accende...
chiedo il vostro aiuto :)
come budget ho 500 euro
monitor 24" FHD della samsung
tastiera e mouse li ho
uso giornaliero e la sera qualche gioco tipo fortnite, dauntless ho anche titoli che usciranno in futuro
se vi servono altri dettagli ditemi pure che li scrivo :)
ah come store amazone sarebbe perfetto(garanzia ottima)ma visto la spesa va bene qualunque altro sito basta che ci sia garanzia e supporto
grazie mille a chi mi aiuterà :D
343874
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
salve a tutti oggi girando su youtube ho scoperto questo sito stavo cercando di fare un pc con 500 euro(ho un pc vecchio potrei recuperare hdd da 500gb) con amazone non veniva proprio poi in rete ho scoperto un sito che vende pezzi per pc pero non so se e' affidabile e sopratutto se il pc con questi componenti si accende...
chiedo il vostro aiuto :)
come budget ho 500 euro
monitor 24" FHD della samsung
tastiera e mouse li ho
uso giornaliero e la sera qualche gioco tipo fortnite, dauntless ho anche titoli che usciranno in futuro
se vi servono altri dettagli ditemi pure che li scrivo :)
ah come store amazone sarebbe perfetto(garanzia ottima)ma visto la spesa va bene qualunque altro sito basta che ci sia garanzia e supporto
grazie mille a chi mi aiuterà :D
Visualizza allegato 343859

Diciamo che Amazon costa si di più, ma può essere considerato appunto una sorta di sovrapprezzo per la garanzia offerta, che nessun altro store può darti. In ogni caso il sito dovrei aver capito qual'è e, pur non avendo esperienze dirette, comunque non dovrebbero esserci problemi. Sforando leggermente i 508,31€ però farei così:
Immagine.png
Calcola che comunque al totale vanno aggiunte le spedizioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994 e sghe23

freya87

Nuovo Utente
11
2
Diciamo che Amazon costa si di più, ma può essere considerato appunto una sorta di sovrapprezzo per la garanzia offerta, che nessun altro store può darti. In ogni caso il sito dovrei aver capito qual'è e, pur non avendo esperienze dirette, comunque non dovrebbero esserci problemi. Sforando leggermente i 508,31€ però farei così:
Visualizza allegato 343865
Calcola che comunque al totale vanno aggiunte le spedizioni.
salve Luke92s grazie per avermi risposto
ho visto che ha fatto una configurazione diversa la mia erano incompatibili? amd e superiore a intel?
si amazon ho rinunciato non rientravo in nessun modo leggevo della 3400g ma non riuscivo a trovare configurazioni
la sua configurazione giochi come fortnite e duntless riesco a giocarli anche ha dettagli alti ho solo medi?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Le immagini vanno sotto spoiler. Grazie.
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
salve Luke92s grazie per avermi risposto
ho visto che ha fatto una configurazione diversa la mia erano incompatibili? amd e superiore a intel?
si amazon ho rinunciato non rientravo in nessun modo leggevo della 3400g ma non riuscivo a trovare configurazioni
la sua configurazione giochi come fortnite e duntless riesco a giocarli anche ha dettagli alti ho solo medi?

Non ci sono problemi di compatibilità nella configurazione da te postata quindi il PC ti sarebbe partito, ma ad esempio 4 Gb per un PC da gaming sono pochi, perciò ne andrebbero inseriti 8. In questo caso si, con 8€ in più hai un PC sostanzialmente migliore sotto quasi tutti i punti di vista visto che il Ryzen 5 2600 è migliore in gaming (e non solo) rispetto all'i3 9100F, mentre la RX 580 pur costando meno (ed avendo 2 Gb di Vram in più che possono tornare anche utili), ha prestazioni simili alla GTX 1660 e comunque adatta al tuo scopo. L'unico dubbio che ho è se le RAM inserite in configurazione sono 4x2 Gb in quanto il dual channel è indispensabile per i Ryzen quindi ti conviene informarti contattandoli prima dell'acquisto visto che, nonostante la foto, nella descrizione non è specificato; eventualmente puoi prendere queste a parte su Amazon:

Guardando i video dovresti aver ottenuto già la risposta alla domanda riguardo fortnite e duntless, come puoi vedere superi i 60 FPS a dettagli ultra con tale combinazione, perciò tranquilla :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

freya87

Nuovo Utente
11
2
Non ci sono problemi di compatibilità nella configurazione da te postata quindi il PC ti sarebbe partito, ma ad esempio 4 Gb per un PC da gaming sono pochi, perciò ne andrebbero inseriti 8. In questo caso si, con 8€ in più hai un PC sostanzialmente migliore sotto quasi tutti i punti di vista visto che il Ryzen 5 2600 è migliore in gaming (e non solo) rispetto all'i3 9100F, mentre la RX 580 pur costando meno (ed avendo 2 Gb di Vram in più che possono tornare anche utili), ha prestazioni simili alla GTX 1660 e comunque adatta al tuo scopo. L'unico dubbio che ho è se le RAM inserite in configurazione sono 4x2 Gb in quanto il dual channel è indispensabile per i Ryzen quindi ti conviene informarti contattandoli prima dell'acquisto visto che, nonostante la foto, nella descrizione non è specificato; eventualmente puoi prendere queste a parte su Amazon:



Guardando i video dovresti aver ottenuto già la risposta alla domanda riguardo fortnite e duntless, come puoi vedere superi i 60 FPS a dettagli ultra con tale combinazione, perciò tranquilla :D
capisco ottimo allora seguo la tua :D
ma su quel sito ci sono un sacco di doppioni nel senso... la stessa 1660 cene stavano un botto io ho preso la prima con 2 ventole che mi piacesse ma era molto economica vuol dire che su alte temperature puo rovinarsi(visto il prezzo basso)?
ah la sua configurazione ha che dettagli girano duntless e fortnite?
grazie mille per i consigli :D
 

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
capisco ottimo allora seguo la tua :D
ma su quel sito ci sono un sacco di doppioni nel senso... la stessa 1660 cene stavano un botto io ho preso la prima con 2 ventole che mi piacesse ma era molto economica vuol dire che su alte temperature puo rovinarsi(visto il prezzo basso)?
ah la sua configurazione ha che dettagli girano duntless e fortnite?
grazie mille per i consigli :D

Sono le varie custom, quella che hai scelto non era male comunque. Se guardi i due video che ho postato, vedrai la differenza tra un Ryzen 5 2600 ed un i3 9600F per quanto concerne il gaming e vedrai come si comporta la RX 580 abbinata a tale processore su Fortnite. Superi ampiamente i 60 FPS a dettagli alti/ultra.
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
capisco ottimo allora seguo la tua :D
ma su quel sito ci sono un sacco di doppioni nel senso... la stessa 1660 cene stavano un botto io ho preso la prima con 2 ventole che mi piacesse ma era molto economica vuol dire che su alte temperature puo rovinarsi(visto il prezzo basso)?
ah la sua configurazione ha che dettagli girano duntless e fortnite?
grazie mille per i consigli :D
Ciao
La palit che avevi scelto andava bene.
Invece meglio la Build con il 2600 salvo la vga, o provi a prendere la versione Nitro+ della 580 oppure ritorna sulla palit 1660. Inoltre 8gb Ram sono pochini, o prendi 1 banco 8gb pensando di doppiarla a breve o ti conviene aspettare per incrementare il budget. Prova a cercare le Viper (ram).
 
  • Mi piace
Reazioni: mashi1994 e BWD87

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao
La palit che avevi scelto andava bene.
Invece meglio la Build con il 2600 salvo la vga, o provi a prendere la versione Nitro+ della 580 oppure ritorna sulla palit 1660. Inoltre 8gb Ram sono pochini, o prendi 1 banco 8gb pensando di doppiarla a breve o ti conviene aspettare per incrementare il budget. Prova a cercare le Viper (ram).

Ecco la Nitro+. 16 Gb di Ram sarà difficile farcele stare con un budget di 500€ visto che già abbiamo sforato :sisi:
Immagine.png
 

freya87

Nuovo Utente
11
2
si piu o meno...
allora mi converrebbe una ram e magari tra qualche mese(aumentano di tanto sotto natale?)ne prendo 1 da aggiungere
con una ram non uso il dual chanell ne risento molto sui giochi?
la nitro+ messa adesso e superiore alla 1660 per questi giochi?
 

ARC87

Bannato a Vita
802
831
Ryzen sfrutta appieno il dual Channel. La 1660 rimane un gradino su (in tutto).
Natale non è proprio dietro le porte :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,094
26,358
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao. La 1660 è superiore a qualsiasi rx580 in commercio. Dato il budget io ti consiglio di fare così:)

Screenshot_20190820-232954_Chrome.jpg

Se riesci a spendere altri 35€ subito ed avere 16gb di ram è meglio. 8gb per giocare oggi non bastano più, indipendentemente da cpu e gpu!
Post unito automaticamente:

Non ci sono problemi di compatibilità nella configurazione da te postata quindi il PC ti sarebbe partito, ma ad esempio 4 Gb per un PC da gaming sono pochi, perciò ne andrebbero inseriti 8. In questo caso si, con 8€ in più hai un PC sostanzialmente migliore sotto quasi tutti i punti di vista visto che il Ryzen 5 2600 è migliore in gaming (e non solo) rispetto all'i3 9100F, mentre la RX 580 pur costando meno (ed avendo 2 Gb di Vram in più che possono tornare anche utili), ha prestazioni simili alla GTX 1660 e comunque adatta al tuo scopo. L'unico dubbio che ho è se le RAM inserite in configurazione sono 4x2 Gb in quanto il dual channel è indispensabile per i Ryzen quindi ti conviene informarti contattandoli prima dell'acquisto visto che, nonostante la foto, nella descrizione non è specificato; eventualmente puoi prendere queste a parte su Amazon:



Guardando i video dovresti aver ottenuto già la risposta alla domanda riguardo fortnite e duntless, come puoi vedere superi i 60 FPS a dettagli ultra con tale combinazione, perciò tranquilla :D
In questo video il ryzen 5 2600 è overcloccato, guarda bene...

La b45m ds3h è una delle peggiori mobo mai prodotte...
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Luke92s

Utente Èlite
2,837
1,069
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSports Duo
Scheda Madre
Asus ROG Strix X570-F
HDD
Toshiba P300 3 Tb + Crucial MX500 500 Gb
RAM
16 Gb G.Skill DDR4 3200Mhz C16
GPU
Asus ROG Strix Nvidia Geforce GTX 1070 8G
Audio
Integrata
Monitor
LG 32GK850F UltraGear
PSU
Corsair CS650M
Case
NZXT Noctis 450
Periferiche
Asus Cerberus Keyboard + Corsair M65 Pro RGB
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao. La 1660 è superiore a qualsiasi rx580 in commercio. Dato il budget io ti consiglio di fare così:)


Se riesci a spendere altri 35€ subito ed avere 16gb di ram è meglio. 8gb per giocare oggi non bastano più, indipendentemente da cpu e gpu!
Post unito automaticamente:


In questo video il ryzen 5 2600 è overcloccato, guarda bene...

La b45m ds3h è una delle peggiori mobo mai prodotte...

Nei vari test che ho visto la GTX 1660 non la spunta di molto sulla RX 580 pur costando di più, perciò ero andato sulla RX 580 in quanto per il suo uso mi sembra comunque idonea avendo anche una certa ristrettezza di budget. Per quanto riguarda il Ryzen 5 2600 non avevo notato onestamente che era overcloccato, ma non penso che tale fattore renda l'i3 migliore in assoluto in tutta onestà, anche se chiaramente è sempre un'ottima soluzione per quanto riguarda il gaming low budget anche in ragione del prezzo. Per quanto riguarda la mobo non ricordavo facesse così schifo, buono a sapersi..l'avevo inclusa nella configurazione essendo la B450m più economica, ma non penso sia impossibile trovare una mobo Ryzen migliore intorno a quel prezzo.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
La 1660 può spuntarla li dove un gioco è ottimizzato per AMD, ma di fondo è più veloce di una 580. Certo la differenza in euro va tenuta in considerazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!