DOMANDA Pc Gaming FHD con Monitor periferiche escluse [1200€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

patrikXL

Nuovo Utente
9
0
Ciao a tutti mi chiamo Patrik,
a settembre voglio assemblarmi il mio primo pc da gaming, ma per i vari componenti mi affido a voi visto che io non sono per niente bravo su questo campo.
Prima di tutto vi spiego quale sarà l'uso del pc: il 95% per giocare il restante parte per navigare sul web e vedere serie tv/ film in streaming .
Ammetto che prima avevo gli occhi su Msi aegis che come case mi piace troppo ma per il prezzo non vale la pena prenderlo ma lasciamoci questa cosa alle spalle.
Parliamo del monitor:
Io vorrei prendermi questo->Samsung C24FG70 [280€] principalmente perché è curvo oltre le varie caratteristiche ma non so che ne pensate voi aspetto un vostro parere..
Parliamo di OC: si so che facendo dell'overclock posso aumentare qualche prestazione ma non sono capace di farlo,forse solo perché non l'ho fatto mai, quindi non gli voglio mettere mano su questo. Ah ditemi se ne vale la pena provare..
Ora parliamo della parte più importante il pc: qui mi affido a voi, perché non ne capisco un merito tubo, ah sceglietemi un case bello da guardare .
Ultima cosa che vorrei chiedervi e di non elencarmi i componenti e basta, spiegatemi anche perché prendere quel componente o non l'altro, ci vorrei capire qualcosa su cosa compro .
Ah e ditemi da che siti comprare, fin'ora ho usato amazon. Posso pagare solo con postepay visa. Vi ringraziò molto . Se avete domande vi prego di chiedere risponderò il prima possibile. Ciaoo
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Ciao a tutti mi chiamo Patrik,
a settembre voglio assemblarmi il mio primo pc da gaming, ma per i vari componenti mi affido a voi visto che io non sono per niente bravo su questo campo.
Prima di tutto vi spiego quale sarà l'uso del pc: il 95% per giocare il restante parte per navigare sul web e vedere serie tv/ film in streaming .
Ammetto che prima avevo gli occhi su Msi aegis che come case mi piace troppo ma per il prezzo non vale la pena prenderlo ma lasciamoci questa cosa alle spalle.
Parliamo del monitor:
Io vorrei prendermi questo->Samsung C24FG70 [280€] principalmente perché è curvo oltre le varie caratteristiche ma non so che ne pensate voi aspetto un vostro parere..
Parliamo di OC: si so che facendo dell'overclock posso aumentare qualche prestazione ma non sono capace di farlo,forse solo perché non l'ho fatto mai, quindi non gli voglio mettere mano su questo. Ah ditemi se ne vale la pena provare..
Ora parliamo della parte più importante il pc: qui mi affido a voi, perché non ne capisco un merito tubo, ah sceglietemi un case bello da guardare .
Ultima cosa che vorrei chiedervi e di non elencarmi i componenti e basta, spiegatemi anche perché prendere quel componente o non l'altro, ci vorrei capire qualcosa su cosa compro .
Ah e ditemi da che siti comprare, fin'ora ho usato amazon. Posso pagare solo con postepay visa. Vi ringraziò molto . Se avete domande vi prego di chiedere risponderò il prima possibile. Ciaoo
Tieni.
upload_2017-8-23_13-44-30.png
Rimangono 170 per il monitor, @RasTaFi può aiutarti :)
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Mi hai consigliato una 1060 6gb 9gbps, ma ho letto in diverse discussione che consigliano una rx580 da 8gb si che come schede video sono "uguali" che si scambiano di qualche fps. Spiegami cosa li differenzia tra queste due.
Un costa di "meno" e l'altra è schizzata alle stelle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Un costa di "meno" e l'altra è schizzata alle stelle

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Che spiegazione è questa?

Tuttavia, la Rx ha una forza più bruta, va avanti (dopo diversi aggiornamenti) sia in dx11 per non parlare del dx12... Ha 8gb di vram contro i 6 della gtx 1060, si trovano monitor freesync (che usa solo AMD) anche a 3-400 euro in meno di un possibile g-sync (che usa solo nvidia), dopo un po', nvidia tende a castrare le sue schede con aggiornamenti.

Purtroppo con il mining, le Rx vanno davvero fortissimo, ed il loro prezzo si è pompato alle stelle... L'unica soluzione ora è la 1060 6gb.

Tuttavia ti consiglio di dare un occhio alla mia configurazione che è un pelo superiore.

Come monitor c'è questo, sicuramente BEST BUY, a tal punto che è Rastafi approved: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XS73FT4?ref_=mw_olp_product_details

Sfori di una decina di euro, ma ne vale assolutamente la pena :)
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Che spiegazione è questa?

Tuttavia, la Rx ha una forza più bruta, va avanti (dopo diversi aggiornamenti) sia in dx11 per non parlare del dx12... Ha 8gb di vram contro i 6 della gtx 1060, si trovano monitor freesync (che usa solo AMD) anche a 3-400 euro in meno di un possibile g-sync (che usa solo nvidia), dopo un po', nvidia tende a castrare le sue schede con aggiornamenti.

Purtroppo con il mining, le Rx vanno davvero fortissimo, ed il loro prezzo si è pompato alle stelle... L'unica soluzione ora è la 1060 6gb.

Tuttavia ti consiglio di dare un occhio alla mia configurazione che è un pelo superiore.

Come monitor c'è questo, sicuramente BEST BUY, a tal punto che è Rastafi approved: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XS73FT4?ref_=mw_olp_product_details

Sfori di una decina di euro, ma ne vale assolutamente la pena :)
Non saprei.. un ssd nvme su questa fascia di prezzo preferirei evitarlo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

patrikXL

Nuovo Utente
9
0
Che spiegazione è questa?

Tuttavia, la Rx ha una forza più bruta, va avanti (dopo diversi aggiornamenti) sia in dx11 per non parlare del dx12... Ha 8gb di vram contro i 6 della gtx 1060, si trovano monitor freesync (che usa solo AMD) anche a 3-400 euro in meno di un possibile g-sync (che usa solo nvidia), dopo un po', nvidia tende a castrare le sue schede con aggiornamenti.

Purtroppo con il mining, le Rx vanno davvero fortissimo, ed il loro prezzo si è pompato alle stelle... L'unica soluzione ora è la 1060 6gb.

Tuttavia ti consiglio di dare un occhio alla mia configurazione che è un pelo superiore.

Come monitor c'è questo, sicuramente BEST BUY, a tal punto che è Rastafi approved: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XS73FT4?ref_=mw_olp_product_details

Sfori di una decina di euro, ma ne vale assolutamente la pena :)

E se aumento il budget è prendo una gigabyte radeon rx 580 gaming 8gb ddr5 a 380€ vale la pena ?
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Nazo ma con la configurazione che mi hai fatto ci riuscirei a far girare assassins creed origins ( o chiedo troppo) o al massimo the witcher 3 ? Ah dimmi da che sito comprare.
Sì (assansins creed origins è molto pesante quindi ni ni).
Su Taomcomputer.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
Non saprei.. un ssd nvme su questa fascia di prezzo preferirei evitarlo.

Nel budget è rientrato tutto e non vedo il motivo di non mettere un NVMe, è vietato per caso?

In questo momento, più che RX 580, potrei consigliarti una 980ti usata che fa mangiare polvere sia alla rx 580 che alla 1060.

Però, fidati di me, rimani con la 1060 (fa un po strano che lo dica)... Ora come ora non ha senso spendere 400 euro per una rx 580 quando si potrebbero trovare delle gtx 1070 a quel prezzo

La configurazione che ti ho fatto, gira tutti i giochi in FHD @60hz con dettagli ultra.

Il sito si chiama taocomputer.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Nel budget è rientrato tutto e non vedo il motivo di non mettere un NVMe, è vietato per caso?
No, ma non credo che l'utente abbia bisogno di un ssd nvme, un ssd sata normale può bastare.
Potevano essere usati quei 30€ per una custom leggermente migliore o appunto una 980 ti usata, o addiritura, se l'utente può aspettare aumentare un po' il budget una vega 56.
 

MimmoDeLù

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
2,505
1,695
No, ma non credo che l'utente abbia bisogno di un ssd nvme, un ssd sata normale può bastare.

Non significa niente, se proprio vogliamo dirla tutta, a che serve l'ssd all'utente se giocherà solamente? Lasciamo l'NVMe nella conf, che chi prova quest'ultimo, non torna più indietro.

La gainward va benissimo come modello custom.
 

Nazo

Utente Èlite
2,631
1,131
CPU
Ryzen 5 2600
Scheda Madre
X470GT8
HDD
Toshiba P300 1TB
RAM
8gb 2400mhz cl16
GPU
RX 580 Nitro+
Monitor
LG 21:9 25" 75hz
PSU
CM V550
Case
Sharkoon TG5 Red
Periferiche
G303 + Sharkoon PureWriter Kalih Bl
Non significa niente, se proprio vogliamo dirla tutta, a che serve l'ssd all'utente se giocherà solamente? Lasciamo l'NVMe nella conf, che chi prova quest'ultimo, non torna più indietro.

La gainward va benissimo come modello custom.
oook
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili