Pc Gaming FHD con Monitor (Max €1.000)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Elendil07

Nuovo Utente
11
1
Buonasera a tutti,
Vorrei concludere l'acquisto di un Pc come da titolo entro questa settimana, anche se so che non è un bellissimo momento a livelli di prezzi e consegne.
Ho cercato di scegliere solo pezzi disponibili perché vorrei averlo finito entro la prossima settimana.

Lo scopo è riuscire a giocare in FHD con degli fps accettabili con un budget, monitor incluso, di max € 1.000.

Sono riuscito a partorire quanto segue:
- CASE: Corsair Carbide Series 175R
- PSU: EVGA 500W
- CPU: Ryzen 5 2600
- Motherboard: MSI Gaming Plus
- GPU: RX 5500 XT 8GB
- RAM: Corsair Vengeance LPX 3200
- SSD: Sabrent SSD 1TB
- Monitor: AOC C24G1

Ecco alcuni dubbi/considerazioni:
1- Avrei voluto prendere un Ryzen 3600 ma le disponibilità e i prezzi mi hanno scoraggiato. Leggendo in giro sembra che il 2600 sia ancora un buon processore e ho visto che è consigliato anche nella build da € 800 (se non erro) qui sul forum, quindi ho optato per lui..
2- Stesso discorso per la 5500XT, avrei preso una 1660S ma attualmente mi sembra improponibile sia come prezzo che come disponibilità.. Tanto più che stavo quasi pensando di ripiegare su una 1050Ti pronta consegna (qui) per risparmiare qualche soldino e poi magari cambiarla fra un annetto!
3- Ho scelto la RAM a 3200 MHz, va bene?
4- Il case mi è sembrato accettabile, ma non ne ho proprio idea ?

La configurazione può andare bene? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:

LucaFMS

Nuovo Utente
3
0
Ciao,
ho visto in giro sul web il 2600x allo stesso prezzo del 2600
Ok RAM
Io metterei su una PSU più potente.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
Vorrei concludere l'acquisto di un Pc come da titolo entro questa settimana, anche se so che non è un bellissimo momento a livelli di prezzi e consegne.
Ho cercato di scegliere solo pezzi disponibili perché vorrei averlo finito entro la prossima settimana.

Lo scopo è riuscire a giocare in FHD con degli fps accettabili con un budget, monitor incluso, di max € 1.000.

Sono riuscito a partorire quanto segue:
- CASE: Corsair Carbide Series 175R
- PSU: EVGA 500W
- CPU: Ryzen 5 2600
- Motherboard: MSI Gaming Plus
- GPU: RX 5500 XT 8GB
- RAM: Corsair Vengeance LPX 3200
- SSD: Sabrent SSD 1TB
- Monitor: AOC C24G1

Ecco alcuni dubbi/considerazioni:
1- Avrei voluto prendere un Ryzen 3600 ma le disponibilità e i prezzi mi hanno scoraggiato. Leggendo in giro sembra che il 2600 sia ancora un buon processore e ho visto che è consigliato anche nella build da € 800 (se non erro) qui sul forum, quindi ho optato per lui..
2- Stesso discorso per la 5500XT, avrei preso una 1660S ma attualmente mi sembra improponibile sia come prezzo che come disponibilità.. Tanto più che stavo quasi pensando di ripiegare su una 1050Ti pronta consegna (qui) per risparmiare qualche soldino e poi magari cambiarla fra un annetto!
3- Ho scelto la RAM a 3200 MHz, va bene?
4- Il case mi è sembrato accettabile, ma non ne ho proprio idea ?

La configurazione può andare bene? Avete qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo!

Salve a te.

1)Quel processore nel nuovo non ha senso quindi lascialo perdere.
2) La RX 5500 XT si trova nella stessa fascia della gtx 1650 Super. Invece la gtx 1660 Super si trova nella stessa fascia della RX 5600 XT. La RX 5500 XT non li vale quei soldi quindi lascia perdere.

Ma cosa c' entra la gtx 1050 TI che nel nuovo va assolutamente lasciata sullo scaffale ed in più nel tuo caso non ti serve proprio a nulla. Non risparmi con questa scheda video e butti i soldi.

Lascerei perdere quell' alimentatore. Non mi riferisco mica ai watt.

Lascia perdere quell' ssd che è fuori budget e toglie i soldi al resto al configurazione. Poi in più c'è pure il fatto che non si nota una differenza nel gaming e nell' uso base tra un ssd sata3 ed uno pci-e .

Giocare in Full HD a 144hz ha un costo maggiore sia lato cpu che lato gpu. Tieni presente che la gtx 1660 Super è per il gaming in Full Hd a 75hz.

Poi manca l' hard disk da affiancare all' ssd su cui ci vanno i dati.

Tra l' altro è un periodaccio per fare la build. Entro quanto ti serve la build?
 

Elendil07

Nuovo Utente
11
1
Ciao, intanto grazie per la risposta!

Volevo provare ad acquistare entro questa settimana, con consegna se possibile entro la prossima!

So che è un periodaccio purtroppo, ma si tratta di un regalo che vuole farmi mia moglie per Natale e quindi mi ha chiesto espressamente di averlo il prima possibile! Come faccio a dirle di no, quando mi ricapita? ?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
o opti per un AMD Ryzen 3 3100 + mobo MSI B550-A Pro oppure cmabi fornitore e vai su un Intel Core i5-1400F + mobo ASUS TUF GAMING B460-PLUS ma il 2600/2600x proprio no
2- Stesso discorso per la 5500XT
va benissimo ma non è disponibile, cambia marca e vira su ASUS Dual EVO AMD Radeon RX 5500 XT OC Edition
3- Ho scelto la RAM a 3200 MHz, va bene?
si va bene
4- Il case mi è sembrato accettabile, ma non ne ho proprio idea
ospita dissipatori alti fino a 160mm ed ha una sola ventola frontale, diciamo che come prezzo è giusto ma spendendo poco di più potresti prendere altro, per esempio Corsair 4000D Tempered Glass (bianco) oppure se ti piacciono i LED Sharkoon TG5 Pro RGB (4 ventole incluse)
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si con la 5500XT basta
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Va bene il modello scelto da me oppure ne hai uno da consigliare migliore?
avevi scelto la SAPPHIRE Pulse RADEON RX 5500 XT 8G un'ottima scheda, purtroppo non è disponibile;
avevo suggerito in sostituzione la ASUS Dual EVO AMD Radeon RX 5500 XT OC Edition che ieri costava 229€ e adesso la vedo a 279: NON comprarla, è un furto aumentare di 50 euro da un giorno all'altro e questa cifra non li vale
Ho cercato un po' ma, trovo solo le versioni a 4GB che costano quanto costavano 3 giorni fa quelle da 8GB ? non me la sento di consigliartene una, ai prezzi correnti sono veramente soldi regalati ai venditori ?
Di schede NVidia non ne vedo neanche col binocolo e quelle che vedo hanno prezzi da rapina legalizzata, ma che diavolo sta succedendo?
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Da ieri mattina alle 7...durante il caffè a mezzogiorno ho rivoluzionato un carrello Amazon tre volte... Basti questo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Elendil07

Nuovo Utente
11
1
Ciao, alla fine ho preso questa 5500XT a € 255 che è apparsa all'improvviso, considerate che dava disponibilità 8 pezzi e nel giro di sì e no due ore sono spariti tutti!! Non sarà il prezzo dell'anno ma di meglio proprio non ho trovato in giro a prezzi abbordabili..

Comunque veramente mai vista una cosa così, non si trovano CPU e GPU manco a pagarle oro.. pazzesco.

Alla fine ho comprato questo:
FOCUS GX-550 Alimentatore 80PLUS Oro 550 Watt
MSI B550-A PRO Scheda madre ATX
Ryzen 3100
5500XT
Corsair Vengeance LPX 16GB (8x2)
Sabrent SSD Interno 1TB
Seagate ST1000DM010 HDD Interno da 1TB
Corsair 275R Airflow Vetro Temprato
AOC C24G1 Monitor Gaming Curvo da 24"

Totale € 1.116 - consegna di tutto entro 10 giorni come volevo. Alla fine con i prezzi e le consegne che ci sono attualmente in giro e la fretta che avevo, forse non è andata neanche così male... o almeno credo! ?

Grazie per l'aiuto!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: BAT

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili