PC gaming fhd budget 1000€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

EmanueleP3

Nuovo Utente
27
2
Ciao a tutti
Volevo chiedervi un consiglio su una configurazione intorno ai 1000 € monitor escluso (non essendo molto pratico diciamo che il budget è leggermente variabile a seconda di quello che mi suggerite)
Al momento ho un monitor 60hz ma conto di acquistarne uno da 144 entro fine anno.
Lo userei prevalentemente per giocare (fps/mmo/moba, un po di tutto)
Non sono interessato a fare overclock

Vi ringrazio in anticipo
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti
Volevo chiedervi un consiglio su una configurazione intorno ai 1000 € monitor escluso (non essendo molto pratico diciamo che il budget è leggermente variabile a seconda di quello che mi suggerite)
Al momento ho un monitor 60hz ma conto di acquistarne uno da 144 entro fine anno.
Lo userei prevalentemente per giocare (fps/mmo/moba, un po di tutto)
Non sono interessato a fare overclock

Vi ringrazio in anticipo
CPU Ryzen 3600
MOBO b450 msi gaming plus
ram ddr4 16GB 3400 viper
GPU rtx 2060 super o gtx 1660ti (se non rientri nel budget)
case corsair 275r
ssd silicon power (scegli te il taglio)
HDD TOSHIBA P300 1TB
alimentatore 650W seasonic
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

EmanueleP3

Nuovo Utente
27
2
Scusate il ritardo nella risposta,intanto vi ringrazio a tutti e 2 per i consigli, un'ultima cosa, non avendo la possibilità di collegarmi direttamente con cavo Lan, per avere la miglior stabilità possibile con wifi mi consigliate una scheda con Wifi già integrato o di aggiungere semplicemente un'antenna? In caso la prima alternativa sia la migliore vi chiedo un consiglio sulla quale acquistare
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Scusate il ritardo nella risposta,intanto vi ringrazio a tutti e 2 per i consigli, un'ultima cosa, non avendo la possibilità di collegarmi direttamente con cavo Lan, per avere la miglior stabilità possibile con wifi mi consigliate una scheda con Wifi già integrato o di aggiungere semplicemente un'antenna? In caso la prima alternativa sia la migliore vi chiedo un consiglio sulla quale acquistare
sicuramente una scheda wi-fi pcie in quanto avrà una ricezione migliore (dipende dal modello ovviamente)

Una economica: https://www.amazon.it/dp/B006BSPTAQ/?tag=tomsforum-21

Una migliore: https://www.amazon.it/dp/B00JNA337K/?tag=tomsforum-21
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili