DOMANDA PC Gaming FHD [800€]

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

TheRedFurios

Nuovo Utente
19
0
Ciao a tutti,
vorrei prendere per la prima volta un pc fisso dopo aver usato per anni solo portatili.
Dispongo già delle periferiche e di un monitor la cui risoluzione è 1680×1050 però in futuro vorrei cambiarlo con uno full hd quindi vorrei una configurazione incentrata su quello.
Non penso che overclockero mai e quindi quello non è un problema.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un ssd di bassa capacità giusto per installarci l'os e qualcos'altro.
Per quanto riguarda il resto delle componenti non ho la minima idea di cosa prendere, ho visto che molti consigliano processori e schede video amd ma in realtà io vorrei andare per intel/nvidia a meno che la differenza in costo/prestazioni non sia molto grande.
La cosa che vorrei principalmente da questo pc è che mi permetta di giocare a tutti i giochi che ci sono ora e che usciranno in futuri a dettagli medi/alti (quando possibile) senza preoccuparmi troppo di laggare o altro e non perforza a 60fps.
Come ultima cosa avrei una domanda, conviene aspettare l'uscita della rtx 2060 e magari introdurre quella nella configurazione?
 
Ultima modifica:

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti,
vorrei prendere per la prima volta un pc fisso dopo aver usato per anni solo portatili.
Dispongo già delle periferiche e di un monitor la cui risoluzione è 1680×1050 però in futuro vorrei cambiarlo con uno full hd quindi vorrei una configurazione incentrata su quello.
Non penso che overclockero mai e quindi quello non è un problema.
Vorrei che nella configurazione rientrasse un ssd di bassa capacità giusto per installarci l'os e qualcos'altro.
Per quanto riguarda il resto delle componenti non ho la minima idea di cosa prendere, ho visto che molti consigliano processori e schede video amd ma in realtà io vorrei andare per intel/nvidia a meno che la differenza in costo/prestazioni non sia molto grande.
La cosa che vorrei principalmente da questo pc è che mi permetta di giocare a tutti i giochi che ci sono ora e che usciranno in futuri a dettagli medi/alti (quando possibile) senza preoccuparmi troppo di laggare o altro e non perforza a 60fps.
Come ultima cosa avrei una domanda, conviene aspettare l'uscita della rtx 2060 e magari introdurre quella nella configurazione?
Ciao,
shop diginetstore.it (paga con payPal e firma con riserva la merce)

1545656364579.png
Qua devi abbinarci un monitor (al più presto) FHD freesync:
Ecco il monitor: https://www.amazon.it/gp/product/B01KZINI82/?tag=tomsforum-21
 

TheRedFurios

Nuovo Utente
19
0
Grazie della configurazione ma avrei un paio di domande,
guardando sul sito ho visto che per la scheda video esiste anche una special edition, cos'è che cambia rispetto alla versione normale, solo il colore, vale la pena prenderla?
Ci sarebbe un altro case da prendere perchè vorrei cercare di spendere un po di meno.
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Grazie della configurazione ma avrei un paio di domande,
guardando sul sito ho visto che per la scheda video esiste anche una special edition, cos'è che cambia rispetto alla versione normale, solo il colore, vale la pena prenderla?
Ci sarebbe un altro case da prendere perchè vorrei cercare di spendere un po di meno.

C'è questo a 10€ in meno https://www.diginetstore.it/aerocoo...34.html?search_query=case+aerocool&results=30

Questo a 30€ https://www.diginetstore.it/sharkoo...4.html?search_query=case+sharkoon+&results=13

Prendi la rx 580 che ti ho linkato che non cambia nulla
 

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Dici che riuscirei a infilarci dentro una gtx 1070, sempre che vada bene con quella cpu?
Con la 1070 non puoi giocare in FHD 144Hz perchè serve una CPU Intel.
Potresti giocare in 2k, ma ti consiglio di prendere una 1070ti/1080 o rtx 2070 per il 2k
Il budget è poco però.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ipe

TheRedFurios

Nuovo Utente
19
0
Con il budget che ho, magari togliendo l'ssd e risparmiando su altre cose, dici che si riuscirebbe a prendere gtx 1070 più una cpu intel contando che giocherei in full hd a 144hz ?.
Per quanto riguarda la ram invece, ho guardato sul sito della scheda madre e ho visto che non è "certificata", e quindi non verrebbe sfruttata al massimo, c'è qualche alternativa se decidessi di prendere la configurazione che mi hai fatto all'inizio?
 

Ipe

Nuovo Utente
80
63
CPU
Ryzen 2600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 RGB
Scheda Madre
ASUS Rog Strix X470
HDD
MX300 750GB
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR4 3000MHz 32GB (4x8GB) C15
GPU
MSI VENTUS RTX 2080
Monitor
Samsung C32JG52
PSU
Corsair CX750M
Case
NZXT S340
OS
Windows10
Nel 2018 l'SSD è fondamentale, lo sprint di prestazioni che da non vale il risparmio di 50/100 euro. Nella tua situazione io aspetterei di avere un budget superiore oppure mi "accontenterei" di giocare il FHD 60HZ (io personalmente ho optato per quest'ultima soluzione, anche perché con i giochi che uso io non è che faccia tutta sta differenza). Che giochi usi e a che livello?

Inviato da SM-N950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

TheRedFurios

Nuovo Utente
19
0
In realtà io non punto per forza ai 144hz, pensavo solo che prendere una scheda video come la 1070 sarebbe stato meglio poiché sarebbe durata di più essendo più potente.
I giochi che uso sono mmorpg come wow e black desert online, oppure giochi come Warframe e League of Legends. Quando usciranno vorrei anche giocare a devil may cry 5 e the division 2 ma alla fine li gioco perché mi piacciono niente di competitivo.
Però mi piacerebbe giocare a dettagli alti senza lag.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili