DOMANDA PC Gaming FHD [600/650€] - Con Monitor e Periferiche Escluse

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RocknRoll

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti sono Loris,
Avrei intenzione di farmi un pc nuovo dato che il mio ex computer arriva direttamente dal Pleistocene, dunque credo di essere nel posto giusto!
Avrei bisogno gentilmente di una configurazione da gaming FHD, non ho un monitor ma un tv/monitor, il quale utilizzo per la PS4, la mia intenzione sarebbe quello di cambiarlo tra un mesetto appena arriva lo stipendio,e per il momento tenere quello vecchio, data la mia molta ignoranza in materia non so che risoluzione sia, dove posso vederlo? E' uno shinelco da 22 pollici, ha un etichetta con scritto 1800p ma non credo sia la risoluzione no?
Il budget infine, escludendo come ho detto il monitor che cambierò massimo tra un mesetto, è di 600/650 euri.
Avendo la PS4 non mi interessa giocare a tutti i giochi di questo mondo, ma principalmente vorrei giocare ad ARK in primis ,Tekken 7,Football Manager 217, Unknown Battleground, i vari Survival che ormai pullulano come mosche! Per il livello della grafica mi piacerebbe il FHD con settaggi alti(ma anche medi se il budget è pochino) principalmente vorrei avere i famosi 60 fps per non avere lagg di vario tipo!
Riguardo l'ambito overclock non mi interessa granchè perchè sono nabbo in materia quindi direi meglio non mettere le mani su cose che non so! lol
Come configurazione non ne avevo una mente, ho solo guardato in questi giorni insieme ad un mio amico, confrontando i suoi pezzi, lui per risparmiare mi ha consigliato:

Scheda video: Zotac GTX 1500 TI 4GB GDDR5 Pci-E-DVI Dual Link/HDMI71x display port mini
Processore: FX 6350 (Vishera Piledrive) 6 core 4,2 GHZ Socket AM3+ Sbloccato
RAM: KINGSTON memoria Dimm HyperX Fury 8GB DD3
Alimentatore:Corsair 450 W Serie VS cablato ATX 2.2V Certificazione 80 plus
Hardisk: SEAGATE Barracuda 1 TB
SSD: Samsung 250 gb serie 859 EVO
Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX V3 Socket AM3+ chipset AMD 760G Micro-ATX
Ventola: Non ne ho idea! lol

Siete liberi di cambiare tutto anche perchè ho letto che consigliate molto il Ryzen come processore dunque mi lascio nelle vostre mani esperte e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza!
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti sono Loris,
Avrei intenzione di farmi un pc nuovo dato che il mio ex computer arriva direttamente dal Pleistocene, dunque credo di essere nel posto giusto!
Avrei bisogno gentilmente di una configurazione da gaming FHD, non ho un monitor ma un tv/monitor, il quale utilizzo per la PS4, la mia intenzione sarebbe quello di cambiarlo tra un mesetto appena arriva lo stipendio,e per il momento tenere quello vecchio, data la mia molta ignoranza in materia non so che risoluzione sia, dove posso vederlo? E' uno shinelco da 22 pollici, ha un etichetta con scritto 1800p ma non credo sia la risoluzione no?
Il budget infine, escludendo come ho detto il monitor che cambierò massimo tra un mesetto, è di 600/650 euri.
Avendo la PS4 non mi interessa giocare a tutti i giochi di questo mondo, ma principalmente vorrei giocare ad ARK in primis ,Tekken 7,Football Manager 217, Unknown Battleground, i vari Survival che ormai pullulano come mosche! Per il livello della grafica mi piacerebbe il FHD con settaggi alti(ma anche medi se il budget è pochino) principalmente vorrei avere i famosi 60 fps per non avere lagg di vario tipo!
Riguardo l'ambito overclock non mi interessa granchè perchè sono nabbo in materia quindi direi meglio non mettere le mani su cose che non so! lol
Come configurazione non ne avevo una mente, ho solo guardato in questi giorni insieme ad un mio amico, confrontando i suoi pezzi, lui per risparmiare mi ha consigliato:

Scheda video: Zotac GTX 1500 TI 4GB GDDR5 Pci-E-DVI Dual Link/HDMI71x display port mini
Processore: FX 6350 (Vishera Piledrive) 6 core 4,2 GHZ Socket AM3+ Sbloccato
RAM: KINGSTON memoria Dimm HyperX Fury 8GB DD3
Alimentatore:Corsair 450 W Serie VS cablato ATX 2.2V Certificazione 80 plus
Hardisk: SEAGATE Barracuda 1 TB
SSD: Samsung 250 gb serie 859 EVO
Scheda Madre: ASUS M5A78L-M LX V3 Socket AM3+ chipset AMD 760G Micro-ATX
Ventola: Non ne ho idea! lol

Siete liberi di cambiare tutto anche perchè ho letto che consigliate molto il Ryzen come processore dunque mi lascio nelle vostre mani esperte e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza!


Ciap :)



Apprezzo il fatto che hai aperto questa discussione per chiedere aiuto/configli sul tuo nuovo pc :)


Lascia perdere il tuo amico che al 101%, senza offesa ,ma non se ne intende proprio di configurazioni e di risparmio.


Le cpu Amd Fx sono robbaccia vecchia e morta del 2012 mentre ora siamo nel 2017. Tra l' altro i core dichiarati dagli FX non sono reali.
Le schede madri AM3/Am3+ sono vetuste e morte ma il tuo amico ha scelto pure una ultra pessima, ancora più vecchia che non ha nemmeno le giuste fasi di alimentazione per l' FX 6350.
Le ram ddr3 sono vecchie e morte.
Svariate schede video non le potrai montare a causa della cpu o/e della piattaforma.

Considera che in gaming perfino il Pentium G4560 (2 core fisici e 4 thread) è migliore di un FX8350. Vai a vedere quanto costa il pentium G4560 XD.

Poi pochissimi mesi fa sono uscite le nuove schede madri AMD AM4 (compatibili con le ram ddr4) + le nuove cpu Amd Ryzen 5 e Ryzen 7 (compatibili con le ddr4) che stracciano gli FX ed i core sono Reali. Es. Ryzen R5 1600 e 1600X hanno 6 core fisici e 12 thread il che vuol dire che hanno 6 core Reali.


I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno mai acquistati anche se il prezzo trae in inganno. L' alimentatore va cambiato.


Sei libero di linciare il tuo amico :asd: :D



L' ssd lo puoi togliere perchè non ha molto senso acquistarlo ora visto il budget che hai. Si può sempre comprare/montare in futuro e non ci sarà nessun problema di compatibilità.
Come hard disk: c'è il Toshiba 1rtb 7200 rpm oppure se il budget lo permette c'è il Seagate DM006 1tb 7200 rpm.


Sicuro che c'è scritto 1800p e non 1080p? Il modello qual'è?
Ha la porta HDMI?

La gtx 1050 Ti 4gb ha senso acquistarla fino alle 153 euro. Oltre è proprio da evitare visto che in gaming le differenze sono molto poche rispetto alla gtx 1050 2gb.
E' un periodo parecchio brutto per acquistare una scheda video visto la disponibilità e poca o addirittura pochissima e poi prezzi o sono alti oppure parecchio alti o addirittura follia. Purtroppo bisogna avere pazienza ed aspettare. Dicono che la situazione si dovrebbe risolvere ad agosto.
 
  • Mi piace
Reazioni: enricollen

Andrea gatti

Nuovo Utente
117
19
senti quella che hai fatto tu non va bene perché non fai
gpu rx 570/rx 470/gtx 1050ti
cpu r5 1400
b350 pc mate msi
hdd 1tb toshiba barracuda 7200rpm
ram 3000mhz vengeance 8gb DDR4
case masterbox lite 5
psu coguar vtx 600w

come gpu eventualmente puoi andare anche di usato
 

RocknRoll

Nuovo Utente
6
1
Sì scusatemi mi sono sbagliato è 1080 p il tv/monitor , si ha l'entrata hdmi infatti la play è collegata con il cavo HDMI!
Comunque si immaginavo non andasse bene quella build, ma con queste configurazioni fatte da voi riesco a rispettare il budget di 600/650 euro? Perché avevo dato un occhio alle rx 570 , mi sembravano un po care e non vorrei mi facessero sforare il budget! Su che siti mi consigliate i pezzi, non ho preferenze dove risparmio mi va bene!
 

Andrea gatti

Nuovo Utente
117
19
purtroppo le 570 sono finite, ti tocca la 1050ti, la puoi anche trovare sui 160 su amazon, tipo la gigabyte, oppure cerchi su yeappon, su taocomputer e su puntocomshop....volendo anche ebay e subito, puoi controllare anche gtx 980ti, r9 280 e 380 e 290x
 

RocknRoll

Nuovo Utente
6
1
Allora ho guardato un po di siti per confrontare i prezzi, il processore mi conviene su taocomputer il ryzen 5 1400 non lo si trova a meno di 147 euro.

Riguardo invece l'alimentatore solo su amazon c'era (poi magari voi lo trovare anche da altri ma io nada) https://www.amazon.it/Cougar-VTX600...391&sr=1-1-fkmr0&keywords=psu+cougar+vtx+600w

Mentre per le ram ho trovato due o tre pezzi e non saprei quale scegliere, mi affido a voi! https://www.amazon.it/Corsair-CMK8G...=1-3&keywords=ram+3000+mhz+vengeance+8gb+ddr4

https://www.amazon.it/Corsair-CMK8G...=1-1&keywords=ram+3000+mhz+vengeance+8gb+ddr4

https://www.amazon.it/Corsair-CMK8G...=1-6&keywords=ram+3000+mhz+vengeance+8gb+ddr4 Questa è l'unica a 3200 mhz

Sul discorso scheda madre su taocomputer seguendo i vostri consigli: MB AMD AM4 MSI B350 PC Mate Ryzen [7A36-003R] e costa 80 euro è quella giusta?
Su amazon questa invece costa sui 96 euro solo che essendo nabbo non capisco se è la stessa o è diversa!
https://www.amazon.it/MSI-B350-PC-M...d=1499611316&sr=1-1&keywords=b350+pc+mate+msi

Il case che dicevi lo trovato su eprice a 50 euro conviene? E a 53 su amazon!

Hardisk non trovavo il toshiba da 1 tb ma magari sono io che cerco male (il seagate barracuda è diverso?) forse conviene che lo cercare voi!


Sulle schede video ho notato la mancanza di pezzi infatti su yeppon c'erano delle ottime rx 470 sui 160/180 ma sono finite purtroppo, sto un po tergiversando sulle schede video!
 

RocknRoll

Nuovo Utente
6
1
Allora i pezzi li ordino settimana prossima, credo lunedi, ti ringrazio dell'aiuto, volevo solo chiederti le ultime cose, se potevi controllare se tutti i pezzi fossero compatibili tra loro(ma credo di si alla fine sono quelli che mi consigliavi!)

Su taocomputer prenderei questi pezzi:

Mentre su amazon l'alimentatore:

Su b**-****r ho trovato il case e questa scheda video, ho letto che la msi dovrebbe essere la migliore tra le gtx1050 ti , confermi ciò che dico? Sennò quale mi consigli tu di 1050 ti

E l'ultimissima cosa, con questa configurazione debbo prendere anche una ventola? Se si quale mi consigli?
 

Allegati

  • carrello taopc.png
    carrello taopc.png
    18.6 KB · Visualizzazioni: 39
  • b**-****r.png
    b**-****r.png
    37 KB · Visualizzazioni: 45
  • amazon carrello.png
    amazon carrello.png
    33.8 KB · Visualizzazioni: 38
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Allora i pezzi li ordino settimana prossima, credo lunedi, ti ringrazio dell'aiuto, volevo solo chiederti le ultime cose, se potevi controllare se tutti i pezzi fossero compatibili tra loro(ma credo di si alla fine sono quelli che mi consigliavi!)

Su taocomputer prenderei questi pezzi:

Mentre su amazon l'alimentatore:

Su b**-****r ho trovato il case e questa scheda video, ho letto che la msi dovrebbe essere la migliore tra le gtx1050 ti , confermi ciò che dico? Sennò quale mi consigli tu di 1050 ti

E l'ultimissima cosa, con questa configurazione debbo prendere anche una ventola? Se si quale mi consigli?
Va benissimo :). Si la 1050 ti una delle migliori , se per caso poi comparisse una rx 470/570 a 175-180€ senza dubbio quella
 

RocknRoll

Nuovo Utente
6
1
Grazie mille Jarren e scusami ancora per il disturbo! Ringrazio anche te ovviamente Andrea del tuo gentilissimo aiuto, senza di voi avrei di sicuro comprato un pc ciofeca!

Lunedi credo che farò tutti gli ordini, tra le 1050 ti è meglio la msi o la gigabyte o sono praticamente uguali? Ultimissima cosa che ventola mi consigliate, non me ne intendo proprio!
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Grazie mille Jarren e scusami ancora per il disturbo! Ringrazio anche te ovviamente Andrea del tuo gentilissimo aiuto, senza di voi avrei di sicuro comprato un pc ciofeca!

Lunedi credo che farò tutti gli ordini, tra le 1050 ti è meglio la msi o la gigabyte o sono praticamente uguali? Ultimissima cosa che ventola mi consigliate, non me ne intendo proprio!

Tra le due credo meglio la msi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!