DOMANDA PC Gaming FHD/144hz - Verifica prima di acquisto

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
Salve apro questo topic solo per avere una conferma da chi se ne intende piu di me che quello che andrò ad acquistare, sfruttando le promozioni mediaworld, siano compontenti funzionali a quello che ricerco, ovvero come da titolo, una configurazione FHD/144hz

CPU
: Ryzen 3600x (da mediaworld perchè sfrutterò il tasso 0 e la spedizione gratuita)
MOBO: Asus Rog Strix B450 F Gaming (da mediaworld perchè sfrutterò il tasso 0 e la spedizione gratuita)
GPU: MSI RTX 2070 Super ventus oc (da mediaworld perchè sfrutterò il tasso 0 e la spedizione gratuita)
RAM: onestamente non so cosa prendere (sopratutto per quanto riguarda la frequenza)
PSU
: Thermaltake SMART DPS G 600W 80+ Bronzo (in mio possesso)
Case: Sharkoon M25W (in mio possesso)
Storage: Toshiba 1TB + SSD Sabrent 512GB (in mio possesso)

Se mi potete confermare che con questi componenti non dovrei avere nessun tipo di problema, collo di bottiglia o poca potenza etc, e mi consigliate sopratutto a livello di frequenza che ram prendere procedo ad ordinare tutto. Grazie in anticipo
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
Come ram queste, la mobo comunque non è aggiornata. Se non aggiorni prima il bios non partirà mai con il 3600
 
  • Mi piace
Reazioni: fabrysmock
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Lascia stare quell'alimentatore e prendi un semplicissimo: Riotoro 600. Se puoi fare il reso sarebbe meglio..o semplicemente rivendilo a qualche anima disperata :asd:
Le ram van bene quelle consigliate ma attenzione che non sono C16 ma C17
La scheda madre non ha il bios aggiornato quindi sarebbe meglio andare, in base al budget, su una x570 o su una b450 che esce con il bios pronto (vedi MSI B450 GAMING PLUS MAX o MSI B450 TOMAHAWK MAX anche se sono entrambe lievemente sovrapprezzate al momento).
Su che monitor giocherai? Marca e modello.
 
  • Mi piace
Reazioni: fabrysmock

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10
Come ram queste, la mobo comunque non è aggiornata. Se non aggiorni prima il bios non partirà mai con il 3600

sul sito avevo letto il contrario, dico il sito di asus ma se siete certi allora evito, mi orientavo su quella solo perchè appunto sto cercando di prendere tutto da mediaworld cosi da fare un unico finanziamento

Post unito automaticamente:

La scheda madre non ha il bios aggiornato quindi sarebbe meglio andare, in base al budget, su una x570 o su una b450 che esce con il bios pronto (vedi MSI B450 GAMING PLUS MAX o MSI B450 TOMAHAWK MAX anche se sono entrambe lievemente sovrapprezzate al momento).
Su che monitor giocherai? Marca e modello.

una MSI x570 - a- pro o una MPG x570 gaming plus possono essere valide?

per quanto riguarda il monitor ho un Msi Optix 144 hz 1 ms

Post unito automaticamente:

Lascia stare quell'alimentatore e prendi un semplicissimo: Riotoro 600. Se puoi fare il reso sarebbe meglio..o semplicemente rivendilo a qualche anima disperata :asd:

L'alimentatore viene dal mio attuale pc non l'ho acquistato lol ma se può ancora andar bene aspetto a prenderne uno nuovo, non tanto per il costo in se, quanto perchè relativamente, perchè so l'importanza di averne uno buono, "inutile"
Post unito automaticamente:

Le ram van bene quelle consigliate ma attenzione che non sono C16 ma C17

un utente sempre qui sul forum mi aveva consigliato queste:

Viper Steel DDR4 3733

non so se queste potrebbero essere meglio, di frequenze davvero non capisco molto scusate:


HyperX FURY Memory Black - 8GB Module - DDR4 3466MHz Intel XMP CL16 DIMM
 
Ultima modifica:

fabrysmock

Nuovo Utente
145
9
CPU
intel i5 4460
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus h81m-c
HDD
1 tera
RAM
12 gb
GPU
geforce gtx 970
Monitor
benq
PSU
600w
OS
windows 10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili